Sembri felice

1.7K 115 50
                                    

_____________________________________

Changbin☠🖤

Fermati da noi se
Felix ti chiama...

Per favore!

_____________________________________

Mi svegliai quel lunedì leggendo quel messaggio.
Sorrisi di mia spontanea volontà.

Dio io che sorrido di mattina presto... Ma che cristo mi prende?

Mi preparai e come ormai quasi tutte le mattine partì dopo Chan.
Anche oggi era riuscito a rubarmi per primo il bagno ma non gli urlai come le mattine precedenti... in realtà non mi ero nemmeno svegliata arrabbiata o scorbutica e... davvero ho bisogno di un dottore.

Sulla strada verso scuola ripensai più volte al messaggio di Changbin, per me fare una cosa del genere avrebbe rovinato i miei 2 anni da apatica della scuola e... io davvero volevo stare in mezzo a loro solo per poter stare con lui?

Arrivai a scuola e sinceramente non notai nemmeno il gruppo tanto che per sperare di vedere Felix che mi chiamasse mi girai più volte.

Quando ci rinunciai però sentì proprio la sua voce chiamarmi dalle panchine del cortile.

Perché erano così lontani oggi?

Lo guardai per un pò chiamarmi fingendo di fare come sempre e nel mentre vidi Changbin, che mi guardava speranzoso.

Alla fine mi decisi cominciando a muovermi verso di loro.

"Y/n!!!" mi venne incontro Felix saltandomi letteralmente addosso.

"Ma staccati dio santo!" imprecai.

"No non mi stacco. Mi hai fatto preoccupare sabato mattina!" ribatté circondandomi la vita e poggiando la testa sul mio fianco come faceva Hoseok a volte.

"Perché non la lasci venire più vicino visto che è un miracolo che sia qui?" scherzò Chan.

"Infatti... come mai oggi sei qui?!" avvicinò il suo viso al mio.

"Non avevo voglia di dormire in classe aspettando la campanella."

"Mi pare giusto." mi diede ragione BamBam.

Notai che Changbin era seduto su una panchina con Hyuniin seduto da una parte così io decisi di sedermi dall'altra parte.

"Ciao Y/n." mi salutò Hyunjin.

"Ehi." mi salutò invece Changbin.

Io feci un semplice cenno ad entrambi per cercare di recitare la mia solita parte quando vidi in lontananza Minho in compagnia di Seungmin e Jeongin.

"Come mai così tardi oggi?" chiese Chan.

"Minho non voleva svegliarsi. Siamo rimasti sotto casa sua 15 minuti ad aspettarlo." spiegò Jeongin.

"Non è colpa mia se... ma quella è Y/n!" esultò vedendomi in contro.

"Stai lontano da mia sorella!" lo prese Chan spingendolo via da me.

"Ciao Y/n." mi salutarono i 2 più piccoli insieme.

"Io comunque non lo trovo giusto." cominciò Hyunjin.

"Perché io devo fare il recupero e Jisung no?!" sbottò.

Non mi accorsi della presenza di Jisung fin quando non lo vidi spuntare da dietro un albero totalmente a caso.

"Perché io sono intelligente e tu no!" lo prese in giro.

Hyunjin si alzò in piedi cominciando a rincorrerlo.

In quel momento sentì la gamba di Changbin toccare la mia.
Cercai di girarmi verso di lui senza farmi notare vedendo un sorriso stampato sul suo volto.

"Perché al posto di lamentarti non ti metti a studiare un po' di più?" lo prese in giro guardando Hyunjin.

"Ma io sto studiando! Ma abbiamo troppi argomenti insieme e io mi confondo e prendo 4 mentre Jisung non studia e prende voti alti!"

"Forse dovresti solo ascoltare le lezioni come fa lui." lo zittì Felix.

"Prova a copiare qualche volta." suggerì BamBam.

"Chiedi a mia sorella. Lei usa metodi inimmaginabili per copiare." disse Chan portando il suo sguardo seguito da quello degli altri su di me.

"Y/n come copi solitamente?" mi chiese Hyunjin portando le braccia al petto.

"Beh una volta sono venuta a scuola con delle scarpe nuove bianche e ho scritto le soluzioni sulla suole."

"Non ci ho mai pensato." pensò a voce alta Seungmin.

"Raccontagli della biro magica Y/n!" mi propose Felix.

"Biro magica?" chiese Jeongin.

"È una biro che a scrivere su qualsiasi base non lascia niente ma appena illumini ciò che hai scritto con la lucina sul tappo vedi ciò che hai scritto."

"L'ha usata 2 settimane fa per la verifica di chimica. Si è scritta tutte le formule sul banco e ha preso il massimo!" finì Felix per me.

"Y/n ti prego me la presti?" mi pregò Hyunjin quasi inginocchiandosi.

"No scusa è solo mia. Ma se la cerchi su internet la puoi prendere da li."

"Lo farò sicuramente."

Quando notai l'orario sul cellulare mi alzai prendendo Felix per il colletto e trascinandolo in classe.

"Dai Y/n 5 minuti!!"

"Abbiamo coreano muoviti."

"Ehi anche noi abbiamo coreano!" si unì Seungmin seguito da Hyunjin.

"Ah... si..." in effetti è vero ma non ci ho mai fatto peso.

Insieme andammo in classe, io e Felix ci sedemmo agli ultimi banchi mentre Seungmin e Hyunjin davanti a noi.

"Sei strana questa mattina" lessi un biglietto da parte di Felix.

"Che intendi?" gli scrissi ripassandoglielo.

"Non sei la solita stronza... sembri felice."

----------------------------------------------------------

Notturni ne abbiamo?

----------------------------------------------------------

Aggiornamento: 20 Gennaio 2021
Ore: 19.41

Domani ho l'interrogazione d'inglese... spero di andare bene😪

Apatia//Seo ChangbinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora