❀ IX ❀

242 27 23
                                    

La classe di Keonhee e Hwanwoong era in piedi in riva a un laghetto che aveva raggiunto con l'autobus e ascoltava un pescatore di professione che spiegava come utilizzare una canna da pesca. Era più difficile di quello che sembrava e alcuni allievi non vedevano l'ora di provare mentre altri avrebbero preferito sedersi sotto a un albero e stare sui social.
_Ma seriamente i docenti ci portano qui in gita per insegnarci a pescare?_ si lamentò Hwanwoong e ricevette una gentile gomitata dal suo hyung. Non erano passate nemmeno 24 ore da quando lui e Youngjo avevano parlato e il biondino era di buonumore come non lo era più da molto tempo. La sera prima dopo che aveva gridato fuori dalla finestra era corso nella camera 408 per dare la buona notizia e avevano praticamente fatto una festa in tre. Keonhe gli era saltato addosso per usarlo come chitarra mentre aveva gridato quanto sapeva che sarebbe andata così mentre Seoho aveva iniziato a lanciare in giro cuscini e vestiti a caso. Era durato poco finché era poi arrivata una professoressa a zittirli, ma erano riusciti a dare sfogo alla loro gioia. Durante la cena poi Youngjo aveva salutato Hwanwoong con la mano mentre stava in fila per prendersi il cibo e quando era stata l'ora di tornare in camera gli aveva chiesto di aspettarlo. Avevano parlato della scuola e della gita, avevano lavato i denti contemporaneamente e si erano dati la buonanotte a vicenda. Era sembrato tutto un sogno, ma quando Hwanwoong si era svegliato il giorno dopo ancora con un sorriso in faccia aveva capito che era tutto reale. Non solo Youngjo non lo avrebbe mai più trattato male, sarebbero anche diventati amici, ne era sicuro. E felice. Sì, ne era molto felice.
_Shh, stai zitto che sennò ti butto in acqua_
_Fallo pure, i pesci sono più belli di te_ sghignazzò Hwanwoong e saltellò sul posto. Keonhee alzò un sopracciglio.
_Sei strano oggi_
Il biondino gli tirò una forte pacca sulla spalla che gli fece quasi perdere l'equilibrio.
_Sono felice, è diverso_
Keonhee aggrottò la fronte, poi mostrò un sorriso diabolico mentre gli allievi andarono a prendersi ognuno una canna da pesca e si dispersero per trovare un posto adatto per provare a pescare.
_Felice? Per aver accarezzato la schiena a un bullo che piange sulla tua spalla?_
_Ma ehi!_
Hwanwoong pestò il piede a Keonhee di proposito che lo afferrò subito con una mano saltellando su una gamba sola per il dolore.
_Adesso non è più un bullo, quindi non insultarlo_
Keonhee gli fece uno sgambetto che lo fece quasi cadere in acqua.
_Va bene, la smetterò_
_Basta picchiarvi voi due!_
Entrambi i ragazzi si girarono e videro uno dei professori responsabili per la loro classe a un paio di metri da loro che li fulminava. Hwanwoong gli mostrò il pollice alzato finché quello se andò.
_Dai, peschiamo sti pesci_ disse Keonhee e salì su un sasso che guardava fuori dall'acqua.
I due migliori amici iniziarono a lanciare il filo trasparente con l'amo in acqua e poi lo riallotorarono non beccando però altro che alghe.
_Voglio più dettagli_ disse ad un tratto il più grande al quale Hwanwoong girò di scatto la testa e purtroppo gli venne un torcicollo.
_Perché?_ chiese massaggiandosi la nuca dolorante. Keonhee sorrise a trentadue denti.
_Ieri non hai detto molto, solo che vi siete abbracciati. Non c'era magari... che ne so... un nuovo feeling?_
Hwanwoong corrugò la fronte e rilanciò l'amo in acqua sperando che si immaginava soltanto il calore alle sue guance.
_E cosa dovrebbe voler dire "un nuovo feeling?"_
Ad un tratto il più piccolo sentì qualcosa di freddo in viso e subito dopo si accorse che era acqua. Keonhee l'aveva spruzzato in pieno.
_Avanti, lo so che quel ragazzo ti piace_ ridacchiò quest'ultimo e si inginocchiò ancora per raggiungere il livello dell'acqua e affondarci la mano. Questa volta Hwanwoong fu più veloce e riuscì spruzzare il suo hyung prima che egli lo bagnasse una seconda volta.
_Non mi piace, scemo_ disse con le guance rosse mentre continuava a schizzargli acqua addosso.
_Invece sì_ replicò Keonhee continuando la battaglia mentre abbandonò la sua canna da pesca nel prato dietro a lui.
_Invece no!_
_Invece sì!_
_No!_
_Sì!_
_Ragazzi, basta!_
Il professore di prima li raggiunse di corsa e li guardò severo con le mani sui fianchi.
_Guardatevi, sembrate due bambini. Se non vi comportate immediatamente come si deve vi ritiro le canne e venite a pulire le reti dei pesci. E vi assicuro che quelle fanno molto schifo_
Keonhee e Hwanwoong si accorsero solo in quel momento che erano bagnati dalla testa ai piedi compresi i capelli e le scarpe.
Il più piccolo abbassò la testa imbarazzato e mise le mani dietro alla schiena.
