11. Ritorno alla normalità

654 25 0
                                    

-Tieni, ti ho comprato uno snack al distributore- disse Juvia abbassandosi all'altezza della bionda, che era seduta su una delle sedie del pronto soccorso.
-Non ho fame- rispose Lucy
-Lucy andiamo, hai sentito cosa hanno detto i medici? Hai avuto un calo di pressione! Hai bisogno di rimetterti in forze!- esclamò Levy
-Mi duole dirlo ma Levy ha ragione biondina, sei pallidissima- aggiunse Gajeel mentre arrivava verso le ragazze.
-Piantala!- lo riprese Levy
-Ci sono notizie?- chiese la bionda speranzosa
-Te lo dirò solo quando mangerai qualcosa- rispose il corvino.

~~

-Non è in pericolo di vita- si limitò a dire Gajeel .La bionda al suono di quelle parole tirò un sospiro di sollievo e si concese un sorriso.
Le amiche abbracciarono Lucy, doveva essere tutto molto più difficile per lei.
Ad interrompere questo momento di conforto fu un medico di turno, che spalancò la porta principale e chiese chi fossero i familiari del Dragneel.
A quel punto le gambe di Lucy scattarono da sole e a ruota quelle dei loro amici, a eccezione di Gray che era sparito da un ora.
-Siamo i suoi amici, la prego ci dia buone notizie!- lo supplicò Lucy.
-L'impatto è stato davvero molto forte, è un miracolo che sia rimasto in vita, ma per fortuna ha solo un lieve trauma cranico, una spalla lussata, e due costole rotte.
È un ragazzo forte, si dimetterà presto- concluse il dottore scompigliando i capelli alla bionda, di cui l'agitazione poteva essere percepita da chiunque.
-La prego me lo faccia vedere- gli chiese sull'orlo delle lacrime
-Uno alla volta, sto facendo uno strappo solo per voi, l'orario delle visite è finito già da un po'- e con ciò fece passare la bionda.

~~~

È se c'entrasse lui con tutto questo?
E se fosse lui il motivo dell'incidente di Natsu?
È lui la causa per lui Natsu è disteso su questo lettino d'ospedale, pieno di lividi e ferite?
Strinsi istintivamente la mano del rosato, come per calmare le ipotesi che arrivavano a raffica nella mia mente.
Spostai qualche ciocca ribelle che gli copriva gli occhi chiusi, quegli occhi che non vedo l'ora di rivedere, in cui ogni volta mi perdo.
Ma dopo quel gesto, sentii la mano di Natsu ricambiare la mia stretta, per poi aprire gli occhi e sussurrare un flebile
-Lucy?-
A quel punto non riuscii a trattenermi e lo abbracciai, mentre le lacrime ebbero il via libera.
-Sei uno stupido, mi hai fatto preoccupare- gli dissi io.
Il rosato in tutta risposta ricambiò l'abbraccio e mi accarezzò i capelli
-Mi dispiace- si limitò a dire.
Mi scostai leggermente per guardarlo dritto negli occhi, e lui mi sorrise.
-Non c'è bisogno di farne una tragedia- concluse catturando l'ultima lacrima che rigava la mia guancia.
-Sì invece! Se tu fossi morto...Non voglio nemmeno pensarci!- scattai io alzandomi dalla sedia e stringendo i pugni lungo i fianchi.
Fu questione di un attimo e mi afferrò per il polso, e subito le sue labbra furono a contatto con le mie, un piccolo e tenero bacio.
-Se posso ancora bearmi delle tue bellissime labbra significa che sono ancora vivo no?- disse il rosato a pochi centimetri dal mio viso.
Io arrossii leggermente e lo baciai, rendendo protagoniste le nostre bocche di una danza senza freni.
Posai le mie mani sui suoi capelli, mentre lui accarezzava la mia guancia destra con il polpastrello della mano.

Ci staccammo a corto di fiato.

-Come ti senti?- chiesi io guardando le varie fasciature che avvolgevano il suo corpo.
-Adesso sono come nuovo- rispose lui facendo un sorriso malizioso.
-Baka!- esclamai io, per poi accompagnare Natsu in una fragorosa risata.

~~~

-Non risponde- sbuffò Juvia.
-Ma dove diamine si è cacciato quella testa vuota!- esclamai io
-Lasciate perdere ragazze, sapete come è fatto Gray, piuttosto andiamo a letto, Gajeel non ha detto altro!- rispose Levy
-Nemmeno per idea, Juvia andrà a cercare Gray-sama!- affermò la ragazza scendendo al piano inferiore.
-Juvia sono le 3 di notte, che diamine vorresti fare?- urlai io.
Ma fu del tutto inutile perché la ragazza si era già fiondata fuori dal locale.

~~~

-Lucy non riesci a dormire vero?-
-Per niente-
-Stai tranquilla, hai sentito cosa ha detto il medico no? Si dimetterà presto- mi disse Levy poggiando la sua mano sulla mia.
-Per quanto possa essere preoccupata per lui, c'è una cosa che mi turba più di qualunque altra cosa- le dissi tutto d'un fiato.
-Cioè?-
-L'incidente d'auto, è stato doloso ne sono certa.- dissi con voce tremolante.
-Non dirmi che..-
-Sì, arriverebbe fino a tanto-
Sentii Levy trattenere il respiro, per poi dire:
-Lucy, non voglio prendere le difese di quel verme, ma fin quando non abbiamo prove concrete non trarre conclusioni affrettate, non ti fa bene- e detto ciò mi abbracciò.
-Ti voglio bene- le sussurrai, per poi farmi scappare un singhiozzo.
-Anche io, si sistemerà tutto vedrai, piuttosto spero che Juvia abbia trovato Gray-
-Speriamo bene- dissi prima di cadere tra le braccia di Morfeo.

~~~
-Gray eccoti finalmente!- esclamò la turchina sollevata ma anche irritata.
-Se mi chiami solo per nome porti brutte notizie, non è così?-
-Niente affatto-
Subito dopo per le strade deserte di Brooklyn rimbombò il suono di uno schiaffo.
-A cosa devo questo?- chiese il corvino senza degnare di uno sguardo la ragazza.
-Non credi che sia da immaturi comportarsi così in un momento così delicato? Eravamo già abbastanza in ansia per Natsu, poi sei sparito anche tu!-
-Si può sapere cosa avete con me? Ognuno reagisce ai problemi in modo diverso! Non sarei riuscito a tollerare la notizia della morte di Natsu!- urlò Gray con gli occhi prossimi a lacrimare.
La turchina spalancò gli occhi alla vista di un Gray così vulnerabile, e istintivamente l'abbracciò.
-Gray sama, Natsu sta benone! E non vede l'ora di richiamarti mutandone e ghiacciolo- sussurrò contro il suo petto.
Sentii i suoi muscoli rilassarsi.
-Grazie al cielo-
-Torniamo a casa dai- gli disse la ragazza prendendolo per mano.
-E scusa per quello schiaffo, non te lo meritavi- aggiunse poi.
-Sì che me lo meritavo, ti ho fatta preoccupare-
-Non solo me, anche Lucy era molto turbata-
-Sono stato un completo stronzo con lei-

~~~

-Si può sapere perché vi state abbracciando in questo modo?- chiese Natsu mentre fissava Lucy e Gray allibito
-Avevamo una questione in sospeso- disse Lucy sorridendo al corvino.
-Che tipo di questione?-
-Eccolo che fa il geloso- affermò Gajeel
-Zitto ferraglia, hai russato per tutta la notte, per forza tu dovevi capitarmi per la notte qui in ospedale?-
-Senti fiammella da quattro soldi, ho dormito su una fottuta sedia per te e sopratutto per bunny girl, sapevo già che se non fossi rimasto io la biondina non si sarebbe tirata indietro nemmeno sotto tortura-
-Se la metti così allora hai fatto bene-affermò il rosato dando una pacca sulla spalla all'amico.
-Senti Gajeel, riuscirai mai a chiamarla Lucy?- chiese Gray.
-Non credo proprio- affermò Levy.
-Secondo Juvia è impossibile! È come chiedere a Juvia di chiamare Gray-sama solamente Gray! Che strazio-
-Allora mi arrendo- disse la bionda ridendo.

~~~

-Finalmente a casa- affermò Natsu.
-Già, ma sta attento, vieni poggiati su di me- disse la bionda.
-Agli ordini infermiera!-
-Come mi hai chiamata?-
-Infermiera- disse sorridendo malizioso
-Sono già stanca!- esclamò Lucy alzando gli occhi al cielo, mentre le gote si coloravano di un leggero rosa.






















Grazie per le 250+ visualizzazioni!
Dal prossimo capitolo le cose si faranno più interessanti.
Alla prossima 😁

Freedom |nalu|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora