Capitolo 24

1.6K 57 2
                                    

Inutile dire che sto piangendo come una fontana. Forse ha ragione lui, forse dovrei trovare qualcun altro, ma non so se ci riesco. Insomma come si fa a dimenticare Payton Moormeier?
Durante il viaggio guardo un film e il resto del tempo lo passo a fare tik tok, diciamo che non usavo canzoni proprio felicissime, ma credo che i miei fan capiscano che io sia triste in questo momento. Infatti tutti i commenti sono super carini, amo un sacco i miei fan. Per non parlare dei miei fan italiani che stanno sclerando del mio ritorno in Italia.
Dopo 10 lunghissime ore di viaggio finalmente siamo arrivati, sono di nuovo qui, a Roma.
Scendiamo dall'aereo e all'aeroporto ci sono 3 ragazzi che non conosco che chiamano Valerio cercando il suo sguardo in mezzo a tutte le persone.
Valerio appena li vede gli corre incontro e li abbraccia tutti.

Mm«tesoro io e Mark andiamo a casa,se vuoi tu resta con Valerio così fai amicizia»
Io«ok»

Vado verso Valerio

V«Ah ragazzi lei é Alessia, credo la conosciate, é molto famosa»
L(Lele)«si la conosciamo ahah, comunque piacere, mi chiamo Emanuele (non sono sicura si chiami così, se è sbagliato perdonatemi), però puoi chiamarmi Lele»
dice un ragazzo abbastanza alto, con i capelli biondi tinti e marrone scuro alla radice.
T(Tancredi)«io mi chiamo Tancredi, ma preferisco se mi chiami Tanc» dice un ragazzo non molto alto, con i capelli abbastanza chiari e gli occhi verdi.
D(Diego)«io invece sono Diego» dice un ragazzo altissimo, con i capelli neri e gli occhi verde smeraldo
Io«piacere di conoscervi» dico sorridendo. Passo un po' di tempo con loro e poi torno a casa mia, devo dire che non me la ricordavo quasi più.
Appena arrivo a casa torno nella mia vecchia cameretta e cado in un sonno profondo.
Mi sveglio sentendo qualcuno parlare, apro gli occhi e vedo Valerio e accanto Lele che parlano. Non vedono che mi sono svegliata quindi approfitto per ascoltare quello che dicono.

V«bro la svegliamo o no?»
L«no dai poverina, sarà stanca dopo il viaggio»
V«mmh ok ma io volevo farle vedere casa nostra»

Casa nostra? Vale non mi ha detto che vive insieme ai suoi amici, vabbè

L«Non lo so, poi c'è Gian in casa ora, e sappiamo tutti che quel ragazzo ti fa innervosire. Non vorrai mica farti vedere incazzato da Alessia?»

Ahh che bello che almeno qui le persone riescono a dire il mio nome senza problemi, così non devo farmi chiamare Alex.

V«hai ragione»
Io a quel punto mi metto seduta sul letto.
Io«Valeriuccioo ora mi dici chi é questo "Gian" e perché ti fa arrabbiare»
V«brutta stronza hai sentito tutto»
Io«lo so che mi vuoi bene»
V«hai ragione, vabbè andiamo a casa nostra e ti racconto tutto per strada»
Io«ok, dammi 10 minuti che mi vesto e andiamo»

POV Payton
Qua in North Carolina é notte fonda, ma non riesco a dormire. Sto pensando a lei, a quanto fa male sapere che non la rivedrò per un botto di tempo, e sto anche pensando che ora io e lei non so cosa siamo di preciso. Insomma ci siamo lasciati, poi ci siamo detti "ti amo" e poi lei é partita.
Spero che lei trovi qualcuno che la faccia sorridere, perché per quanto possa farmi male vederla con qualcun altro, credo di non essere la persona giusta per lei,l'ho fatta soffrire, troppo.

POV Alessia
Stiamo camminando verso casa dei ragazzi. Non ho smesso nemmeno un secondo di pensare a lui. A svegliarmi dai miei pensieri é Valerio.

V«allora forse é il momento giusto per raccontarti cosa é successo con Gianmarco» appena dice quel nome fa un'espressione disgustata.
Io«certo»
V«io e lui eravamo migliori amici, io ai tempi ero fidanzato con una ragazza, la amavo, tanto. Solo che lei mi tradí con lui, e ora sono fidanzati» (raga so che le cose non sono andate così ma é solo per la storia)
Poi abbassa lo sguardo.
Io«tu la ami ancora vero?»
V«beh, si. Ma sto provando a dimenticarla e piano piano ci sto riuscendo»
Io«c'è la farai, ne sono sicura» dico guardandolo negli occhi e sorridendo
V«e invece tu? Insomma con Payton? Ho visto che vi siete baciati prima di partire»
Io«beh credo sia normale che lo amo ancora, insomma ci siamo lasciati da poco e io ero davvero innamorata di lui, anche se mi ha fatto soffrire. Pure lui ha detto che forse é meglio se trovo qualcun altro"
V«Alessia non per intromettermi, ma io credo che lui abbia detto così perché sa che ti ha fatto soffrire e non vuole farti soffrire di nuovo. E questo solo per un motivo: ti ama»

Forse Valerio ha ragione, forse mi ha detto di trovare qualcun altro per vedermi felice. E non posso essergli più grata per questo, perché vuol dire che tiene a me, anche se ci siamo lasciati.

