[Giovedì, vigilia della seconda puntata del serale]
Francesca si sveglia di buon'ora sperando così di essere puntuale per l'appuntamento agli studi Mediaset di quella sera, sono in programma le prove in vista della diretta del giorno dopo. La mattinata passa più in fretta del previsto e ben presto Fre si reca in stazione per prendere il treno diretto a Milano, fortunatamente ha deciso di seguire il consiglio del manager di evitare l'odissea in auto e quindi la partenza anticipata di 2 giorni con, in omaggio, multe da capogiro per l'eccesso di non velocità ed intralcio alla circolazione.
Stranamente riesce ad arrivare puntuale e a non perdere il treno, sale a bordo e appoggia la testa al finestrino, lasciando andare i suoi pensieri a briglie sciolte. L'ansia per l'imminente incontro con Cami comincia a farsi sentire, dopo la notizia ricevuta da Alfonso era stata più volte sul punto di chiamarla senza riuscire però a trovare il coraggio per farlo.
Fre *tra sé*: "Oddio, perché ho così paura di chiamarti? Come farò tra poche ore, quando ti avrò davanti agli occhi... Sono pronta a questo? Sono pronta a vedere la tua reazione nel vedermi? Se le mie parole non basteranno per farti capire quello che penso e quello che provo, ci riuscirà la musica? La più forte passione che ci unisce, niente ci fa essere più in sintonia che cantare"
Con questi e altri mille pensieri del genere percorre la tratta fino a Milano senza neanche accorgersi né di aver mangiato tutta la sua scorta di Twix e né di quello che le succede attorno: una vecchietta che colpisce con una borsa la testa del ladro, il controllore che gira un TikTok con un furetto giocoliere in smoking e il gruppo di gatti che organizzano un poker con puntate di fish and chips.
Giunta al capolinea, scende dal treno e si dirige verso gli studi di Amici, sempre più preoccupata ed in ansia per quello che le potrà accadere. Una volta entrata, viene accolta dallo staff che la guida verso il camerino dove avrebbe trovato gli abiti per le prove che si sarebbero svolte nel giro di pochi minuti. Dopo essersi cambiata si dirige verso il palco, sente le note di una canzone e inizia canticchiarla. C'è Gaia intenta a cantare la versione italiana del suo inedito, Chega, seduta su una sedia al centro dello studio. Fre si lascia trasportare dalla melodia e improvvisa un balletto in prossimità delle quinte per provare a sbirciare la cantante.
Spoiler, più che un balletto sembra un attacco di convulsioni.
♪♫Calma, calma che mi passaAccanto e mi lascia
Per la strada senza dire addio
Agli occhi di Dio♪♫
Entrano in scena diversi ballerini che iniziano a danzare attorno al centro del palco.
♪♫Che mi guarda come fossi un'altra
Sola ma non santa
Per la strada senza dire addio
Come faccio io♪♫
Una ballerina si avvicina con fare provocante a Gaia. Il tutto non sembra parte di una coreografia prestabilita e questo attira l'attenzione di Francesca, in più le sembra famigliare quel viso in penombra.
♪♫Festa stretta, corpo a corpo in una stanza♪♫
La ballerina è ormai seduta a cavalcioni sulla cantante, un riflettore le illumina il volto e finalmente Fre riesce a capire di chi si tratta...
Fre *tra sé*: "Oh mio Dio, Camilla?! Cosa sto vedendo?!"
La prova finisce e Gaia si allontana dopo aver lasciato un bacio sulle labbra di Cami; Fre decide che è tempo di palesarsi, si avvicina al centro del palco chiamando la ragazza. Camilla, sentendo chiamare il suo nome, si volta di scatto e, vedendo che si trattava di Francesca, serra la mandibola e resta a fissarla senza rivolgerle la parola.
STAI LEGGENDO
Vita delle Opposite - Atto I
FanfictionCamilla ama Francesca, Francesca ama Camilla. Insieme sono le Opposite, due amiche unite dalla passione per la musica e con un sogno in comune. I loro cuori si vogliono ma il loro orgoglio le rende cieche. Il loro amore riuscirà a sbocciare o rimarr...