_Ci scusi. Ora la smettiamo_ disse educato mentre Keonhee si trattenne dal ridere alle parole "Vi ritiro le canne".
_Lo spero per voi_
Il professore li guardò ancora con gli occhi a due fessure per qualche secondo, poi si allontanò girandosi però a ogni due passi.
_Che facciamo? Obbediamo?_ chiese Keonhee divertito quando erano da nuovo soli.
_Direi di sì. Quelle reti non le voglio toccare. Hai sentito quanto puzzano?_
Si tolsero le scarpe e le calze per farle asciugare al sole e svolsero l'attività in un modo piuttosto civile. Hwanwoong però era altrove con la mente. Poteva il suo miglior amico aver ragione? No, assolutamente no. Youngjo sicuramente era un bel ragazzo, ma era... troppo. Gli aveva perdonato, certo ma si stavano appena imparando a conoscere realmente e non provava assolutamente niente se pensava a lui. Almeno credeva.
_Hwanwoong!_
Sbatté le palpebre. Il filo della sua canna era teso e qualcosa di forte strappava tantissimo.
_Che c'è, non lo tiri fuori?_ continuò Keonhee che osservava come il suo migliore amico con la testa tra le nuvole stava realizzando che aveva preso un pesce.
_Oh sì, certo_ disse lui confuso e cominciò ad arrotolare il filo.
_Ah, dammi quel coso che non riesco a guardarti come fai mentre in testa hai Youngjo_ disse il suo hyung divertito e appoggiò la sua canna nel prato per prendere quella di Hwanwoong dalle sue mani. Il biondino stava ancora pensando a una riposta al nuovo commento di Keonhee che quasi non si accorse che gli stava rubando la scena.
_Ma... è il mio pesce_ protestò con un broncio.
_Sì, ma tu non sai tirarlo fuori. Ora ti mostro come si fa_
Tirò con violenza il filo, ma ciò che si era attaccato all'amo doveva essere enorme.
_Merda..._ sussurrò mentre iniziava ad avere difficoltà a mantenere il controllo sulla canna da pesca. Hwanwoong si tappò la bocca per non ridere.
_Avanti stupido. Se ti arrendi prometto che non ti mangio_
Ad un tratto al filo venne dato uno strattone talmente forte che Keonhee venne tirato in avanti e cadde in pieno nel lago.
A quel punto Hwanwoong non resistette più. Crollò a terra e si tenne la pancia che faceva male per via delle risate. Con occhi lacrimanti e rotolandosi nell'erba osservò come il suo migliore amico si alzò, gocciolante in ogni centimetro di corpo e come uscì dall'acqua che per fortuna gli arrivava a malapena alle ginocchia.
_Non ridere, scemo_ disse con uno sguardo buio, ma ben presto scoppiò a ridere anche lui. Intanto tutta la classe li stava guardando e pure il pescatore rideva dicendo che non aveva mai visto una cosa del genere in tutti i suoi anni di esperienza. L'unico non felice era chiaramente il professore che però non disse niente, ma chiuse soltanto gli occhi e prese profondi respiri per non esplodere.
_Quindi si fa così, eh?_ chiese Hwanwoong mentre si mise seduto e si asciugò gli occhi.
_Dai, smettila_ si difese Keonhee e si tolse la maglietta fradicia per stritolarla.
_Per fortuna ho tolto le scarpe prima. I miei genitori mi avrebbero ucciso_
_Guarda che dovrai entrare ancora una volta_ gli ricordò Hwanwoong.
_Cosa? Perchè?_
Keonhee sgranò gli occhi.
_Qualcuno deve pur raccogliere la mia canna_ continuò il più piccolo divertito e la indicò come si stava allontanando galleggiante.
_E tu sei già bagnato, quindi..._
Keonhee scosse la testa incredulo e scoppiò in una risata fragorosa.
_Va bene, ma solo perchè sei tu_
Si tolse i pantaloni senza alcuna vergogna ignorando gli "oooh" e gli "aaah" dei loro compagni ed entrò in acqua fino alla vita per afferrare appena in tempo la canna da pesca che altrimenti sarebbe sparita, probabilmente per sempre.
_Che schifo ste alghe_ commentò mentre uscì nuovamente attento a non scivolare. Si sedette nell'erba accanto a Hwanwoong che si stava ancora impegnando a smettere di ridere.
_Lee Keonhee..._
Non dovettero nemmeno girarsi per capire chi stava parlando.
_Sì signor Chaeng?_ rispose il richiesto educato e guardò il professore in faccia.
_Dovrei punirti altamente, ma dopotutto hai impedito che la scuola deve pagare una canna, quindi per questa volta te la scampi. Ma guai a voi due se fate ancora cose del genere, rischiate davvero di saltare altre attività, chiaro?_
I ragazzi annuirono e vennero nuovamente lasciati soli.
_La scuola paga le canne, eh?_ chiese Keonhee divertito e diede uno spintone a Hwanwoong.
_A quanto pare. Non pensavo fossimo così tossici_
Per fortuna faceva così caldo che i vestiti di Keonhee asciugarono entro pochissimo e poté pescare anche lui di nuovo, ma questa volta lui e Hwanwoong si impegnarono a non fare i bambini, perchè davvero non volevano toccare quelle schifo di reti da pesca.

