Nessun grado di costellazione

170 11 6
                                    

Pov Fre

[Qualche ora dopo la litigata con Camilla, Casa Basaglia]

Francesca, ormai giunta a casa, è stesa sul letto da qualche tempo: sta riflettendo su quanto successo quella mattina.

Fre *tra sé*: "Come cazzo è possibile che tutto sia degenerato così in fretta? Come ho fatto a scambiare Cami per Laura?"

Mentre la ragazza rimugina sui suoi pensieri girandosi nel letto, il suo sguardo indugia sulla foto posta sul comodino raffigurante lei e Camilla sorridenti e abbracciate.

Fre *sussurrando*: "Perché non me lo hai detto prima? Sai che ho la sfera emotiva di un cucchiaino, non avevo minimamente idea di cosa tu provassi per me... Certo, ti voglio un mondo di bene ma non in quel senso... o almeno credo? Sì, ero gelosa di Margherita l'altra sera ma perché ti voglio solo per me... È egoismo questo o amore? Che cazzo di casino!"

Il cervello di Fre si sta arrovellando quando si addormenta.

Sognando, rivive la serata passata: la discoteca, il viaggio in macchina, l'arrivo a casa e l'entrata in camera. Realizza che in cuor suo sapeva fin dall'inizio chi fosse la figura adagiata sul letto ad attenderla, sapeva che fosse Camilla.

Avanza verso il letto nella stanza buia, appoggia un ginocchio sopra le coperte e si allunga per baciare la figura in ombra, per poi sentire le mani di quest'ultima che la cingono e la fanno stendere supina.

Camilla con fare sensuale le siede a cavalcioni sopra il bacino, abbassandosi per baciarle il collo e scendere con una scia di baci soffermandosi per qualche secondo sulla clavicola, per poi proseguire verso...

Fre si sveglia di soprassalto perché sente picchiettare sulla finestra e, ancora frastornata dal sogno su Camilla, si alza per scoprire l'origine di tale rumore.

Fre *avvicinandosi alla finestra*: "Che cazzo succede?"

Sono diventati notturni adesso i merli?

Fre si avvicina al vetro e intravede un drone a pochi metri da lei avente una corda alla quale vi è appesa Laura a testa in giù.

Ah, Spiderman dei poveri eh... E la ragnatela dove l'abbiamo lasciata?

Laura: "Ehi tesoro, sono io. Aprimi!"

Fre, perplessa e ancora mezza addormentata, apre la finestra e permette a Laura di atterrare nella stanza dopo aver usato la corda come liana; ma, complice il buio e la goffaggine, la nostra Spiderwoman sbatte la testa sul davanzale e cade sul balcone.

CENTODICIOTTOOOO!!!1!!1!!1!

Fre: "Oh mio Dio! Tutto bene? Se devi morire fallo in silenzio che qua si svegliano tutti altrimenti"

Laura *sussurrando*: "Va bene, allora le urla di dolore che vorrei tanto fare le farò sottovoce"

Fre: "Brava, vedo che hai afferrato il concetto. Nel frattempo puoi entrare in casa se ti va"

Laura si appresta a scavalcare la finestra imprecando per il dolore che sta provando quando, non notando le tapparelle alzate a metà, ci sbatte violentemente e rumorosamente la testa.

Laura: "CAZZO!"

Fre *sussurrando*: "Eh ma allora non ci siamo capite! Silenzio devi fare"

Laura *cercando di non urlare*: "Scusa tanto, ma ho rischiato di rompermi la testa DUE volte in VENTI secondi! C'è qualche altra trappola mortale di cui dovrei essere messa a conoscenza o posso entrare in casa tua senza rischiare ulteriormente di morire ammazzata?!"

Fre *nascondendo i coltelli, i fucili, e le stelle ninja*: "No tranquilla, la tua vita non è più in pericolo"

La ragazza, sollevata, si libera del giubbotto antiproiettile, delle ginocchiere, dell'acqua santa e degli airbag che teneva a scopo precauzionale e finalmente, facendo molta attenzione, entra nella camera di Francesca.

Spiegaci bene, avevi un giubbotto antiproiettile ma non un casco? Scelta curiosa.

Le due ragazze sono finalmente faccia a faccia e Francesca parte con l'interrogatorio.

Fre: "Si può sapere che cazzo ci fai in casa mia a quest'ora?"

Laura: "Volevo vederti, ero preoccupata, dopo la scenata di Camilla nei miei confronti pensavo potesse prendersela anche con te"

Vedendosi davanti Laura, Fre realizza che vorrebbe tanto fosse stata Camilla a bussare alla finestra e capisce che il litigio mattutino è stato davvero futile, avrebbe dovuto confessarle subito i suoi sentimenti.

Fre *tra sé*: "Al diavolo la litigata di stamattina, avrei dovuto dirle quello che provavo. Che poi nemmeno lo sapevo, come avrei fatto a dirglielo? Ovvio! Avrei dovuto fare come Laura e capitarle alle 4 di notte in camera, così avrebbe capito che i miei sentimenti per lei sono reali. OH CAZZO... LAURA! E ora come faccio a dirle che non è lei quella che voglio? Il tutto senza ferirla poi... CHE BORDELLINO!"

Fre prende per mano Laura e la conduce sul suo letto, sedendole poi affianco, nel vano tentativo di prendere tempo, capire cosa dirle e come; comincia quindi a bofonchiare qualche parola a caso cercando di accampare scuse.

Fre: "Laura, a proposito di Camilla, ti volevo dire che..."

Laura *interrompendola*: "Sono d'accordo, ha reagito in maniera sconsiderata sta mattina. Che sia gelosa di noi? Ma no, che dico, siete solo amiche. Magari sta passando un brutto periodo a casa? Povera Cami, domani andrò a trovarla per offrirle il mio appoggio"

Fre: "Non interrompermi per favore, sto cercando di farti capire..."

Laura: "Stai tranquilla tesoro, non sono arrabbiata con te, non è colpa tua se Cami sta passando un brutto periodo e sta cercando di rovinare il nostro rapporto. Tra noi non è cambiato assolutamente nulla"

Fre: "Ecco, a proposito di noi... Quello che è successo tra noi negli ultimi due giorni..."

Laura *interrompendola nuovamente*: "È bellissimo, lo so! Non vedevo l'ora che succedesse, era da un po' che pensavo a te in questo modo. Ah no! Scusa, non volevi ti interrompessi... Continua pure"

Fre *un po' scocciata*: "Grazie, lasciami parlare perché c'è qualcosa di importante che devo dirti. Vedi, non nego che mi sia piaciuto quanto successo tra noi però noi due non possiamo essere una coppia perché..."

Laura *avvicinandosi a Fre e prendendole il viso tra le mani*: "Lo so che sto affrettando le cose ma quando ti vedo non ragiono più, riesco a pensare solo alle mie labbra sulle tue e ora che ci penso, ho resistito anche troppo"

EDDAJE Laura! Chiudi la boccuccia.

Così dicendo, si avvicina e parte il 🍋🍋🍋.

Fre *staccandosi dalle labbra di Laura, sussurra*: "...Camilla..."

Laura: "Tranquilla, le spiegherò io la situazione quando la vedrò. Non serve che tu le spieghi nulla, se vuole capirà, siamo nel 2020 dopotutto! E poi non mi importa se comincerà ad odiarmi ora che ho te!"

Detto questo Laura riprende a baciare Fre con passione sempre più crescente, spingendo entrambe a sdraiarsi sul letto.

Altri ricordi riaffiorano nella mente di Francesca: Camilla e Margherita così affiatate, Laura che c'era per consolarla una volta arrivate a casa... Inizia così a realizzare che forse Laura non le è del tutto indifferente, sente che prova qualcosa anche per lei.

Fre *tra sé*: "Perché l'amore deve essere così difficile? Beh, ho Saturno contro e Venere in opposizione, non sarà questo il giorno in cui sceglierò l'amore della mia vita. Tanto più non ricordo nessuno dei loro segni né tanto meno gli ascendenti! Mi mancano le basi per una scelta sana e ponderata"

Francesca ribalta la situazione afferrando Laura per i polsi e bloccandoglieli sopra la testa, la fissa con uno sguardo penetrante e le lascia un lungo bacio appassionato, per poi cingerla in un dolce abbraccio e cullarla nel sonno.

Vita delle Opposite - Atto IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora