Il giorno dopo, ovvero a Natale, Shouta le aveva portato il suo di regalo, ovvero un album fotografico pieno di foto da quando l'aveva adottata, fino a quell'anno.
Akane aveva passato la giornata con lui a sfogliarlo, e con Eri in mezzo a loro, le raccontavano gli aneddoti riguardanti le fotografie.
<Quella l'ho scattata io!> urlò Present Mic indicando quella di qualche giorno prima dell'inizio della scuola.
<Lo sapevamo> commentò Aizawa massaggiandosi le orecchie.
Akane e Eri risero.
<Ancora mi chiedo come abbiate fatto voi due a diventare migliori amici...> disse Akane, visto che erano uno l'opposto dell'altro.
<Anche io> rispose Aizawa e Present Mic scoppiò a ridere.
<Eppure non eravamo solo noi due, ti ricordi Shouta? Eravamo io, te e...>
Aizawa gli lanciò un'occhiataccia e lui smise di parlare, diventando un po' più mogio.
<...Erano i bei vecchi tempi> concluse Mic, e per qualche secondo si creò un'atmosfera di tensione.
Che vuol dire che erano in tre? Avevano un altro amico di cui non so nulla?
Akane lanciò un'occhiata preoccupata a Aizawa, chiedendosi cosa le stesse nascondendo.
Prima di tornare al dormitorio, mandò un messaggio a Shinsou dicendogli di andare davanti al dormitorio dei professori, visto che doveva ancora dargli il suo regalo.
<Buon Natale> la salutò lui sorridendo e abbracciandola <come stai...? Todoroki mi ha detto che avete parlato>
Akane sbuffò.
<Ora complottate alle mie spalle? Comunque...Buon Natale anche te> disse sorridendo e dandogli il regalo, chiuso una scatola larga e bassa.Ne fu un po' sorpreso, ma poi sorrise.
<Anche io te ne ho preso uno> disse porgendogli un pacchetto.<Non avresti dovuto> rispose lei.
<E nemmeno tu> disse Shinsou.<Oh beh, apri prima il tuo> disse lei e il ragazzo strappò la carta, e dopo aver tolto il coperchio sbarrò gli occhi.
<Tu...davvero?>
<Davvero> rispose Akane sorridendo <ho dovuto chiedere il permesso ai professori per comprartela, ma è completa.>Shinsou sollevò l'uniforme del corso per eroi, che era leggermente differente da quella per il corso ordinario.
<Tu mi prendi in giro> rispose lui accarezzando la giacca.
<Siccome è ufficiale, ho pensato potesse essere una buona idea.> disse lei.Shinsou la guardò con gli occhi che brillavano.
<Davvero non so cosa dire...grazie davvero...per tutto quello che hai...><Oh sta zitto, l'ho fatto con piacere> rispose Akane, e lui le sorrise.
<Avanti, ora apri il tuo> la incitò il ragazzo, e quando lo scartò, Akane fece i salti dalla gioia.<È quel CD del gruppo rock di cui ti avevo parlato durante un allenamento! Ti sei ricordato!> Esclamò rigirandoselo fra le mani.
<Quel giorno ero parecchio giù perché Eraser me le aveva cantate di brutto> disse lui <e per tirarmi su il morale hai cominciato a parlarmi di musica, e abbiamo scoperto che è un gruppo che piace ad entrambi> disse Shinsou sorridendo e stringendosi nella sciarpa.
Akane gli sorrise.
<Sai, all'inizio, la prima volta che sei venuto a parlare con noi non mi sei piaciuto> disse lei <ma conoscendoti...posso dire che sei una delle persone migliori che abbia mai incontrato...perché sei vero, non ti nascondi> disse.
STAI LEGGENDO
𝑭𝒓𝒐𝒛𝒆𝒏 𝑭𝒊𝒓𝒆 ༄ 𝐒𝐡𝐨𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐝𝐨𝐫𝐨𝐤𝐢 ⚘ 𝑩𝑵𝑯𝑨
FanfictieIN CORSO {Basata sia su anime che manga} [Contiene spoiler del manga, anche oltre la fine della quarta stagione] Akane non era una ragazza qualunque. Anche in quel mondo così straordinario, dove i superpoteri erano ormai una cosa comune, lei rima...