" Una svolta può cambiare tutto. "
Il cielo gli parve così grigio in quella mattinata cupa e uguale.
Uguale a cosa?
Uguale a tutte le altre mattine.
La sua routine, ormai, era sempre uguale, neanche un intoppo in quella monotona vita che aveva acquisito.
La notte ormai era un optional per lui: non dormiva più di tre ore, e inevitabilmente si trovava sul davanzale della solita finestra, che mostrava la città di Chicago dal punto di vista della periferia.
Sbuffava fumo dalle labbra e guardava spesso il cielo, come se lì potesse rincontrarla.
Così, ovviamente, non fu e mai lo sarebbe stato.
Pensava a lei costantemente, ma niente lo faceva distrarre: nessun incarico, nonostante ce ne fossero tanti, lo distraeva.
Neanche Kyle e Jolanda, con la loro piccola bambina che aveva raggiunto i due anni di età ormai.
Lorenzo gli era rimasto accanto, ma sembrava che niente e nessuno potesse tirarlo su di morale, neanche Marta, che cercava di farlo rallegrare con i suoi piatti italiani.
Si sentiva solo, nonostante non lo fosse.
Senza di lei era solo, era niente.
Si passò il pollice sugli occhi lucidi, ormai lo erano spesso, poi spense la sua Lucky Strike e si sedette sul bracciolo del divano, sempre con gli occhi incollati alla finestra.
Sospirò e si lasciò cadere sulla schiena, come se facendo ciò potesse abbandonarsi a se stesso e potesse non essere raggiunto dai pensieri che aveva ormai tutti i giorni, costantemente.
La rivedeva ovunque: nel letto di camera sua, nel tavolo della cucina, nella sua macchina, negli occhi di Lydia, nei movimenti delle ragazze e anche nelle battute di Kyle.
La cosa che però gliela ricordava di più era proprio quella finestra, dove vi si sedeva sempre durante le sue notti insonni.
Avrebbe voluto una svolta nella sua vita per evitare di sentire troppo la mancanza di Cheryl.
Guardava il soffitto, con gli occhi che gli bruciavano per il sonno mancato e l'orario, che segnava le cinque del mattino, sembrò accompagnarlo all'addormentarsi.
Cosa che non accadde.
Sbarrò gli occhi chiari nel sentire un suono gracchiante e, bizzarramente, da lui momentaneamente dimenticato, dimenarsi nell'aria cupa dell'appartamento.
Si mise di nuovo seduto e guardò il telefono poggiato su uno scaffale accanto al divano.
Non capiva se lo stesse immaginando, se fosse vero e se avesse dovuto rispondere.
Notò solo in un secondo momento che il mittente della chiamata non aveva intenzione di demordere.
Si alzò di scatto con il cuore a mille e alzò la cornetta.
Decise di non proferire parola, ma quando ascoltò quella voce così familiare perse un battito.
« Irama? »
Gli occhi si guardavano intorno in maniera nervosa, come se non fosse pronto ad una cosa del genere.
Era cambiato: sicuramente il boss autoritario e arrogante era pian piano andato via.
« Taehyung? »
Era sbalordito nel sentire la voce calda e pacata del ragazzo coreano.
La sua partenza lo aveva segnato: rivedeva in lui Cheryl e gli sarebbe piaciuto averlo ancora con lui.
« Come mi hai chiamato? »
Gli chiese immediatamente dopo, allarmato per il fatto che entrambi potessero essere in pericolo.
La risposta non tardò ad arrivare
« È una storia lunghissima. Madeleine è qui, ma non è più in lei. Ti prego, devi venire qui in Corea. Mi servono i soldi e soprattutto devi riprenderti Madeleine.
Senza quei soldi delle persone stanno rischiando. »
Filippo ebbe un sussulto: era quella la svolta che tanto aspettava, un'interruzione della sua monotona vita.
« Se hai bisogno del mio aiuto, sarò lì dopodomani. Adesso devo attaccare: intercetterebbero la chiamata. »
Non ascoltò più nulla poiché mise la cornetta al suo posto.
Non poteva credere a ciò che era appena successo e sperava vivamente che non se lo fosse sognato.
Sorrise, seppur impercettibilmente.
Forse sarebbe rinato.Ehilà!
Piccola sorpresa!
Capitolo corto ma introduttivo.
Ci sarà un altro capitolo in cui succederanno alcune cose al nostro Filippo e c'entrerà molto Taehyung perché è un collegamento con la sua storia.
Che ne pensate?
Siete felici?
STAI LEGGENDO
Criminals 2 { Irama Plume }
FanfictionMesi passati, amori non finiti. Cheryl sembra aver ritrovato la vecchia vita, ma la sua vera vita ancora non l'aveva ripresa in mano. La mafia coreana intralcerà le loro vite, ma come ne usciranno fuori? SEQUEL DI "Criminals { Irama Plume }" #1 in...