Capitolo 21

381 20 67
                                    

Pov's Gilbert

Erano passati alcuni giorni da quell'evento nel bosco, e una volta capito che non c'era più nulla da fare per quella casa, abbiamo lasciato perdere.

Billy non era ancora tornato, ed io stavo cercando di alleviare la mia rabbia, ma non era ancora svanita completamente.
Se avessi ritrovato la sua faccia davanti a me, probabilmente non sarebbe andata a finire bene.

Infatti sarebbe sicuramente scoppiata una rissa.
Per com'era Billy, poi.

Tuttavia non volevo darci troppo peso, e non volevo pensarci assolutamente.

Dopo il nostro scambio di sguardi di quella notte, come precedentemente giurai a me stesso, presi le distanze da Anne.

Non parlavamo più, se non per cose strettamente necessarie.
Ed io non andavo quasi mai a chiederle nulla, la maggior parte delle volte veniva lei da me, ma cercavo di non calcolarla molto, anche se era molto difficile.

Quasi impossibile, oserei dire.

Quel giorno ero seduto al mio banco, e stavano per iniziare le lezioni.
Stava andando tutto bene, era anche arrivata la signorina Stacy in anticipo!

Stavo sistemando le mie ultime cose, quando sentii aprire la porta.
Ormai eravamo tutti, non mancava nessuno.

Tranne una persona.

Sperai con tutte le mie forze che non fosse lui, ma in qualche modo le mie preghiere non arrivarono in tempo.

Un Billy Andrews spavaldo stava entrando dalla porta di ingresso, e quel sorrisetto che aveva sul volto, mi faceva arrabbiare ancora di più.

Come facevo a mantenere la calma con un soggetto del genere?
E poi come aveva fatto ad avere il coraggio di presentarsi così?

Mi girai verso l'insegnante, sperando di non dare nell'occhio.

Cosa mi tradì? Probabilmente i pugni serrati che avevo assunto subito dopo averlo visto varcare la soglia della porta.

Infatti, Anne mi stava guardando, con occhi supplicanti di mantenere la calma.
Non la guardai per molto, ma solo per un istante.

Un altro istante che mi sembrò un'infinità.

"Sono tornato! Che fate, non mi salutate?"
E in quel momento mancava solo la sua voce per fare da contorno.

Dei ragazzi, nessuno gli dedicò sguardi particolarmente amichevoli, si limitarono tutti a salutarlo, con un finto sorriso.
Non avrebbero mai tradito Billy Andrews.

Le ragazze invece non gli rivolsero neanche uno sguardo, tranne le sorelle e Josie Pie.

"Bene ragazzi direi che possiamo cominciare con le lezioni!"
Persino la signorina Stacy non sembrava essere contenta di riaverlo in classe.

Ma infondo chi poteva dirlo, era pur sempre un suo alunno.

Quel giorno passò molto velocemente, e per quanto cercai di sforzarmi, non riuscii a seguire praticamente niente.
Era un grandissimo problema, e non potevo permettermi un altro sbaglio del genere.
Avevo fatte molte assenze, però grazie alla signorina Stacy ero riuscito a recuperare, mettendomi in pari con tutti.
Non dovevo sprecare quell'occasione per non seguire quando non mi andava.

Forever Together |Shirbert|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora