Capitolo 30(finale)

1.9K 98 22
                                    

POV Alessia
Le sue parole mi hanno fatto sciogliere.
Non capisco davvero cosa abbia fatto nella vita da meritarmi un ragazzo come Payton,un ragazzo che sono sicura che mi ami e che resterà con me per sempre.
Sono grata di tutto ciò che lui é per me.
Fin da quando eravamo piccoli ci guardavamo esattamente come ci guardiamo ora, con occhi pieni di affetto e amore.
L'amore è una guerra, a volte si perdono alcune battaglie, ma subito dopo se ne vincono altre, per finire ad arrivare alla persona giusta per te.
Io e lui di battaglie ne abbiamo avute tante, alcune le abbiamo perse, e ancora ora ne abbiamo le cicatrici, ma ora siamo qui, dopo aver finalmente vinto, ora siamo di nuovo qui insieme, e sta volta non ci lasceremo facilmente.
È incredibile come in una giornata di merda basta che una persona ti guardi negli occhi per renderla la migliore della tua vita.
Io e lui siamo qualcosa che non si può spiegare a parole, gli umani non possono racchiudere con qualche lettera alcuni sentimenti,perché sono indescrivibili.
Lui é bello davvero,non in senso fisico.
Anche quello, ma solo quello non basta
Lui è bello perché è vero, é spontaneo.
É bello perché é intelligente, é curioso.
É bello perché é allegro, é entusiasta.
É bello perché non ha bisogno di tattiche per piacere alle persone, perché se piace bene, se non piace non gli importa.
É bello perché é sincero, onesto, diretto
É bello perché quando quando guarda lo fa con attenzione, sta attento ai dettagli.
É bello perché i suoi abbracci e i suoi baci parlano più delle parole, é bello perché anche i suoi silenzi parlano.
É bello quando é scettico, é bello quando alza gli occhi al cielo, quando ride.
É bello quando mi prende in giro e poi mi abbraccia, é bello persino quando non é d'accordo con me.
É bello perché non ha paura di contraddirmi, ma ascolta quello che ho da dire.
É bello perché é competitivo, non si arrende.
É bello perché é presente,é attento, é bello perché conosce i miei lati odiosi e li accetta comunque.
É bello perché la sua fiducia non la regala a chiunque,perché nei suoi segreti fa entrare solo me.
È bello perché mi é complice, é bello perché mi da forza, mi sprona a dare sempre il massimo.
É bello perché é possessivo, é geloso, ma non ossessivo.
É bello perché mi protegge.
É bello perché si preoccupa per me.
É bello in ogni suo lato,per me é così bello che ogni volta che lo vedo mi domando se davvero esista o lo sto sognando.
Apro gli occhi e lo vedo li, disteso accanto a me con i suoi bellissimi occhi che mi guardano.

Io«Ti amo, più di qualsiasi altra cosa al mondo»

Mi bacia

P«non mandiamo tutto a puttane sta volta»

Ci alziamo e andiamo a casa da tutti gli altri, dove incontro Loren, che non vedevo da tantissimo tempo. Lei mi salta in braccio e inizia a farmi milioni di domande, mentre Payton e gli altri sono andati in salone a vedere un film

L«ma sei tornata con Payton?»
Io«si»
L«ma con Valerio?»
Io«Valerio... beh... lui c'era sempre per me, e gliene sono grata, quando mi chiederanno di descrivere l'amore io parlerò di lui. Ma quando mi chiederanno di parlare di un sentimento che va oltre l'amore io parlerò di Payton, per sempre»

Dopo aver detto quelle parole sento qualcuno prendermi dai fianchi, farmi girare e baciarmi.

P«ti amo» sussurra sulle mie labbra dopo che ci siamo staccati.

{qualche anno dopo}
Eccomi qui, si sono sempre io, Alex.
La vita é andata avanti in fretta, ormai ho 21 anni. Mi sono diplomata e ora vado al college, nello stesso in cui va Payton.
Ci siamo trasferiti a Los Angeles vicino a dove svolgiamo le lezioni,in una casa solo per me e lui.
Io e lui siamo ancora uniti, e ci guardiamo come la prima volta, é possibile innamorarsi di una persona ogni giorno sempre di più?
Mi fa sorridere il fatto che esista un uomo nella mia vita a cui permetto quasi tutto,al contrario di qualsiasi altro essere umano.
Glielo permetto perché non ho bisogno di dimostrargli niente. Non sento l'esigenza di nascondermi quando piango, di essere bella,truccata e pettinata.
Sento,invece, l'esigenza di dirgli quanto cazzo é bello,glielo dico sempre.
Che le sue imperfezioni sono le cose più belle che abbia mai visto,che le sue debolezze sono in realtà punti di forza.
Che quando sta lì, davanti a me, e lo guardo,non vorrei essere in nessun altro posto. Che quando sta lì, e mi guarda, sono la donna più bella del mondo, perché è così che mi fa sentire.
Che in tutto questo tempo non abbiamo mai dovuto dire "scherzavo" quando ci prendevamo per il culo,quando siamo seri,perché la complicità non è una cosa che si crea col tempo, ma é immediata,e quando é così forte è feeling, é empatia.
Mi sono appena svegliata, e come ogni mattina mi ritrovo Payton disteso accanto a me che dorme, sembra un angioletto.
Mi alzo e vado in bagno
Cazzo! Mi é venuto il ciclo.
Almeno ho la certezza di non essere incinta.
Già la giornata parte male, inoltre Payton da quando si é alzato sembra abbastanza nervoso.
Sta camminando avanti e indietro per tutta la stanza.

Mi basti tu🖤🌷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora