CAPITOLO 3

151 12 2
                                    

Arrivai dopo qualche ora a Londra nel mio appartamento e quando finì di portare le ultime cose dentro mi buttai sul letto.
"Finalmente un po' di relax "-mi dissi sbadigliando quando sentì il mio telefono squillare . Troppo tardi. Mi alzai con nessuna voglia.
"Pronto?".
" Pronto Lyly come butta sei arrivata ?".
Mi ero completamente dimenticata di Ro .
" Ohhh guarda chi si sente finalmente "- dissi sbuffando.
"Scusa hai ragione ma sai ho avuto da fare ".
"Come sempre "-sbuffai.
"Hai ragione. Mi dispiace . Mi faccio perdonare subito . Hai pranzato? Volevo offrirti il tuo primo pranzo adesso che sei qui".
"Ehm ... Ok dammi il tempo di fare una doccia che ne ho proprio bisogno . Dove andiamo?"
"Ti va il McDonald's?".
"Ok a dopo ". Riattaccai e buttai il telefono sul letto. Era da tanto che non andavo al McDonald's perché adoravo di più la cucina di mia madre. Così mi feci una bella doccia e mi cambiai mettendo un jeans e una felpa dell Hard Rock che mi aveva portato mia sorella da New York . Mi asciugai i capelli , mi truccai poco e mi misi delle scarpe comode . Presi la borsa e mi avviai verso il McDonald ,quello vicino al Big Ben. Ro mi stava aspettando già seduto dentro con due vassoi sul tavolo. Sapeva che prendevo sempre il menù n•5 con Coca senza ghiaccio.
"Hey è ancora caldo . Come va ?".
"Bene ". Risposi nel suo abbraccio . Era il nostro modo di salutarci.
"Allora ? Sei felice di essere qui in città ? A Londra? Pronta per la LONDON UNIVERSITY?"
Mi fece troppe domande in una volta.
"Wow quante domande! Comunque sì sono un po' agitata ma felice . A te come va la vita ? I corsi come procedono?"-chiesi mentre cercavo di mangiare. Io e Ro avevamo scelto lo stesso corso di musica . Cioè eravamo musicisti e avevamo cercato un paio di università che avessero questi corsi . Trovammo un programma simile proprio alla LONDON UNIVERSITY ma che ci faceva laureare come maestri d'arte e musica .
" Beh.... I corsi vanno molto bene . Ma ho qualche problema per quanto riguarda il dormitorio..."
"Perché scusa ? Cosa c'è che non va ?"
"Sai Lyly sei fortunata ad avere un tuo appartamento. Puoi fare ciò che vuoi senza fare la doccia in comune agli altri o dormire con qualcuno che russa e parla nel sonno ecc. ... !"
"Perché il tuo coinquilino russa e parla nel sonno?". " Già ". Ridemmo come due bambini continuando a mangiare quel cibo spazzatura per quanto fosse buono.
"Che ne dici se vieni a dormire da me per qualche sera mentre cerchi qualcosa di meglio ? Ho un lettino in più a casa e se ti fa star bene possiamo dividere le spese . Che ne dici?"
"Io... Non lo so non mi sembra il caso e ...". Poi mi guardo e disse " davvero lo faresti per me?". "Ma certo che domande ci conosciamo da quando eravamo piccoli e poi quando vuoi andare via sei libero di farlo. Che ne dici ?".
"Sarebbe grandioso Lyly ".

La musica che resta sei TUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora