Ormai Fre aveva ben chiaro il suo obiettivo e nulla l'avrebbe fermata prima di raggiungerlo, doveva assolutamente sfruttare il momento per trovare la risposta all'enigma che la perseguitava dall'inizio della nuova edizione di Amici; la chiamata dell'universo era chiara: trovare l'esatta altezza di Gaia per il bene dell'umanità. Gaia era a pochi passi dalla nostra paladina delle cause inutili e, ignara di tutto, si stava allontanando; quale momento migliore per coglierla alla sprovvista e risolvere l'arcano una volta per tutte. Fre non si ferma certo a pensare, e animata da un'energia nuova, parte all'attacco inquadrandola a fondo per definire da subito un range di altezza entro cui muoversi.
Fre *tra sé*: "Ok, constatato il fatto che è più bassa di me e che è più alta di Cami ho già ristretto il campo ad uno scarto di circa venti centimetri, ma questo non è certo abbastanza. Ora che ci penso perché scervellarsi così tanto quando posso ricorrere alla fantastica applicazione che ho per effettuare le misure da distanza con il mio iPhone?"
Fre allunga la mano verso la tasca posteriore dei jeans per afferrare il telefono trovando però soltanto il residuo di quella che era una confezione di Duplo.
Fre *fra sé*: "Oddio! Un Duplo? Che fine hanno fatto il mio Twix delle emergenze? Chi me l'ha rubato? Maria, se scopro che sei stata tu ti banno da Amici. Che dico!? Ti banno direttamente dagli studi Mediaset! Alla faccia del Maria io esco!"
Poi realizza che manca anche il telefono. Inizialmente viene presa dal panico pensando di aver perso il suo amato bimbo, ma si riprende subito ricordandosi che i cellulari erano stati ritirati il giorno precedente a tutti i partecipanti alla puntata. Inizia però a questo punto a preoccuparla un altro pensiero.
Fre *fra sé*: "Oddio! Come staranno trattando il mio telefono? Avranno indossato i guanti prima di prenderlo in mano? E la mia favolosa cover rossa in pelle!? Giuro che se trovo un solo graffio o un solo segno di usura faccio causa a tutta la Mediaset partendo da Mario Giordano fino ad arrivare a Silvio Berlusconi"
I suoi pensieri vengono interrotti dalla voce di Gaia che saluta l'ingresso in sala di Vessicchio recatosi lì per cercare di capire come arrangiare i brani di Francesca. Come rapita da chissà quale spirito maligno Fre si precipita verso il nuovo arrivato strappandogli un folto ciuffo di peli dalla barba senza chiedergli il permesso e senza alcuno scrupolo nei suoi confronti. Il maestro sembra spaesato da questo furto inaspettato e, toccandosi il mento, inizia a fare il computo del danno subito; capisce subito, sentendo al tatto la pelle glabra, che il suo mento era prossimo a diventare come il cranio di Rudy.
Gaia *osservandola stupefatta*: "Francesca! Ma cosa ti prende, sei pazza?!"
Fre *annodando fra loro i peli per creare un metro di fortuna*: "Tu zitta e mettiti spalle al muro. Mi raccomando su ben dritta, mento alto e guai a te se provi ad alzarti sulle punte dei piedi"
Gaia: "Posso sapere cosa stai cercando di fare?"
Fre: "Peccato non debba contare i tuoi neuroni perché dopo questa domanda avrei già la risposta che sono un numero pari non superiore a 1. Cosa vuoi che faccia con un metro di peli di Vessicchio se non cercare di misurare la tua altezza?"
Gaia: "E non basta chiedermi direttamente quanto sono alta?"
Fre *sogghignando*: "Pfff, povera illusa! Pensi veramente sia così innocente da credere alla misura che mi diresti? Sarebbe un po' come fidarsi del web, il luogo in cui puoi trovare le prove scientifiche che la Terra è piatta, che i virus si combattono con l'acqua santa e che le femmine di pappagallo preparano broccoli al vapore per gli esseri umani. Senza dimenticare inoltre che su internet io e Cami, nel 2020, risultiamo avere rispettivamente 21 e 20 anni"
STAI LEGGENDO
Vita delle Opposite - Atto I
FanfictionCamilla ama Francesca, Francesca ama Camilla. Insieme sono le Opposite, due amiche unite dalla passione per la musica e con un sogno in comune. I loro cuori si vogliono ma il loro orgoglio le rende cieche. Il loro amore riuscirà a sbocciare o rimarr...