È complicato

2K 133 70
                                    

Quando Y/n se ne andò dal tavolo Chan alzò lo sguardo verso i suoi amici che erano rimasti particolarmente sorpresi da quella scoperta.

"L'apatica è tua sorella?" chiese Minho con occhi sbarrati.

Piuttosto che rispondere guardò Felix il quale solo con gli occhi capì cosa volesse dire.

"Ok vado io." disse infine alzandosi.

"Ma... dove va ora Felix?" chiede Hyunjin.

Chan porse lo sguardo sui suoi compiti di musica vedendo come la sorella li avesse gentilmente posti in una cartella.

"Almeno è stata gentile." borbottò.

"Io continuo a non capire." parlò Jisung portando l'attenzione su di lui.

"È tua sorella e non ci hai mai detto niente?"

BamBam che era l'unico insieme a Felix a sapere tutto guardò i ragazzi. "Ecco ragazzi..." cominciò cercando di aiutare l'amico.

"Tu lo sapevi?" chiese Seungmin al più grande.

"È solo complicato." finì invece Chan.

"Solo complicato..."

Felix corse a cercare Y/n finendo con il trovarla già in classe con le enormi cuffie alle orecchie e la musica che rimbombava nelle sue orecchie.

Felix si sedette accanto a lei togliendole.

"Sei arrabbiata con me vero?" chiese con tono triste cercando di incontrare il suo sguardo.

"Forse." sputò lei continuando a guardare il laptop.

"No... non sono arrabbiata." si arrese.

"Davvero?"

"Si davvero... avrai avuto le tue ragioni per farlo e mi sta bene comunque."

"Ma perché?"

"Forse te lo dovrebbe spiegare Chan... non penso di essere la persona adatta..."

"Rimani il mio migliore amico però vero?"

"Certo! Perché dovrei lasciarti?"

"Perché non ho nessun'altro e la paura che tu ti allontani per stare con i tuoi amici mi persuade completamente."

Felix si allungò verso Y/n intrappolandola in un abbraccio affettuoso.

"Io lo sapevo che sotto sotto sei una persona tenera e paffuta."

"Ma smettila!" lo scacciò subito lei ridendo per poi smettere subito.

"Tranquilla non lo dico a nessuno che ti sei messa a ridere. Però devo cominciare a darti un soprannome..."

"Felix..."

"Tenerella?"

"Felix..."

"Ciccina?"

"FELIX!"

"Ok ok la smetto." rise mentre la campanella suonava facendo rientrare pian piano tutti gli studenti.

○●○                                                         ○●○

Mentre uscivo da scuola trovai poco lontano dall'entrata Chan con i suoi amici.

Non mi sentivo per nulla in colpa per ciò che avevo fatto a pranzo.
Se lo meritava.
Andai avanti senza girarmi verso di lui che mi stava fulminando con lo sguardo e mi diressi verso casa.

Aprì la porta trovando Hoseok a venirmi incontro.

"Y/n!!" esultò.

"Ciao piccola peste! Ma che fai già a casa?"

Apatia//Seo ChangbinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora