Martinagate

145 9 34
                                    

[Il giorno prima della puntata del serale]

Tutti i concorrenti del talent sono chiamati fin dalla mattinata a presentarsi presso il palco dello studio televisivo per prendere parte alle prove generali in vista della prima messa in onda del serale. Camilla, avvisata il giorno precedente dal capo squadra della ditta di pulizie che doveva recarsi al lavoro di prima mattina per far sì che liberasse in tempo la scena ai ragazzi che dovevano provare brani e coreografie, è già intenta alle faccende di sua competenza.

La ragazza sta ancora pulendo il palco quando le prime persone addette alla regia e all'allestimento della scena entrano in studio. A un certo punto sente però una voce a lei familiare.

Peparini *tutto allegro*: "Buongiorno gente! Siete pronti per dare il meglio di voi stessi. Ricordatevi che questa è l'ultima prova prima dello spettacolo, mi raccomando di non sbagliare nulla"

Il coreografo si dirige quindi verso la sua posizione prediletta in cima agli spalti per godere di una vista totale sulla scena. Sta tuttavia per salire i primi gradini quando gli scappa un occhio su un particolare. L'albero di cartapesta posizionato nella parte sinistra del palco, facente parte della scenografia che avrebbe dovuto accompagnare l'esibizione di Talisa, è leggermente fuori posizione. Si avvicina quindi per sistemarlo visto che non tollera alcuna imperfezione nelle sue installazioni sceniche. Giunto in prossimità dell'oggetto di scena si blocca però di scatto e inizia ad urlare.

Peparini *urlando*: "Cosa ci fai qui!? Chi ti ha dato l'autorizzazione di mettere piede in questo luogo?! Chiamate subito la sicurezza, questa ragazza è una sabotatrice!"

Camilla, intenta a pulire il pavimento, viene colta di sorpresa dalle grida di Giuliano e dallo spavento inciampa nel secchio pieno d'acqua rovesciandolo sugli abiti di scena posizionati subito dietro le quinte. Rendendosi conto di cosa aveva appena fatto sbianca dalla paura di sapere cosa le sarebbe ora capitato.

Giuliano tuttavia sbianca a sua volta e sta quasi per avere un malore. Nel corso delle passate edizioni non ha mai trovato nessuno pronto a mettergli il bastone fra le ruote poche ore prima della messa in onda della puntata ma quest'anno aveva già trovato la sua antagonista principale, quella diabolica ragazza delle pulizie. Dopo averla già beccata nelle sale prove a spostare a caso tutte le attrezzature, dopo averlo criticato per quanto riguarda le scenografie da lui preparate e dopo avergli fatto cadere il vassoio in mensa, ora se la ritrova fra i piedi pure nello studio principale pronta a mandargli in fumo un'intera settimana di lavoro. Allarmati dalle sue grida, sono subito accorsi degli addetti presenti nei paraggi per vedere cosa fosse successo.

Peparini *ansimando*: "Per favore... Toglietemi di mezzo questa che vuole boicottare il mio lavoro... Guardate cosa ha appena combinato, sono sicuro non si fermerà qui!"

Cami: "Scusami, io davvero non volevo..."

Peparini: "Cosa non volevi? Non volevi combinare così pochi danni? Volevi fare di peggio incendiando l'intero studio?"

Camilla inizia a sentirsi presa di mira ingiustamente e dentro di lei ribolle tutta la rabbia che ha solitamente sempre saputo contenere, è pronta ad esplodere.

Cami *urlando*: "Ma zio cagnone! Passo giornate intere in questo posto a spaccarmi la schiena per pulire, non vengo pagata e vengo criticata anche quando non faccio niente di male! Se quei vestiti ora sono in quelle condizioni la colpa è tua che mi hai fatto spaventare a morte!"

Peparini: "Se non sai reagire con grazia ed eleganza ad uno spavento la colpa non è certo mia, impedita! Anche saper porsi con stile in situazioni intimidatorie è arte, l'arte sa"

Nel mentre giungono in studio anche i professori in attesa dei propri ragazzi. I primi ad arrivare sono Rudi e la Celentano i quali, sentendo un litigio in corso e vedendo che vi era coinvolta la loro beniamina Camilla, si precipitano come due bagnini di Baywatch per salvarla da Giuliano.

Vita delle Opposite - Atto IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora