Senza neanche accorgersene, le vacanze invernali terminarono, e le lezioni ricominciarono.
Ad Akane era mancato molto l'ambiente scolastico e l'atmosfera della classe a dire la verità.
Akane non riusciva a credere al fatto che di lì a tre mesi avrebbero finito il loro primo e tumultuoso anno allo Yuei.
<Sembra essere passata una vita dall'inizio di tutto questo...> disse mentre rientravano in classe.
<A chi lo dici...> commentò Kirishima.<Felice anno nuovo, miei cari compagni!> esclamò Iida davanti alla classe dopo che la prima riunione fu cominciata.
Al suo fianco stava Yaoyorozu, la vice capoclasse.
<Nella lezione di oggi dovrete fare una presentazione pratica di quello che avete imparato durante il periodo di apprendistato. Preparate a condividere con gli altri i progressi che avete fatto. Forza, dirigiamoci verso il campo alfa!> esclamò Iida.
La porta scorrevole si aprì con un tonfo sordo, accompagnato da Aizawa che teneva sottobraccio il suo amato sacco a pelo.
Da quando ha tutta questa energia...?
<Basta chiacchiere e muovetevi.> disse categorico.
<Ho appena finito di illustrare a tutta la classe il programma giornaliero!> esclamò Iida mentre Ashido filava fuori dalla classe con la valigetta in mano <come aveva chiesto lei!>
<Iida è proprio entusiasta, eh?> commentò Kaminari con la valigetta in spalla, mentre Akane prendeva la sua.
<È di Iida che stiamo parlando, è praticamente tornato nel suo ambiente> disse lei, lanciando un'occhiata ad Aizawa.
<Il signor Manual- l'eroe a cui ho fatto da apprendista- aveva una sua squadra a Hosu> disse Iida sorridendo e sistemandosi gli occhiali <Abbiamo lavorato insieme solo per una settimana,ma ho imparato...l'arte della flessibilità!> disse cominciando a fare delle mosse strane.
<C-certo> commentò Kaminari cercando di non ridere.
<È proprio entusiasta> commentò Sero <è come bicicletta con la catena allentata>Akane trattenne una risata mentre uscivano.
<Professor Aizawa, è atteso in aula docenti> disse una voce dalla radio della scuola.
Akane gli lanciò un'occhiata preoccupata.
<È successo qualcosa?> gli domandò e Aizawa scosse la testa.<Non che io sappia> rispose stringendo gli occhi <andatevi a cambiare, ci ritroviamo al ground alfa> disse poi rivolto alla classe, e si affrettò verso la sala docenti.
Akane gli lanciò un'occhiata sospettosa e confusa, per poi avviarsi agli spogliatoi.
<Sei preoccupata?> le domandò Shoto, accompagnato da Deku.
<Un po' a essere sincera> rispose lei <spero non sia nulla di grave>
<Vedrai che sarà così!> disse Deku <cerca di stare tranquilla>
Akane sorrise e annuì
Negli spogliatoi, mentre si cambiavano, tutte quante rimasero esaltate dal fatto che Ochako aveva un nuovo costume.
<Ochako hai un nuovo costume?!> esclamò Hagakure.
<TI STA BENISSIMO!> esclamò Jirou mentre osservava una parte staccata.
<Davvero? Meno male!> esclamò lei.
<Ma quanto è pesante?> disse Akane controllando uno dei bracciali.
STAI LEGGENDO
𝑭𝒓𝒐𝒛𝒆𝒏 𝑭𝒊𝒓𝒆 ༄ 𝐒𝐡𝐨𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐝𝐨𝐫𝐨𝐤𝐢 ⚘ 𝑩𝑵𝑯𝑨
FanfictionIN CORSO {Basata sia su anime che manga} [Contiene spoiler del manga, anche oltre la fine della quarta stagione] Akane non era una ragazza qualunque. Anche in quel mondo così straordinario, dove i superpoteri erano ormai una cosa comune, lei rima...