Fre: "SONO TROPPO GIOVANE PER MORIRE"
L'impatto è violento e letale.
Il chihuahua che stava attraversando la strada in quel momento viene lanciato in aria, destinazione ignota. L'auto di Fre a causa dell'accelerazione non accenna a fermarsi, dopo aver scaraventato la povera creatura chissà dove, continua imperterrita il suo moto e si arresta con un botto incredibile contro il muretto.
O almeno questo è quello che vede Francesca, perché da fuori si è vista solamente un'auto investire un chihuahua, che effettivamente non si sa dove sia finito, e fermarsi poco più avanti, appoggiandosi con una ruota al marciapiede. Questo è il prezzo da pagare quando si corre all'incredibile velocità di 15 Km/h.
Il tempo va, passano le ore e Francesca continua ad ignorare le chiamate di Laura: non è ancora pronta ad affrontarla, non dopo quello che ha passato per colpa della gelosia della sua ex. Inoltre non ha ancora chiarito i suoi sentimenti nei confronti di Camilla.
Le sue giornate si susseguono monotone, tra i turni in casa di riposo, le prove canore in solitaria e le abbuffate notturne; giorno dopo giorno ormai è trascorsa una settimana. L'unico fatto degno di nota è una chiacchierata con Ginevra, l'indomani del fattaccio.
[Pausa pranzo, Mercoledì]
Fre viene avvicinata da Ginevra, si prepara mentalmente ad una possibile litigata.
Ginevra: "Ciao, posso sedermi? Ti disturbo?"
Fre: "Sì certo, fai pure"
Ginevra: "Volevo chiederti scusa per quanto successo ieri, non so se Laura te ne abbia parlato ma io sono la sua ex. Vi ho viste insieme ed ho smesso di ragionare..."
Fre *con tono piatto*: "Almeno tu hai il coraggio di parlarmene"
Ginevra: "Tranquilla, tra di noi non c'è più niente, o almeno, per lei è cosi"
Fre *alzandosi e andandosene*: "Mi fa piacere"
[Qualche giorno dopo...]
Laura non riesce più a sopportare l'assenza di Fre, così dopo averle concesso del tempo per pensarci decide di andare alla casa di riposo e aspettarla all'uscita. L'infermiera che esce per prima non è però quella che cercava, Ginevra le si ferma davanti.
Ginevra: "Aspetta Laura, non te ne andare, ho bisogno di parlarti"
Laura: "Non abbiamo nulla di cui parlare noi due"
Ginevra: "Ti prego, lasciami spiegare. Mi bastano 5 minuti"
Laura: "Che siano 5 però"
Le due ragazze si dirigono alla panchina poco distante e si siedono.
Ginevra: "Senti, volevo parlarti di una cosa importante, riguarda la settimana scorsa..."
Laura: "Intendi il giorno in cui mi hai fatto quella scenata inutile?"
Ginevra:" Sì, ma non solo, riguarda sempre Francesca"
Laura, sentendo "Francesca" alza il tono della voce.
Laura: "In che senso riguarda Francesca? Cosa le hai fatto?! Ti conviene sputare il rospo in fretta"
Ginevra: "In realtà nulla di grave..."
Laura: "Nulla di grave? NULLA DI GRAVE?! La settimana scorsa è tornata a casa piangendo, abbiamo litigato, non parliamo da giorni ed hai pure il coraggio di dire nulla di grave?"
STAI LEGGENDO
Vita delle Opposite - Atto I
FanfictionCamilla ama Francesca, Francesca ama Camilla. Insieme sono le Opposite, due amiche unite dalla passione per la musica e con un sogno in comune. I loro cuori si vogliono ma il loro orgoglio le rende cieche. Il loro amore riuscirà a sbocciare o rimarr...