POV di Elly
Mi svegliai nel mio letto. Avevo dormito come un ghiro. Ricordavo solo di essere sul divano da sola . Mi alzai e andai in cucina . Ro mangiava tranquillamente.
"Buongiorno bella addormentata"- disse Ro con un sorriso a trentadue denti.
"Giorno"-risposi sbadigliando.
"Tutto ok ? Di solito non dormi mai fino a quest'ora "-disse guardando l'orologio . Erano le dieci e mezza. Sgranai gli occhi. Avevo dormito tantissimo.
"Perché non mi hai svegliata? ".
"Eri così tranquilla mentre dormivi che ho preferito lasciarti li".
"Mi hai portato tu ieri sera a letto?"-chiesi a Ro ripensando di essermi addormentata sul divano.
"No no perché ?".
"Perché ricordavo di essermi addormentata sul divano". Che strano .
"Che facciamo oggi ?"-chiese Ro appoggiandosi sul bancone della cucina.
"Io esco. Vado a fare un po di shopping . A da tanto che non vado"-dissi cercando una barretta dietetica.
"Posso venire anche io ?".
"Se ti fa piacere "-dissi alzandomi per andare a vestirmi.
Dopo un oretta eravamo già in un negozio a provare vestiti. Cercavo qualcosa per il college.
"Che ne dici di questo?"-disse Ro indicando un vestitino non troppo corto tutto colorato .
"Mi piace. Mettilo da parte che adesso lo provo".
Continuammo così per mezz ora è poi sia io sia lui andammo a provare il tutto. Comprai quasi tutto ciò che avevo provato avevo proprio bisogno di vestiti e magari di un nuovo taglio di capelli ma a quello avrei pensato un altro giorno. Quando uscimmo da lì era già buio.
"Ti va un hotdog ?"-chiesi a Ro .
"Offro io però. Non hai voluto che comprassi niente".
"Perché non era giusto"-dissi io. Potevano essere le dieci e mezzo quando tornammo a casa . Domani iniziava un altra giornata all'università. Non volevo essere stanca così diedi la buonanotte a Ro e dopo essermi lavata andai in camera mia. Posai i vestiti nuovi nell'armadio e mi infilai un vestitino leggero che usavo come pigiama. Tanto dormivo con il piumone pesante. Ne approfittai per mandare un messaggio a mia sorella Amy e dopo dieci minuti chiamò.
"Sister come stai? A da tanto che non ci sentiamo e mi manchi tantissimo"-disse Amy .
"Sto bene. Anche tu mi manchi. Come va con lo stage?".
"Furboncella non cambiare discorso so che Brad è da te . Racconta sono tutta orecchie".
"No va tutto bene. Cioè al solito niente di nuovo sempre i soliti amici. Prepara lui la colazione e la cena e qualche volta usciamo ma niente di emozionante"-dissi parlando a bassa voce.
"Che noia che siete. Perché non ti butti ormai ?".
"No Amy non posso. Adesso devo andare non posso parlare potrebbe sentirmi ma se ci sono novità ti faccio sapere ok ? Ti adoro tesoro.Baci".
"Ok furboncella guarda che la prossima volta non ti libererai così velocemente di me"-rispose mia sorella ridendo.
"Ok ciao Amy "-dissi chiudendo la telefonata. Posai il telefono e mi misi sotto le coperte pronta per dormire.
STAI LEGGENDO
La musica che resta sei TU
RomanceElly e Bradley si conoscono da quando erano piccoli. Hanno gli stessi interessi ma quello più importante è la musica. Si sono sempre aiutati a vicenda tanto da diventare migliori amici. Ma dopo anni riusciranno a mantenere l amicizia o cambierà qua...