In centrale - 4pm
Jade"Ragazze"
"Hey Rick"
"Trevor vi aspetta nel suo ufficio"
"Grazie"
Si allontana, così rimaste sole, le prendo le mani, cercando i suoi occhi.
"Pronta?"
"Si, voglio uscire al più presto da questa situazione"
"Ne usciremo"
Mi annuisce, così separandoci, ci avviamo verso la porta dell'ufficio del capitano.
"Oh bene eccovi, giusto in tempo, sedetevi"
Ci accomodiamo sulle poltroncine davanti la sua cattedra.
"Capitano, noi ci sentiamo più motivate che mai per ricominciare.."
"Thirlwall la devo fermare subito perché riprenderà a partire da domani il servizio.."
Sorrido sollevata.
"Bene, siamo più che pronte, non se ne pentirà"
"Ma alla luce dei fatti, te Edwards sei fuori da questa indagine"
"Cosa?"
Rispondiamo in coro sia io che Perrie.
"Per quale motivo? Sto bene, tenermi in panchina non farà altro che peggiorare la situazione"
Chiede, mentre io inizio seriamente ad agitarmi.
Trevor seduto sulla sua sedia, la guarda assottigliando le labbra.
Prende un respiro e dal cassetto estrae un fascicolo.
"Questi sono i documenti del caso appena aperto"
Lo appoggia sulla cattedra e aprendolo, prende la prima foto.
La rivolge prima a me, poi a Perrie e in fine la appoggia sullo spazio di cattedra tra noi due.
"Sei strettamente collegata a questo caso"
Prendo la foto tra le mani e sconcertata metto a fuoco l'immagine della vittima fotografata di spalle.
Ci sono delle incisioni sulle spalle a formare una scritta.
'Salve Perrie'
La mia partner si sporge a guardare e capendo di cosa si tratta, me la sfila immediatamente dalle mani.
Guardo Perrie.
Quel figlio di puttana la conosce e conosce il suo indirizzo di casa.
"Perrie mi dispiace ma non posso nella maniera più assoluta farti partecipare alle indagini"
Fissa la foto, senza più dire una parola.
"Ma dall'altra parte abbiamo appurato che questa faccenda non la coinvolge detective Thirlwall, come ho già detto lei è del tutto reintegrata, la aspettiamo domani qui in centrale"
La felicità che sentivo espandersi appena qualche secondo fa ora è del tutto stata sostituita da rabbia e frustrazione.
Guardo Perrie riporre la foto sulla scrivania, tiene le labbra appena socchiuse, con lo sguardo fisso al pavimento.
"Potete andare"
Mi alzo, appoggiando una mano sulla spalla della mia partner, per invitarla a seguirmi.
Passa una mano tra i capelli, risollevando il viso e alzandosi.
Usciamo e lei va subito verso l'uscita ma viene tempestivamente fermata da Richard.
Sono a una decina di metri da loro quando il capitano mi blocca, impedendomi di raggiungerli.Perrie
"Hey dove vai così di fretta?"
Sento il fiato appesantirsi, costringendomi a prendere respiri profondi e irregolari.
"Ho.. ho bisogno d'aria.."
"Perrie ne verremo a capo e nel frattempo puoi venire da me, la stanza degli ospiti è sempre libera lo sai, saresti al sicuro"
Sposto l'attenzione su di lui qualche istante, per poi iniziare ad alternare lo sguardo tra Rick e lo spazio intorno a noi.
"Ti ringrazio ma in realtà.. beh.. sto da Jade per un po'"
Solleva un sopracciglio, forse stupito o forse scocciato, non saprei.
"Mi ospita solo per qualche giorno, sai.. si sente in colpa per quel che è successo.."
"Non è colpa di nessuno"
"Già.."
"Sei sicura? Potremmo tornare alle nostre serate tra fratello e sorella"
Sposto lo sguardo su Jade, trattenuta a parlare col capitano.
Con mia piacevole sorpresa si volta forse a cercarmi e vedendomi le spunta un lieve sorriso sul viso, per poi tornare ad ascoltare Trevor con la sua solita espressione seria e professionale.
"Si.."
Torno su Rick.
"Sono sicura"
Lo vedo voltarsi nella direzione di Jade e Trevor.
"Beh sorellina, se lei ti rende felice, io sono più felice di voi"
Sorrido sollevata.
"Grazie Richard"
"Dai vieni qui"
Allarga le braccia e subito mi lascio stringere.
Sentiamo qualcuno schiarirsi la voce e separandoci, scopro essere Jade.
"Tutto bene qua?"
"Oh.. ehm.. si, si benissimo"
Mi fa sorridere vederlo così impacciato.
"Bene, Perrie andiamo?"
Le annuisco, così dopo aver salutato Rick con un gesto della mano, mi allontano con Jade.
STAI LEGGENDO
Is it you? - Jerrie Thirlwards
FanficPerrie Edwards, 26 anni, è una detective della squadra omicidi del Dipartimento di Polizia di New York. Una mattina qualunque un evento stravolge tristemente la sua vita ma presto troverà una Jade Thirlwall (27 anni) un po' sopra le righe che le per...