Dopo pranzo ci fu un'altro spostamento di qualche chilometro nel paese dove erano state le quarte al mattino (che sarebbero andate a pescare al pomeriggio), cioé un'enorme scuderia. Gli allievi dovettero mettersi in coppia o in gruppetti da tre, scegliere un cavallo e provare a mettergli sella, staffe, cavezza e tutto il resto. Ovviamente Dongju raggiunse Keonhee e Hwanwoong appena poté.
_Cosa vuoi fare oggi pomeriggio? Cadere nella merda fresca di cavallo?_ chiese divertito al più alto e gli tirò una gomitata. Intanto tutti avevano sentito parlare del bagno e si aspettavano un qualche altro numero anche lì.
_Fanculo_ rispose Keonhee ridendo e tirò un piccolo schiaffo in testa al maknae.
_Ehi Woong, ho sentito che hai chiarito con Youngjo_
Hwanwoong non lo guardò dato che era impegnato a capire come mettere la cavezza al cavallo che aveva davanti.
_Cos'è, lo sanno tutti?_ chiese snervato.
_No, no. Me l'ha detto Keonhee_
Hwanwoong sospirò di sollievo.
_Ah bene. Scusa se non te l'ho detto io, non ci avevo pensato_ ammise mentre si mise in punta di piedi per cercare di raggiungere le orecchie dell'animale.
_Tranquillo, quasi non mi sono offeso_ scherzò Dongju e diede una piccola pacca sulla schiena al più basso.
_Ehm... ti serve aiuto?_ chiese Keonhee mentre osservava i tentavi inutili di Hwanwoong di mettere la cavezza al cavallo decisamente troppo alto per lui.
_Sì, volentieri_ rispose lui già stanco e gli lanciò addosso l'affare.
Mezz'ora più tardi erano riusciti a mettere tutto il necessario al povero animale e lo portarono fuori sul piazzale.
_Io non ci salgo per primo, non ci tengo a fare un'altra figura di merda_ disse Keonhe subito mentre si mise il casco.
_Vado io allora_ si offrì Dongju.
_Però tenetelo fermo_
Molto chiaramente nessuno dei tre era mai arrivato in contatto con un cavallo nella propria vita perchè non avevano la minima idea di come dovevano comportarsi. Il maknae ci mise già solo cinque minuti a capire che poteva usare le staffe per salire e quando finalmente ci stava riuscendo il cavallo, evidentemente stufato dalla situazione, iniziò a trottare via e Dongju si ritrovò a corrergli dietro per riportarlo lì dove doveva stare. Inutile dire che Keonhee e Hwanwoong si spaccarono dalle risate.
_Dai, dopotutto è stata un'esperienza interessante_ disse il più vecchio tra i tre camminando a gambe larghe per via del dolore all'osso sacro quando il pomeriggio di equitazione ebbe raggiunto il suo termine.
_Starai scherzando, vero?_ chiese Dongju che sembrava anche lui avere un osso rotto o qualcosa del genere.
_Io mi sono divertito_ disse invece Hwanwoong sorridente. A lui stranamente non faceva male niente a parte la pancia per via delle tante risate.
_Sì, ma solo perchè continuavi a pensare a Youngjo_ lo prese in giro Keonhee che si beccò un'occhiataccia da Hwanwoong.
_Mi sono perso qualcosa?_ chiese il maknae interessato, ma Hwanwoong scosse la testa.
_No, no, nulla. È Keonhee che racconta scemenze_
_Credici_ sussurrò quest'ultimo di modo che nessuno riuscisse a sentirlo.


• • • • • •

Ho riso tantissimo scrivendo questo capitolo, lol 😝
Voi?

Come potete vedere Keonhee comincia già a intuire i sentimenti tra Hwanwoong e Youngjo.

Chissà se ha ragione... :)

⟣тшιIιgнт⟢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora