Dopo mezz'ora dall'arrivo dell'ambulanza, Maria e il resto della produzione ricevono una telefonata da parte dell'ospedale, dove vengono informati sulla gravità della situazione: dalle prime analisi risulterebbe confermata la diagnosi effettuata sul campo, ossia che il cameraman risulterebbe affetto da una grave e rara malattia, ossia il morbo di verde-rosa pallido; una patologia estremamente contagiosa. Dunque, come già deciso è necessario mettere in quarantena tutta la struttura, per evitare un possibile diffondersi del contagio. Preso atto della notizia, Maria si accinge a radunare tutti i presenti: dallo staff ai concorrenti, passando per gli ospiti presenti nello studio quella sera.
Una volta che tutti sono stati convocati, Maria con il suo solito tono rassicurante li mette al corrente della novità, ribadendo che fino a nuovo ordine nessuno può entrare e tantomeno uscire dalla struttura.
I concorrenti si accingono a tornare in casetta, mentre il personale e gli ospiti aspettano pazientemente i dettagli in merito alla sistemazione provvisoria. La produzione si appresta a predisporre delle brande di emergenza, così da permettere a tutti di poter passare la notte lì, gli uni a debita distanza dagli altri, per ovvie ragioni di sicurezza.
Fre *sottovoce*: "Perfetto, ci ho capito ancora meno di quando ho ascoltato il regolamento..."
Maria: "Qualcuno ha detto qualcosa? Tu, tu lì in fondo, hai per caso parlato?"
Fre: "Io? No no, anzi, è tutto chiaro"
Maria: "Bene, se non ci sono domande, mentre i ragazzi vi sistemano l'attrezzatura per cercare di riposare, io vi auguro una buonanotte"
A questo punto, Maria e il resto della produzione si dirigono verso un'altra zona della struttura, lasciando che gli ospiti si dividano tra lo studio, gli spalti e i camerini. Quando Cami sta per dirigersi verso la stanza di Gaia viene bloccata e viene indirizzata verso la camera che le era stata riservata insieme a Fre.
Però, è proprio vero che la prima volta ad Amici non si scorda mai.
Cami entra sconsolata nella camera perché vorrebbe essere da tutt'altra parte quando, mettendo piede nella stanza, impatta contro un plexiglas posizionato subito dietro l'uscio.
Fre: "Vade retro, Satana infetto! Dove pensi di andare?"
Cami: "A dormire!? Dato che mi hanno costretto a passare la notte qui"
Fre: "Ma stai scherzando? Non se ne parla proprio finché non ci assicuriamo tu non sia infetta. In bagno ci sono delle taniche da 50 litri di Amuchina, usale per lavarti e solo allora potrai accedere al resto della stanza"
Cami: "Mi stai prendendo per il culo?"
Fre: "Assolutamente no, se non vuoi dormire in bagno ti conviene andare a lavarti"
Camilla ancora più incazzata se ne va verso il bagno perché non aveva alcuna intenzione di dormire sul pavimento dopo la serata movimentata che aveva passato. Nel mentre Francesca prende il vaporizzatore di disinfettante e procede con l'ennesima pulizia della camera.
Appena Cami esce dal bagno si avvicina al letto e vi trova sopra un kit alquanto bizzarro: guanti in lattice, tute a tenuta stagna e calzari sterilizzati. La ragazza si gira verso Fre e la fulmina con lo sguardo, quest'ultima cerca quindi di sdrammatizzare.
Fre: "Beh, se non altro adesso il mio vivace scambio di vedute con la Bertè non è la cosa peggiore della serata"
Cami: "Fre, non è serata. Anzi, faresti meglio a stare zitta, che per stasera hai parlato anche troppo. Buonanotte"
STAI LEGGENDO
Vita delle Opposite - Atto I
FanfictionCamilla ama Francesca, Francesca ama Camilla. Insieme sono le Opposite, due amiche unite dalla passione per la musica e con un sogno in comune. I loro cuori si vogliono ma il loro orgoglio le rende cieche. Il loro amore riuscirà a sbocciare o rimarr...