Dopo aver abbassato la maniglia, aprirono la porta, con tutto il coraggio possibile.
<Ho portato gli studenti del primo anno di cui le parlavo ieri!> esclamò Mirio.
Akane e Midoriya però, rimasero paralizzati alla vista di un uomo alto, con gli occhiali e con i capelli verdi, che doveva essere Nighteye, stava facendo il solletico ad una dipendente legata ad un tavolo verticale.
Ma che cazzo...
<Ma che cavolo?!> esclamò Midoriya, lanciando un'occhiata confusa ad Akane.
<Ma cosa sta...facendo?> domandò Akane.
<Sembra che Bubble Girl, la sua assistente, mancasse di umorismo...> disse Mirio.
In quel momento Sir Nighteye si girò verso di loro e li guardò dritti negli occhi.
Ad Akane si congelò il sangue nelle vene.È davvero il vecchio assistente di All Might? Come ha detto Togata, sembra davvero un tipo serio.
Midoriya si sistemò i capelli, e fece un'espressione stranissima, quasi sembrava quella di...
No, non è possibile...è uguale ad All Might...
<Io sono Midoriya Izuku!> disse con il suo tono di voce.
Mirio trasse il respiro e Akane lo guardò confusa.
Cosa fai...così sembra che tu stia prendendo in giro All Might...
<Stai per caso...mancando di rispetto ad All Might?> domandò Sir Nighteye con un'espressione che poteva uccidere.
<Si è fregato da solo...> sussurrò Mirio.
<Esattamente tu...cosa vuoi dirmi con quella faccia?> domandò Nighteye <che intenzioni hai?>
L'intenzione di scappare a gambe levate...
<Ecco io...>
<Un teppista a conoscenza del fatto che un tempo ero l'assistente di All Might, eh?> disse avvicinandosi, però poi afferrare la faccia di Midoriya.<All Might non ha questa ruga.> disse sistemandogli l'espressione <Inizialmente le sue rughe sotto gli occhi misuravano sei millimetri,mentre misurano otto millimetri a partire dalla Silver Age...>
Ma in che gabbia di matti mi sono fatta portare...?
Nighteye aggiunse anche che il merchandise non ufficiale si appurava di distinguere la differenza.
<Cos'è, non eri a conoscenza di questo? Mi deprimi oltre modo. Sei pregato di andartene.>
Ma come...?
Midoriya rispose di un altro episodio che centrava con un suicidio nell'aceto, e che per quello l'espressione era diversa.
Akane lanciò un'occhiata confusa a Mirio, che fece spallucce.
<Ovviamente ne sono a conoscenza.> disse Nighteye <fu prima che collaborassi con lui.> e aggiunse qualcosa riguardo ad un programma e Midoriya esclamò contento altri trecento fatti di cui Akane era all'oscuro.
<Per caso...mi stavi mettendo alla prova?> domandò Nighteye.
<Ah, no! Anche se a scuola ho il vero All Might, non riesco ad aprirmi così con lui!> esclamò Deku <mi sale la tensione e poi...>Aggiunsero qualcos'altro mentre Mirio andava a liberare l'assistente.
Finalmente, Nighteye diede segno di essersi accorto della presenza di Akane.
STAI LEGGENDO
𝑭𝒓𝒐𝒛𝒆𝒏 𝑭𝒊𝒓𝒆 ༄ 𝐒𝐡𝐨𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐝𝐨𝐫𝐨𝐤𝐢 ⚘ 𝑩𝑵𝑯𝑨
FanficIN CORSO {Basata sia su anime che manga} [Contiene spoiler del manga, anche oltre la fine della quarta stagione] Akane non era una ragazza qualunque. Anche in quel mondo così straordinario, dove i superpoteri erano ormai una cosa comune, lei rima...