E vedo davanti alla scuola Valerio, si é proprio lui Valerio Mazzei. Io resto immobile e faccio cadere lo zaino per terra perché ancora non ci credo, forse sono pazza ed è solo un'allucinazione.
V«che c'è amore mio,non mi vieni a salutare?»
Io corro più veloce che posso e lo abbraccio, lui mi prende in braccio e io allaccio le gambe alla sua vita. In tutto questo mi stavano scendendo alcune lacrime di gioia.
Io«tu che ci fai qui?» dico mentre sono ancora abbracciata a lui
V«mi mancavi, così sono venuto»
Io«e per quanto tempo resti?»
V«per qualche mese credo»Per chi se lo stesse chiedendo io e Vale ci siamo conosciuti all'asilo, quando vivevo ancora a Roma, ed eravamo migliori amici. Però da quando mi sono trasferita qui lo vedo solo un mese all'anno, cioè di estate, quando io e la mia famiglia andiamo in Italia per un mese.
Vedo Payton andarsene incazzato, credo che abbia frainteso, io e Vale siamo solo amici, chi chiamiamo "amore mio" "amo" o cose del genere ma non c'è niente tra di noi.
Resto tutto il tempo con lui fino a quando non suona la campanella e quindi sono costretta ad entrare a scuola. Appena arrivo in classe mi siedo accanto a Payton, che non mi rivolge parola.Io«hey Pay possiamo parlare?»
P«di cosa dommiamo parlare? Del fatto che hai un ragazzo?»
Io«Pay non hai proprio capito niente» dico facendo un piccolo sorriso perché è così cute quando si ingelosisce
Prof«signor Moormeier e signorina Anastasio continuate la vostra conversazione fuori dalla classe»
Io e Payton usciamo dalla classe e ci sediamo per terra vicino agli armadietti
P«perché non me l'hai detto?»
Io«cosa?»
P«che sei fidanzata»
Io mi metto a ridere e dico
Io«Pay non sono fidanzata, il ragazzo di stamattina,Valerio, é un mio amico italiano»
P«e allora perché ti chiama "amore"»
Io«in Italia è comune chiamare gli amici "amore" o "amo"»
Io«geloso eh?»
P«si e anche tanto»Poi passiamo il resto dell'ora a parlare di altre cose e finalmente suona la campanella della seconda ora, così possiamo tornare in classe. Ci sediamo in banco insieme e passiamo le altre ore a parlare, questa volta senza farci sgamare dai professori.
POV Payton
Io«perché non me l'hai detto?»
Alex«cosa?»
Io«che sei fidanzata»
Alex«Pay non sono fidanzata, il ragazzo di stamattina, Valerio, é un mio amico italiano»Mamma mia menomale, se venivo a scoprire che é di nuovo fidanzata giuro che uccidevo qualcuno. Io ormai ne sono più che sicuro, sono innamorata di lei,ma non credo che ricambi
Certo che ricambia
E tu come fai a esserne certo?
Perché al lago non si è staccata dal bacio, anzi te ne ha dato un altro
In effetti...
POV Alessia
É appena finita scuola, finalmente. Oggi i prof ci hanno detto che sabato ci sará il ballo di inizio anno; ovviamente ogni ragazza deve avere il suo accompagnatore, io spero vivamente di andarci con Payton.
Comunque oggi passerò la giornata con Vale, mi mancava così tanto, voglio passare più tempo possibile con lui prima che riparta. Payton ha insistito per venire pure lui, e alla fine ho ceduto. Sono le 15:30, fra mezz'ora circa dovrebbe passare a prendermi Payton, e andremo al cinema a vedere un film.Mi vesto così, mi trucco leggermente e mi piastro i capelli. Alle 16:00 in punto Payton bussa alla porta, così io salgo nella sua macchina (lui ha già compiuto 16 anni quindi può avere la macchina) e andiamo verso il cinema. Arrivati io vedo Valerio lì ad aspettarci e corro verso di lui ad abbracciarlo.
V«Amo ma perché ci hai messo così tanto?»
Io«c'era traffico»
V«ma sei venuta con la macchina?»
Io«si»
V«e chi ti ha accompagnato?»Subito dopo spunta dietro di me Payton
P«l'ho accompagnata io»
Io«Vale scusa se non ti ho avvisato che viene qualcun altro, comunque lui é Payton»
V«Piacere Valerio, comunque per il fatto che non mi hai avvisato non ci fa niente amo»
P«piacere, comunque mi puoi fare un favore?»
V«dimmi tutto»
P«puoi evitare di chiamarla "amore"?»
V«ah ma sei il suo ragazzo? Scusa bro la chiamo così da amici, non c'è niente tra di noi»
P«no non sono il suo ragazzo ma mi da fastidio»Vale a quel punto guarda Payton e poi me con questa faccia:😏
V«tranquillo bro, non la chiamo più così promesso»
Payton a quel punto sembra essere più tranquillo ed entriamo nella sala del cinema.
~2 ore dopo~
Il film é appena finito, stavo per tornare a casa quando poi mi viene in mente: ma dove dorme Vale?
Così glielo chiedoIo«Vale ma dove dormi oggi?»
V«boh non so, vado nel primo hotel che trovo»
Io«non ci pensare nemmeno,tu vieni a dormire a casa mia»
V«non voglio disturbarvi»
Io«non disturbi mai»
V«vabbè vado a prendere la valigia e più tardi passo a casa tua»
Io«si tranquillo»In tutto questo Payton era di fronte a noi che ascoltava la conversazione, così appena saliamo in macchina mi dice
P«tu stasera vieni a dormire a casa mia»
Io«e perché dovrei?» chiedo anche se avevo capito benissimo il motivo
P«perché non voglio che dormi con quel Valerio»
Io«mmm d'accordo gelosone, ma domani mattina mi paghi tu la colazione da Starbucks»
P«va benissimo»Passiamo il viaggio in macchina a cantare un sacco di canzoni, prima di andare da Pay sono passata a casa mia a prendere il pigiama e quello che mi serve per domani mattina a scuola. Mark e Vale erano distesi sul divano a guardare un film,però appena Mark mi vede uscire di casa mi chiede
M«piccola dove vai?»
Io«vado a dormire da Payton»
V«era geloso vero?» dice ridendo
Io«può darsi, vabbè ora vado ciaoo»
V«usate le protezioni»
Io«coglione» ed esco di casa.
STAI LEGGENDO
Mi basti tu🖤🌷
RomanceCOMPLETA!! «ti amo, te lo dico, tanto sei ubriaca e non ricorderai niente domani mattina» -------------------------- «comunque anche io» «anche io cosa?» «anche io ti amo» Alessia Anastasio,una ragazza italiana che vive in America e Payton Moormeier...