Quella sera, Seungmin aveva messo le due ragazze sotto interrogatorio. Le aveva costrette a vuotare il sacco, anche se Minjee non gli raccontò proprio tutto. Aveva accennato solo all'argomento Minho per il momento. L'episodio della candela era fuori discussione; almeno con Seungmin. Nonostante non ne avesse fatto parola, il ragazzo era intelligente, sapeva bene che la cugina stava cercando di restare fuori da quell'argomento per paura di una possibile litigata e per quello non poteva fargliene una colpa. Era colpa sua se non si fidava a parlargliene; colpa sua e della sua reazione quell'estate.
Jieun invece si limitò a spiegare la situazione con Jeongin, di come aveva bisogno di prendere le distanze da lui.
Ciò che non raccontò fu il sogno ricorrente che faceva da giorni e aveva iniziato a stufarsi. Dopo la prima settimana insonne passata con mille pensieri, una notte, dopo l'ennesimo sogno, piombò nella camera della cugina alle tre della mattina, svegliandola bruscamente. Aveva bisogno di vuotare il sacco e liberarsene una volta per tutte.
Le parlò del problema, così Minjee si ritrovò costretta a raccontarle tutto. In quei giorni, lei e Felix si ritrovavano subito dopo scuola per provare a ripetere ciò che avevano fatto con la magia quel giorno e riuscirono a imparare come fare piccoli incantesimi. Quella infatti, fu la prova definitiva per Jieun, che prima di credere del tutto alla cugina, voleva una prova; vedere con i propri occhi una fiamma materializzarsi sulla mano di Minjee, e Felix che faceva fluttuare Minjee a mezz'aria semplicemente dopo averla toccata, era decisamente una prova.Qualche giorno dopo, sembrò che anche per la castana tutto stava iniziando a cambiare. Accadde quando Jeongin presentò Ryujin a casa loro, durante un sabato pomeriggio in cui stavano passando del tempo insieme; i sentimenti di Jieun esplosero nel momento stesso in cui il ragazzo diede la notizia del loro fidanzamento. Le tende avevano iniziato a muoversi a causa di uno strano vento creatosi dentro casa e le finestre si spalancarono tutte in contemporanea nonostante fossero perfettamente chiuse. Felix e Minjee non impiegarono molto tempo per collegare il tutto, sapendo che Jieun era innamorata di Jeongin.
Minjee aveva seguito il suggerimento del fratello, provando a parlare con Minho e, a malincuore, il ragazzo si autoimpose di mentirle. Le disse semplicemente che stava uscendo con quella ragazza della discoteca, e che le cose tra loro due stavano andando molto bene.
Fu così che Minjee iniziò a seguire il consiglio di Yugyeom: andare avanti.
Anche se questo implicava un pessimo inizio: Jieun e Minjee passarono un intero pomeriggio sul divano a mangiare gelato e guardandosi la saga di Twilight, tanto per deprimersi maggiormente con una storia d'amore. Questo almeno finché Seungmin non decise di dare loro una svegliata, tirandole giù dal divano e imponendo alle due ragazza di smetterla di comportarsi così, perché essere abbattute per colpa di qualcuno non era di certo una cosa da loro.
Ovviamente vedere Minho tutti i giorni non aiutava per niente, soprattutto vederlo in camera con quella ragazza, essendo che le loro camere erano una di fronte all'altra; motivo per cui Minjee ormai si era trasferita perennemente in salotto quando doveva studiare. Poteva benissimo tirare le tende, sì. Però la tentazione di sbirciare restava comunque, e non riusciva ad impedirsi di dare un'occhiata ogni tanto, sebbene si imponesse di fare il contrario.
In aggiunta, alla fine la ragazza aveva ceduto, confessando ai suoi amici il motivo per cui non sedeva più con loro a pranzo. Non voleva che gli altri mandassero via Minho finché a lei non fosse passata, non era giusto; inoltre per lei non era un problema mangiare con Renjun. I due avevano legato molto nell'ultimo periodo, e dopo quel primo pomeriggio passato insieme il ragazzo si era presentato a scuola con la tinta biondo platino il giorno seguente. Da quel giorno, Renjun decise di tenere sempre quel colore, dato che a Minjee piaceva.Per quanto riguardava Jieun, la ragazza si era stufata di andare dietro a Jeongin, il quale non si faceva problemi a baciare Ryujin davanti a lei. Dopo aver metabolizzato la loro relazione, accettò la proposta di Seonghwa e i due iniziarono ad uscire insieme. Aveva già passato troppo tempo a piangersi addosso per Jeongin, e Seungmin aveva proprio ragione: non era da lei.
Wooyoung invece era riuscito a mettersi con San. Aveva fatto una bella figuraccia per confessarsi, ma al contrario di ciò che si aspettava, le cose si erano evolute magnificamente.
STAI LEGGENDO
𝙈𝙄𝙉𝙏: 𝐘𝐨𝐮 𝐁𝐞𝐥𝐨𝐧𝐠 𝐰𝐢𝐭𝐡 𝐌𝐞
Fanfiction🔻Attenzione: SECONDO LIBRO DELLA TRILOGIA MINT🔺️ 【 𝓘'𝓶 𝓽𝓱𝓮 𝓸𝓷𝓮 𝔀𝓱𝓸 𝓾𝓷𝓭𝓮𝓻𝓼𝓽𝓪𝓷𝓭𝓼 𝔂𝓸𝓾, 𝓫𝓮𝓮𝓷 𝓱𝓮𝓻𝓮 𝓪𝓵𝓵 𝓪𝓵𝓸𝓷𝓮 𝓼𝓸 𝔀𝓱𝔂 𝓬𝓪𝓷'𝓽 𝔂𝓸𝓾 𝓼𝓮𝓮 𝓽𝓱𝓪𝓽 𝔂𝓸𝓾 𝓫𝓮𝓵𝓸𝓷𝓰 𝔀𝓲𝓽𝓱 𝓶𝓮? 】 ❮ Tratto dal libro ❯...