Ho una spiegazione

1.4K 104 35
                                    

La sveglia risuonò al mio orecchio.
Era tornato tutto come prima.

La lanciai lontana da me e Hoseok si buttò di peso facendomi sussultare.

"Buongiorno sorellona! Come stai??"

"Più o meno bene dai..."

"Sorellona..."

"Mh..."

"Non voglio vederti piangere mai più."

"Mai più Hoseok. Mai più." gli baciai la guancia.

Uscì da camera mia trovando il bagno libero così mi ci chiusi dentro.
Stranamente non sentì Chan urlarmi di muovermi e quando uscì non lo trovai nemmeno davanti.

Pronta per uscire lo sentì parlare fuori con qualcuno.
Aprì la porta trovando Chan girato di spalle e Jisung.

"Ciao Jisung." lo salutai.

"Ciao Y/n!"

"Ti sei svegliata finalmente." si voltò Chan facendo intravedere anche la figura di una persona che speravo di non vedere.

"Scu... scusate ho dimenticato una cosa dentro." rientrai di corsa.

Mi appoggiai alla porta trascinandomi di peso a terra.
Cosa ci faceva qui?
Speravo di poterlo evitare almeno fino a pranzo ma ora... non sono pronta.

Mi rialzai ricomponendomi sentendo Chan voler entrare.
Aprì la porta di colpo trovandomelo davanti.

"Tutto a posto Y/n?"

"Mi sono ricordata che Felix e io dovevamo parlare con un professore e lo devo raggiungere al più presto a scuola... non vengo con te scusa." mentì lasciando lui e gli altri indietro.

Arrivai a scuola piuttosto in anticipo e sapendo come Felix fosse sempre tra i primi ad arrivare mi diressi verso di lui prendendolo per un polso e portandolo via.

"Buongiorno anche a te." parlò sorpreso.

"Ma come mai sei qui così presto?"

"C'era Changbin fuori casa insieme a Chan e Jisung e non volevo fare la strada con lui ok?"

"No aspetta." la fermò. "Changbin?"

"Si... andava a scuola insieme a Chan e Jisung."

"Ieri so che ha provato a mandarti un messaggio."

"Ovvero?"

"Ti chiedeva a che ora saresti arrivata."

"Ma perché mi cerca?" chiesi shoccata.

"Non ne ho idea... io ieri gli ho parlato ma sembrava tutto tranne che interessato a ciò che gli dicessi..."

"Non so che fare Felix aiutami..." mi nascosi nella sua spalla.

"Tranquilla Y/n sono qui per te." mi accarezzò i capelli.

"Oggi passo tutta la giornata con te ok?"

"Puoi venire anche a casa mia." disse facendomi alzare lo sguardo su di lui.

"Davvero? Non ti do fastidio?"

"Bang Y/n che mi da fastidio? Quando mai!" scherzò prendendomi sotto il suo braccio.

Insieme andammo in classe e quando cominciarono le lezioni quasi mi dimenticai di Changbin.

Stavo sorridendo come se nulla fosse affianco di Felix che faceva di tutto per farmi ridere e farmi rasserenare un po'.

○●○                                                         ○●○

Quando suonò la campanella della pausa pranzo uscirono tutti dall'aula tranne io e Felix.

"Senti. Rimani qui un momento, vado a prendere qualcosa alle macchinette per entrambi e poi torno ok?"

"Guarda che puoi stare anche con gli altri tranquillo..."

"No no e no. La mia migliore amica ora ha bisogno di me e quindi sto con lei!" mi lasciò un bacio sulla guancia per poi alzarsi e uscire.

"Magari prepara un film sul computer così ce lo guardiamo insieme!" fece vedere la testa dal bordo della porta per poi sparire.

Presi il mio laptop dallo zaino cominciando a cercare un film.
Poco dopo notai la porta aprirsi così alzai lo sguardo per vedere se fosse Felix.

"Felix? Sei già tornato?"

"Possiamo parlare?" si fece intravedere invece Changbin facendomi alzare in piedi.

"Sto aspettando Felix non te. Puoi anche uscire."

"Y/n ti prego lascia che ti spieghi è tutto un malinteso." si avvicinò a me cercando di prendermi le mani.

"Allontanati da me e non toccarmi." gli urlai.

"Stai lontano da me."

"Y/n io..."

"Vattene."

"Fammi parlare almeno ti prego!" mi pregò.

"Per farti dire cosa? Che mi hai usato come hai fatto con tutte le tue ex?"

"Felix mi ha detto già tutto. La porta è quella e puoi anche non tornare."

"Te lo avrei detto ieri. Ti ricordi? Avevo detto che ti avrei parlato ed era quello che dovevo dirti te lo giuro." si mise davanti a me perché potessi guardarlo negli occhi.

"Certo. Come la ricerca con Hyunjin."

"Changbin finiamola qui." finì riportando lo sguardo al laptop.

"No." me lo chiuse di scatto.

"Non lascio che finisca tutto così.
Mi devi credere Y/n, Jiheon è..."

"È la tua ragazza."

"Vi ho visto chiaramente che vi siete baciati. Ho visto come ti è venuta incontro per abbracciarti e ho visto come sorrideva."

"Ho promesso che non ti avrei mai fatto soffrire."

"Lo hai fatto."

"Y/n! Ecc... ah..." ci sorprese Felix.

"Y/n ti prego..."

"Finiamola qui. Lasciami in pace ti prego."

Non disse altro uscendo dall'aula.
Si sentì da fuori un forte rimbombo al muro e Felix si sedette vicino a me.

"Che... che ti ha detto?"

"Niente lascia perdere... è finita."

----------------------------------------------------------

*È finita*

----------------------------------------------------------

Aggiornamento: 24 Gennaio 2021
Ore: 19.05

Apatia//Seo ChangbinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora