-Natsu muoviti a montare il letto!- esclamò Lucy dal piano inferiore mentre apriva i vari scatoloni.
Il rosato sbuffò, spazientito:
-Ci sto provando!-
-Quella fiammella è inutile- disse Gray aiutando la ragazza a portare sopra le varie scatole.
Quando entrarono nella camera da letto trovarono il putiferio.
Natsu era seduto a terra al centro della stanza, circondato da tanti libretti d'istruzioni, mentre il resto del pavimento era occupato da pezzi vari del componimento.
-Vuoi dirmi che in ben due ore non hai saputo montare un dannato letto?- chiese Gray posando la roba a terra, seguito della ragazza.
-Invece di lagnarti provaci tu a capire ste maledette istruzioni!- rispose il ragazzo iracondo.
La bionda sospirò arresa, non riusciva ad arrabbiarsi, al limite sarebbe potuta scoppiare a ridere per la comica scena.
Le sembrava tutto così surreale, erano passate ben tre settimane dal divorzio, in quel lasso di tempo si occuparono di ristrutturare la casa e modificare delle minime cose, mentre negli ultimi giorni cominciarono ad arredarla.
Non senza l'aiuto dei loro amici ovviamente.
-Salamandra lascia fare a me- disse Gajeel entrando nella stanza.
-Già è meglio se andiate a Fairy Tail voi due, non vi siete fermati un secondo in questi giorni-aggiunse Gray sospirando.
La ragazza non se lo fece ripetere due volte, anche lei leggermente stremata e annuii.
Il rosato vedendo la stanchezza che attanagliava la sua ragazza, accolse la proposta dell'amico.-Allora, dove ti piacerebbe andare?- chiese Natsu per poi addentare il suo hamburger.
-Ovunque, ma lontani da qui- disse lei mentre si gustava un insalata.
-Un posto in cui non sei mai stata?-
-Inghilterra, è sempre stato il mio sogno andarci!- affermò entusiasta la bionda.
Lui sorrise, contagiato dalla sua euforia, era fiero, fiero di essere riuscito a fare rinascere Lucy.
Se ripensa a com'era mesi fa, sembrava un'altra persona, sia nell'animo che fuori.
Adesso aveva sempre un sorriso ad adornarle le labbra, i suoi occhi brillavano costantemente, non erano occhi spenti reduci da tormenti.
Lui si innamorò di quella Lucy, quella Lucy spenta che comunque sia, riusciva a fargli da luce.
Ma guardandola adesso, ne è ancora più innamorato, e sarebbe stato così per sempre.
Era sicuro, che fosse lei la donna che avrebbe voluto per sempre al suo fianco, era sicuro che ormai entrambi, avevano lo stesso futuro, era consapevole che la felicità di Lucy sarebbe stata la sua felicità.
-Prima devi rispondere ad una mia domanda- propose lui prendendole le mani.
Lei corrugò leggermente la fronte, guardandolo curiosa, pronta ad ascoltare.
-Non so cosa tu ti aspetta ancora dalla vita, ma ciò che voglio io è stare per sempre al tuo fianco, non importa in che modo o in quale luogo, mi basta solo averti vicina.-
Si alzò dalla sua sedia e si posizionò davanti alla ragazza, la quale era leggermente confusa dalle sue parole.
Dopo di che lui si inginocchiò, prendendole la mano.
-Te lo chiederò qui, dove tutto è sbocciato improvvisamente, sei arrivata così dal nulla, e sappi che non sono stato soltanto io a salvare te, anche tu inconsapevolmente mi hai salvato Lucy.
Mi hai salvato dalla mia monotonia che mi stava piano piano distruggendo, mi hai salvato da quei sensi di colpa che mi attanagliavano per la morte di mio padre, mi hai salvato rendendomi felice, come non lo ero mai stato.-
La bionda sorrise, commossa a quelle bellissime parole.
Ma non riusciva ancora a non capire bene cosa stesse per succedere, fino a quando non vide frugare Natsu nella sua tasca, dalla quale uscì un cofanetto rosso.
In quel momento capì, e sgranò gli occhi, portandosi la sua mano sinistra libera a coprirle la bocca, anch'essa spalancata.
Successivamente Natsu l'aprì con una sola mano, mostrando un anello con un zaffiro blu, circondato da piccoli diamanti.
Dopo di che, sfoggiando uno di quei suoi sorrisi in grado di sciogliere la ragazza, disse:
-Lucy Heartphilia, vuoi diventare mia moglie?-
A quelle parole le lacrime ebbero il via libera sul suo viso, e si ritrovò ad annuire freneticamente con la testa, il ragazzo pensò quanto fosse buffa in quel momento.
-Sì Natsu!- esclamò tirando su con il naso.
Le mise l'anello al dito, contento del fatto che avesse azzeccato la misura della ragazza.
E in un secondo si ritrovava ad assaporare le sue labbra, leggermente umide per le lacrime.
-Ti amo così tanto Natsu- disse lei tra un bacio e l'altro.
-Anche io Luce-
STAI LEGGENDO
Freedom |nalu|
FanfictionLucy Heartphilia, ragazza di Brooklyn, spirito libero alla continua ricerca della sua libertà, che le è stata strappata via dopo la perdita della madre. Ha finalmente trovato la soluzione per scappare dal matrimonio imposto dal padre, per essere fi...