E alla fine arriva l'altra

133 9 6
                                    


La prima settimana di Cami ad Amici trascorre abbastanza in fretta dopo aver consolidato la sua amicizia con Gaia. Le due ragazze infatti si vedono quotidianamente in vari momenti della giornata lungo i corridoi e durante le relative pause dai loro impegni. Nel giro di pochi giorni le due sono entrate ben presto in confidenza tant'è che Gaia, stimando da subito Camilla sia per quanto concerne la simpatia che per quanto riguarda la sua devozione a intraprendere il compito che le è stato assegnato, inizia a parlare di lei agli altri talenti in gara. Su tutti menziona Camilla alla sua miglior amica in casetta, ossia Martina.

A quest'ultima Gaia racconta ogni giorno dei suoi incontri con la nuova inserviente e la descrive sempre con belle parole, elogiando inoltre la sua predisposizione al canto. Inizialmente Martina non fa molto caso a tutti i complimenti che la sua amica riserva a Cami ma, giorno dopo giorno, inizia sempre più a pesarle il fatto che in ogni discorso fra loro due venga sempre tirata in ballo questa nuova ragazza che si aggira per gli studi del programma.

Martina: "Lo sai amore, per il serale mi è stato assegnato un pezzo di Elisa"

Gaia: "Elisa? Wow! Ma sai che anche a Camilla piace molto come cantante? Proprio ieri sera, mentre era a pulire nella sala prove, stava cantando un suo pezzo"

Martina, sentendo per l'ennesima volta menzionare questo nome, non ce la fa più a trattenersi e vuole mettere in chiaro alcune cose con Gaia.

Martina: "Camilla, Camilla e ancora Camilla. Ti dico che canto e mi dici che lo fa anche lei, ti dico che cucino io e mi dici che anche lei è una cuoca patita di Masterchef, ti dico che Peparini mi ha assegnato la nuova coreografia per il mio pezzo e mi dici che anche a lei piace ballare... Basta nominarmela! Tra un po' se ti dico che devo andare in bagno mi dici che ci va anche lei?"

Gaia *colta di sorpresa dalla reazione dell'amica*: "Scusami tesoro, non pensavo ti desse così fastidio il fatto che te la menzionassi"

Martina: "Mi dà fastidio il fatto che la menzioni in ogni frase! Mi hai detto che la conosci da pochi giorni, non è possibile che tu ti sia già affezionata così tanto a lei!"

Gaia: "Non mi sono affezionata a nessuno, semplicemente ho fatto amicizia con lei per puro caso e mi è parsa fin da subito una ragazza per bene a cui serve un po' di compagnia per rendere meno pesante l'incarico che le è stato affidato"

Martina: "Ah sì? Bene, perché allora non me la presenti così che anche io possa fare amicizia con lei?"

Gaia: "Se è questo che vuoi e che ti fa calmare, allora seguimi che so dove trovarla a quest'ora"

Martina *fra sé*: "Ti pareva che non conoscesse pure tutti i suoi spostamenti..."

Le due ragazze si dirigono quindi verso l'ala est del centro di produzione in cerca di Camilla. La trovano, dedita a pulire i bagni, nel giro di pochi minuti. Cami, riconoscendo la voce di Gaia proveniente dal corridoio antistante, si lancia di scatto verso la porta d'uscita per intercettarla così da poterci scambiare qualche parola dimenticandosi però di aver appena pulito il pavimento.

Gaia *rivolgendosi a Martina*: "Ecco, dovrebbe essere qui da qualche parte, proviamo a vedere in bag..."

Neanche il tempo di oltrepassare il varco della porta che le ragazze se la vedono volare addosso in spaccata in mezzo al corridoio. Cami, imbarazzata a dir poco dall'inconveniente capitatole, allunga la mano verso Gaia per farsi aiutare a tornare in piedi trovando però più reattività la presa di Martina che anticipa la sua amica come per dirle "tu non la tocchi".

Gaia: "Oddio Cami, tutto bene? Vuoi che ti porti in infermeria?"

Martina: "Si guarda, sarebbe quasi meglio la prendessi in braccio e dormissi con lei questa notte perché mi sembra sia proprio messa male, poverina"

Vita delle Opposite - Atto IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora