" Victoria Stella. "
Era solito non ritrovarsi con gli altri durante la colazione perché la mattina era il momento più brutto per lui: era il momento in cui la sua tristezza incombeva completamente, per questo motivo cercava di non stare con gli altri per non influenzarli.
Quella mattina, però, fu diverso.
Si era fatto trovare seduto al suo posto a capo tavola e guardò la sua "famiglia" arrivare.
Kyle lo guardò con un cipiglio, ma era felice di vederlo lì con loro.
Jolanda gli sorrise e andò addirittura a passargli una mano tra i capelli ricci e ormai più lunghi.
Lorenzo lo guardò con occhi luminosi e felici: gli mancava il suo migliore amico tutti i giorni e sperava che tornasse come prima, anche se era consapevole che nessuno sarebbe tornato come prima.
Marta, invece, teneva in braccio Lydia e la cosa che disse fu
« Guarda, c'è lo zio! »
Sia Marta che la piccola sorrisero al ragazzo, che rivolse un piccolo sorriso a tutti.
Ognuno prese la sua colazione e poi si sedettero tutti al tavolo.
C'era uno strano silenzio, evidentemente tutti si aspettavano che Filippo avesse qualcosa da dire, difatti si schiarì la voce.
« Stamattina abbiamo ricevuto una chiamata. »
Tutti alzarono occhi e orecchie non appena sentirono la sua voce roca echeggiare nella cucina.
« Era Taehyung. »
Si bloccarono tutti.
Kyle lasciò il biscotto inzuppato nel latte a mezz'aria, Jolanda invece stava per sputare il suo caffè.
Marta si fermò nel giocare con Lydia, mentre quest'ultima continuò a mangiare.
Lorenzo invece, appoggiò la sua tazza di cappuccino sul tavolo, con un tonfo sordo.
Tutti erano stupefatti.
Taehyung aveva lasciato tutti senza salutarli: pensava che nessuno avrebbe sentito la sua mancanza, ma così non era.
Nonostante non avessero mai dimostrato il bene che provavano per lui, aveva fatto male a tutti la sua partenza.
Sapevano tutti che lo stavano aiutando con un suo debito, ma mai lo avevano sentito in chiamata, solo per email in codice.
« Mi ha chiesto di andare in Corea per aiutarlo ad uscire dal debito. Ha detto che una persona è in pericolo. Inoltre, devo prendere Madeleine, mi ha detto che non è più in lei. »
Tutti rimasero senza parole, ma Kyle spezzò il silenzio
« Taehyung ti ha chiesto di andare in Corea per porre fine al suo debito e per portarti via Madeleine. Ecco dov'era finita. »
Erano mesi che non trovavano Madeleine, giungendo alla conclusione che, dopo essere uscita di testa a causa del ragazzo coreano, se ne fosse definitivamente andata, ma da quello che Taehyung fece capire loro non poteva stare a piede libero.
« Filo, se qualcuno è in pericolo devi andare subito. »
Affermò Jolanda, preoccupata ma allo stesso tempo felice di questa svolta per Filippo, che annuì e disse
« Dopodomani devo trovarmi a Seul, ma non so come. »
Lorenzo sembrò riflettere da quando Filippo aveva raccontato ciò che gli aveva detto Taehyung.
« Stai dicendo che non ti ricordi di lei? »
Marta lo guardò divertita, ma abbastanza scossa da quello che stava succedendo al suo amico: si stava rimpicciolendo e non se ne stava rendendo conto.
Filippo si accigliò
« "Lei" chi? »
Tutti si guardarono tra di loro, poi Lorenzo lo guardò e disse
« Victoria Stella. »
STAI LEGGENDO
Criminals 2 { Irama Plume }
Fiksi PenggemarMesi passati, amori non finiti. Cheryl sembra aver ritrovato la vecchia vita, ma la sua vera vita ancora non l'aveva ripresa in mano. La mafia coreana intralcerà le loro vite, ma come ne usciranno fuori? SEQUEL DI "Criminals { Irama Plume }" #1 in...