Io«é difficile. Io lo amo, lui mi ama. Ma non potremmo più stare insieme, e poi ora siamo a migliaia di kilometri di distanza, chissá per quanto tempo non lo vedrò»
V«Lo so, mi dispiace un sacco» e mi abbraccia

In tutto questo Lele camminava da solo, poverino.Sará difficile,ma devo andare avanti, e spero lo faccia anche lui. Mi farà male vederlo con un'altra ragazza, ma forse é meglio per entrambi.
Finalmente siamo arrivati a casa di Valerio e dei suoi amici. Entriamo e subito vedo da una parte Tanc e Diego fare un tik tok e seduti sul divano un ragazzo e una ragazza. Il ragazzo ha i capelli neri e gli occhi marroni, mentre la ragazza ha i capelli marroni e gli occhi azzurri. Visto che non c'è nessun altro intuisco che il ragazzo sia Gianmarco e la ragazza sia la ex di Valerio. Appena li vede  Valerio fa una faccia piena di disprezzo, e io cerco di tranquillizzarlo abbracciandolo.
Ho conosciuto la ragazza, si chiama Marta, non è antipatica, però di sicuro non saremo grandi amiche. Invece con Gianmarco non ci siamo nemmeno presentati, Valerio non voleva.

Io«Vale ma come mai non vuoi che mi presenti con Gianmarco?» dico a bassa voce per non farmi sentire dagli altri
V«mi ha già portato via la ragazza, non voglio che porti via anche te» dice abbassando lo sguardo
Io prendo la sua faccia tra le mie mani e dico
Io«eii tranquillo, non succederà»

Passo tutto il giorno con loro, metto anche qualche storia su Instagram. Stando un po' col telefono vedo che Payton pubblica tutti i tik tok in bianco e nero, in molti ha gli occhi lucidi. Mi fa male vederlo così. Io cerco di mostrarmi felice e spensierata davanti alle persone, soprattutto davanti ai miei fan. Ho sempre voluto trasmettere felicità e positività, per questo non mostro mai quando sono triste, come in questo momento.

POV Payton
Scorro le storie di Instagram e mi spuntano quelle di Alex. Vedo che è insieme a molti ragazzi e che si sta divertendo, sono felice per lei. Io oggi sono rimasto in camera mia, devo ancora elaborare tutto. Ancora non ci credo in quanto la mia vita sia cambiata in così poco tempo. Fino a qualche mese fa ci insultavamo, e guardaci ora, ci amiamo ma non possiamo stare insieme. Bella merda.

POV Valerio
Conosco bene Alessia. So che in questo momento si mostra felice ma in verità sta male. Io le staró accanto sempre, fosse l'ultima cosa che faccio. Lei é troppo importante per me, per questo sono tornato anche io in Italia, perché non ce l'avrei fatta a stare lontano migliaia di kilometri da lei di nuovo. Ora é qui con me, e nessuno me la porterà via.
Dopo aver passato la giornata con gli altri accompagno Alessia a casa sua.

Io«ci vediamo domani allora»
Alessia«Vale,puoi restare a dormire qua? Tanto la scuola la iniziamo la settimana prossima e io ho bisogno di qualcuno ora più che mai»
Io«certo piccola»

Sono felice di passare del tempo con lei.
Appena entriamo in camera le suona il telefono, scommetto che è Avani. Infatti é lei, la sta videochiamando. Alessia risponde e si distende sul letto.

POV Alessia
Sto entrando in camera con Valerio, ho bisogno di lui in questo momento, credo sia l'unico che sta capendo come mi sento. Appena entriamo mi arriva una videochiamata da parte di Avani. Io rispondo e mi distendo sul letto.

In videochiamata...
Io«amore mio ciaooo»
Av«vita mia, già mi manchi un sacco»
Io«anche tu»
Av«ma chi c'è accanto a te?» dice notando un pezzo della felpa di Valerio
Io«Valerio, dorme con me stasera»
Av«uuh»
Io«scema»

Parliamo per un altro po' e poi stacchiamo.

Vado a mettere il pigiama e mi distendo accanto a Valerio che già dormiva.
Io mi giro dall'altro lato e lentamente iniziano a scendermi delle lacrime. Valerio ovviamente non se ne accorge perché dorme ma appena faccio un singhiozzo lui si sveglia e mi gira guardandomi negli occhi. Semplicemente guardandomi sembra aver capito tutto, si avvicina e mi abbraccia forte.

V«sfogati quanto vuoi piccola, lo sai che a me puoi dire tutto»
Io«grazie, per tutto. Grazie veramente»
Mi addormento abbracciata a lui, anche se stavo pensando a un altro ragazzo.

Mi basti tu🖤🌷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora