Quindi...ora devo parlarci per forza. Scusami Shoto...
<Salve.> rispose lei cercando una via d'uscita da quella situazione abbastanza scomoda.
<Sei cresciuta dall'ultima volta che ti ho vista da vicino. E hai un quirk davvero interessante, lo padroneggi bene.> disse Endeavor, continuando a guardarla dall'alto al basso.
<La ringrazio.> disse fredda quasi quanto il ghiaccio di Todoroki, e provando ad andarsene.
Si scansò, e ricominciò a salire le scale.
<Non ti sei mai chiesta, perché Shoto non usa il suo braccio sinistro? Dovresti chiederglielo.> disse l'hero numero due.
Akane si girò di scatto: nonostante ribollisse di rabbia, non lo diede a vedere.
<Me lo dirà quando sarà pronto.> rispose categorica.
<Eppure siete amici da tanto, ti vedo venire spesso a casa nostra> rispose Endeavor con un ghigno maligno <Cosa pensi che stia raccontando al giovane Midoriya? Un vero peccato che non si fidi di te...>
Per Akane fu come una coltellata.
Quindi li ha visti...non...no, Shoto davvero lo direbbe a lui e non a me?
<Fossi in te starei alla larga da lui> disse Endeavor ricominciando a scendere le scale <Ha un obbiettivo ben preciso in mente, e non ha tempo da perdere con valori affettivi che non valgono nulla.>
Akane non ci capiva più niente...sapeva solo che era ora che Todoroki vuotasse il sacco.
Scese di corsa fuori dall'edificio, con la mente annebbiata, e incrociò proprio Midoriya nel bel mezzo della folla.
<Deku! Deku! Dov'è Todoroki?>
<Ishikawa! Non lo so...l'ho visto andare dietro quel vicolo lì in fondo.>Senza aggiungere altro, Akane corse in quella direzione, e lo trovò da solo appoggiato al muro.
<E così...> disse Akane cogliendolo di sorpresa <decidi di raccontare quello che ti opprime di più a Midoriya, con cui hai parlato si e no dieci volte, e non a me?>
Si sentiva usata, tradita e delusa, arrabbiata e anche un po' triste.
Todoroki sospirò.
<Ti sta fumando...>
<Non me ne frega un cazzo!> sbraitò Akane.
<Ancora non ti fidi di me, vero? Dopo tutto questo tempo?><Akane...>
<No! No, Shoto niente Akane! Siamo amici da parecchio ormai, e tu sai quasi tutto di me, ma io? Io non so quasi nulla di te! Se non che sei distaccato col mondo intero e non ti fidi nemmeno dell'amica che hai più vicina.>Shoto non disse niente, rimase a guardarla un po' mortificato, perché in fondo lei aveva ragione: lei di lui non sapeva nulla, ma gli era comunque rimasta vicino.
<Perché non usi il braccio sinistro? Che vuol dire che hai un obbiettivo ben preciso da portare a termine?> domandò la ragazza sull'orlo dell'esasperazione.
Shoto si incupì un po'.
<Capisco...hai incontrato quello stronzo di mio padre vero? Che cazzo ti ha detto?>
Akane distolse lo sguardo dal ragazzo: le bruciavano gli occhi e non voleva assolutamente piangere per la rabbia di fronte a lui.
<Ha detto che non hai tempo per insulsi valori affettivi come me.> rispose con la voce tremante <quindi se vuoi giro i tacchi e me ne vado!> esclamò facendo un passo per andarsene, ma Todoroki la afferrò per un braccio.
<Non devi ascoltare quello che dice quel bastardo.> disse irritato <Piuttosto, ascolta quello che io ho da dire.> disse il ragazzo molto serio, guardandola negli occhi.
Akane ci si perse per qualche secondo...
Ma che...Akane che diavolo...riprenditi.
<D'accordo.> rispose lei, e Shoto le lasciò andare il polso.
<Ti sei sempre chiesta perché non uso il mio lato sinistro. Beh è perché ho fatto un voto: il voto di non usarlo mai, di usare solo il potere di mia madre.
Mio padre ha sempre puntato alla vetta, ma come hero ha fallito in questo: è sempre stato secondo ad All Might, cosa che ancora oggi lo irrita.
Siccome per lui non c'è più speranza di superare All Might, elaborò una nuova strategia: l'unico motivo per cui io sono al mondo è perché devo superarlo.
Tu sai dei matrimoni tra quirk, vero? Beh mio padre essendo dotato di denaro e fama ha abbindolato i parenti di mia madre e ha messo le mani sul suo quirk.>Akane ascoltava senza interrompere, esattamente come lui aveva fatto con lei, e a ogni frase che aggiungeva le sprofondava il cuore un po' di più.
<Sono stato cresciuto con il solo scopo di superare All Might, e soddisfare il suo insano desiderio. Mi fa schifo, lo capisci vero? Non diventerò mai lo strumento di un rifiuto simile.
In tutti i miei ricordi, mia madre non fa altro che piangere. Questa cicatrice> disse mettendosi una mano sulla parte sinistra del volto <me l'ha fatta mia madre tirandomi dell'acqua bollente addosso, dicendomi che il mio lato sinistro faceva schifo.>.Akane tremava dalla testa ai piedi, di rabbia e di tristezza...
<Quando perse la causa per la tua adozione, mia madre, i miei fratelli ed io tirammo tutti un sospiro di sollievo per te: ti avrebbe usata come una macchina, uno strumento per arrivare alla vittoria.>
Akane guardò in faccia l'amico senza dire nulla: era scioccata, possibile che entrambi fossero così collegati da due passati orribili?
<Ora sai perché non voglio usare il mio lato sinistro.> disse <Non darò questa soddisfazione a quel pezzo di merda. Non userò mai il suo potere in battaglia, vincerò dimostrandogli che posso essere il primo senza il suo potere di merda.>
Akane non sapeva cosa dire, e non disse nulla: lo guardò per qualche secondo, e poi lo abbracciò. Non sapeva nemmeno cosa lo spinse a farlo, lo fece e basta.
Shoto si aspettava di tutto, tranne che qualcosa del genere.
Dopo essere rimasto spaesato per qualche secondo, ricambiò l'abbraccio.Era la prima volta che succedeva una cosa del genere fra loro.
<Tu non sei una macchina.> disse Akane mentre lo stringeva <tu...sei una persona fantastica. Non devi farti influenzare da tuo padre. Questo è il tuo potere, non il suo. Ricordatelo sempre.> disse Akane stringendolo più forte.
Rimasero così per un po'.
<Tu non sei un valore affettivo che non vale nulla> disse Shoto <sei importante per me.> disse staccandosi delicatamente dall'abbraccio e guardandola dritto negli occhi.
Akane sorrise, e anche Todoroki lo fece.
Dopo essersi entrambi tranquillizzati, andarono insieme a prendere qualcosa da mangiare prima che la terza prova cominciasse.
Se solo capissi quanto io tengo a te Shoto...
Akane però non capì che da quel momento, i sentimenti che provava per lui stavano cominciando a cambiare.
STAI LEGGENDO
𝑭𝒓𝒐𝒛𝒆𝒏 𝑭𝒊𝒓𝒆 ༄ 𝐒𝐡𝐨𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐝𝐨𝐫𝐨𝐤𝐢 ⚘ 𝑩𝑵𝑯𝑨
FanfictionIN CORSO {Basata sia su anime che manga} [Contiene spoiler del manga, anche oltre la fine della quarta stagione] Akane non era una ragazza qualunque. Anche in quel mondo così straordinario, dove i superpoteri erano ormai una cosa comune, lei rima...