Prendendo coscienza dell'arresto di Fre, Camilla alza il volume del video asmr di sottofondo, cominciando a piangere in silenzio. Ha appena realizzato di essere l'artefice del disastro, è stata lei a consigliare a Fre di lasciare Cesare abbandonato a sé stesso.
Presa dallo sconforto, si avvicina al barattolo dello zucchero, lo apre e lo appoggia sul tavolo.
Subito dopo prende quello del sale, lo apre e lo appoggia sul tavolo.
Infine, corre in bagno, spalanca la porta, si precipita davanti allo specchio, si guarda negli occhi e pensa...
Cami *tra sé*: "Cazzo! Devo farmi i baffetti"
Si ode un fruscio in lontananza... Le foglie si agitano nel vento e gli uccellini cessano il loro canto, una macchia sfreccia a velocità supersonica sull'autostrada partendo da Milano direzione casa al lago. No signori, non stiamo parlando di Superman, stiamo parlando di... ERIKA CALABRÒ THE REAL MAKE UP ARTIST.
Erika spalanca la porta di casa, si inerpica per le scale facendo i gradini tre alla volta e si dirige verso il bagno, apparendo dinnanzi ad un'ignara Camilla.
Da make up artist a estetista è un attimo.
La peluria incolta di Camilla è presto tolta, le labbra vengono tinteggiate dal rossetto 08 di We-Make Up e, così com'è apparsa, Erika scompare in una nuvola di fumo lasciando cadere le pinzette a terra.
Camilla, tirata a lucido, prende le pinzette dal pavimento e corre giù in cucina. Inizia a contare, granello per granello, i granelli di sale e di zucchero con l'intenzione di scambiare i barattoli.
Cami: "3˙546˙632, 3˙546˙633, 3˙546˙634, 3˙546˙635, 3˙546˙636, 3˙546˙637, 3˙546˙638, 3˙546˙639..."
Il telefono di Camilla inizia a vibrare... Compare a schermo un nome, Marghe.
Cami *prendendo il telefono*: "MARGHERITA! MI HAI FATTO PERDERE IL CONTO ZIO CAGNONE!"
Margherita: "Ciao anche a te Cami... Si può sapere cosa stavi contando di così fondamentale?"
Cami: "Ci sono 892 granelli di zucchero sotto ogni granello di sale"
Margherita: "Molto interessante, hai per caso annusato i sali di Fre? Tutto bene?"
Cami: "FRE, CARABINIERI, PATATINE AL FORMAGGIO... Me l'hanno portata via Marghe... Sono distrutta"
Margherita: "Chi ha portato via chi? Dove sei?! Dimmelo subito che ti raggiungo!"
Cami *singhiozzando*: "Lago, casa al lago"
Io sono Ronchetti, Camilla Ronchetti e mi trovo al lago, alla casa al lago.
Margherita si mette immediatamente in viaggio preoccupata per la salute mentale di quella che pensava fosse l'unica amica sana.
Si tuffa in auto, collega il telefono, mette "Martin Garrix" e parte in quinta diretta verso l'autostrada a 130 km/h.
SI VOLAAAAA!
[Un'ora dopo]
Camilla si trascina ad aprire la porta sentendo suonare il campanello, trovandosi davanti Margherita.
Margherita: "Cami! Che cazzo succede?!"
Camilla si lancia al collo della sua amica che può solo ricambiare l'abbraccio.
La nuova arrivata entra in casa con Camilla appesa stile koala e chiude la porta con un calcetto.
Riescono a raggiungere il divano dove l'anima in pena viene fatta accomodare.
STAI LEGGENDO
Vita delle Opposite - Atto I
FanficCamilla ama Francesca, Francesca ama Camilla. Insieme sono le Opposite, due amiche unite dalla passione per la musica e con un sogno in comune. I loro cuori si vogliono ma il loro orgoglio le rende cieche. Il loro amore riuscirà a sbocciare o rimarr...