capitolo 10: festa

135 17 7
                                    

«Vi consegno i lavori che avete fatto in coppia.» la professoressa di scienze passò per i vari banchi, lasciando diverse pile di fogli.
«Minjee!» Renjun si voltò entusiasta, alzando il fascicoletto e mostrando il voto scritto in alto.
Lei sorrise ampiamente. «Abbiamo preso...»
«Quasi il massimo!» esclamò Renjun sventolando i fogli a mezz'aria, rischiando quasi di far cadere tutto.
«Io e Jaemin abbiamo preso la sufficienza...» mormorò Felix con una smorfia.
«Comunque, Minjee dopo dovrei parlarti di una cosa.» Renjun si voltò nuovamente verso di lei, mentre la professoressa finiva di consegnare i lavori. «Non abbiamo ancora parlato di quella cosa...»
Minjee annuì, intuendo di cosa stesse parlando. Effettivamente non avevano ancora toccato l'argomento da quella sera. Forse sarebbe stato il caso di parlarne e chiarire i dubbi di Renjun, o quantomeno sapere ciò che ricordava.
Lo schermo del cellulare della ragazza si illuminò improvvisamente, attirando la sua attenzione. Senza farsi vedere dall'insegnante, aprì la notifica.

Jisungie🍼🐥
Minjee
Dobbiamo parlare, quando possiamo
vederci?

Minjee
Ehi Jisungie, cos'è successo?

Jisungie 🍼🐥
Mentre andavamo a scuola, Chenle ha
congelato il suo zaino senza accorgersene.
E ieri qualsiasi elettrica cosa toccassi, finiva o
per esplodere o comunque andare fuori uso per
sovraccarico.
Minjee, sta tornando.
La nostra magia sta tornando, ed io sto recuperando i
ricordi.

Minjee
Ci vediamo oggi pomeriggio subito dopo scuola.
Porta Chenle

Jisungie🍼🐥
Dove?

Minjee
Davanti bar dove siamo andati io e Chenle quando
ci siamo conosciuti.
Lui sa

Jisungie🍼🐥
A dopo allora

Minjee spense il cellulare sospirando. Anche Chenle era come Hyunjin? Aveva attivato la magia senza ricordarsi di nulla? Sarebbe stato tutto decisamente più complicato.
«Tutto bene, Minjee? Sei sbiancata di colpo...»
La ragazza si voltò alla sua destra. «Sì, grazie Soomin. È solo... un po' di mal di testa, non preoccuparti.»
Soomin annuì tornando a seguire la lezione, mentre Minjee la passò a fare teorie su teorie, cercando di pensare ad una soluzione per tutto quello che stava succedendo.
Non sapeva nemmeno lei il perché, ma la sua mente giungeva sempre alla stessa conclusione. C'era solo un nome che le rimbombava per la mente, ed era quello di Baekhyun. Non ne capiva il motivo, ma più ci pensava e più si convinceva che la risposta sarebbe giunta da lui, se solo avesse saputo come rintracciarlo.
"Forse doveri aspettare che sia lui a trovarmi?" si domandò.
La sua mente tornava sempre a quel giorno:
«Ancora cerchi di metterti contro di me? Ti troverò ovunque.
«E se dovessero rapirmi?» lo sfidò la ragazza, alzandosi da terra. Si strofinò gli occhi, ancora accecati da quella luce abbagliante.
«Byun Baekhyun ti troverà comunque, signorina.» replicò il ragazzo, colpendole la punta del naso con l'indice destro della sua mano.
Ciò che non sapeva, era che in realtà Baekhyun non l'aveva mai persa di vista.

*

«Ragazzi, voi andate pure a casa. Jieun, Hyunjin, Felix, Renjun, voi dovete venire con me.» disse velocemente Minjee mentre uscivano dal cancello, iniziando a spingere i quattro ragazzi senza aspettare una risposta.
«Si può sapere che c'è?» domandò Hyunjin, mentre la ragazza continuava a spingerlo.
«Dobbiamo incontrarci con Jisung e Chenle.» disse la rossa, continuando a camminare spedita.
Jieun si voltò confusa. «E chi sarebbero?»
«Noi siamo gli unici ad aver riattivato la magia, sarà il momento di dare una spiegazione a tutti.» si intromise Felix, intuendo il motivo di quell'incontro improvviso.
«Esatto Lix. Stamattina mi ha scritto Jisung. La magia di ghiaccio di Chenle e la sua dei fulmini si è riattivata. Però Chenle non ricorda nulla esattamente come Hyunjin, a differenza di Jisung che sta iniziando a recuperare i ricordi. E voi altri, a parte Renjun che l'ha recuperata e Felix che ha degli spezzoni, non ricordate nulla.»

𝙈𝙄𝙉𝙏: 𝐘𝐨𝐮 𝐁𝐞𝐥𝐨𝐧𝐠 𝐰𝐢𝐭𝐡 𝐌𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora