capitolo 42

1.3K 61 2
                                    

Orami sono giorni che sono chiusa qui dentro e sono giorni che Giulia ci prova con Tancredi e fede con me ma senza risultati almeno da parte mia. *
Dopo numerosi tentativi nel cercare di slegarmi mi sono addormentata.
Ho sognato la mia vita fuori di qui, ho sognato Tancredi eravamo felici, ho sognato anche Marta dio quanto mi manca r anche gli altri.
A questo pensiero mi sveglio con delle lacrime agli occhi e in quel momento arriva Giulia per farmi la colazione
Giulia: timi qui c'è la colazione
Alzo lo sguardo
F: grazie
Giulia: ma stai piangendo ?
F: no, è allergia
Giulia: sicura ?
F: ho solo fatto un bellissimo sogno, avrei tanto voluto che non fosse solo un sogno. Poi perché ti interessi a me è anche colpa tua se sono rinchiusa qui dentro.
Giulia: lo so e mi dispiace, ho capito che tanc ama te. Ho provato a cercare di farti dimenticare, di dirgli che magari eri scappata da lui, che non lo volevi più... Ma niente, fede lui ti ama non dorme la notte caso mai un giorno tu entrassi da quella porta, passa le giornate a cercarti e mangia pochissimo solo per te, solo per colpa mia...
Ti aiuterò ad uscire di qui solo che non devo farlo sapere a Federico. Tu devi distrarlo io spiegherò tutto agli altri e li porterò qui con la polizia. Corro il rischio di finire anche io in carcere ma é quello che mi merito.
F: grazie Giulia davvero
Giulia: ok ora mangia e facciamo come se non ci fossimo dette niente il vado da lui..
F: ok
Lei a ne va e io mangio dopo poco sento la porta d'ingresso chiudersi e vede Federico davanti a me
Fede: Giulia é andata a rubarti il ragazzo
F: tanto lui non la vuole
Fede: la vorrà
F: be sei certo? Lui é un ragazzo fedele
Fede: fedele come quando si é limonato una davanti a te oppure quando se la faceva con Giulia senza che tu lo sapessi?
F: ...
Fede: ecco appunto non lo sai, Federica svegliati tu non lo ami, ami solo il suo bel faccino tu ami me!
F: é vero ha un bel faccino ma anche tantissime altre qualità che non sto qui ad elencarti altrimenti ti sminuirei e non é mia intenzione specialmente pk sono io quella legata. Io amo te? Serio ? Dovrei amare una persona che invece di colore il mio bene mi stupra quando sono da sola di notte in un briciolo buio con una gonna un po' troppo corta e avrà bevuto un bicchiere di più? No io non potrei amare ciò. Io ama un uomo
Fede: io sono un uomo
F: magari ti credi un uomo, ma non puoi essere considerato tale. Un uomo non stupra la ragazza che gli va dietro da anni, non la rapisce solo perché la vede felice con un altro, non la intimidisce, non la tratta come tu stai trattando me ora. Un uomo non é questo, un uomo é una persona che non ragiona solo con il cazzo, si pk tu ragioni solo con quello e ze non veg lo avessi saresti perso, ma sarebbe un bene per tutte le ragazze che dopo di me hai usato o violentato,a devi ragionare anche con il cervello e capire cosa fa bene alla persona che ami e cosa no. Devi accettare quando perdi, devi accettare la realtà.
Primi di definirti un uomo, fatti un esame di coscienza e pensa a prima cosa vuol dire essere un uomo.
Fede: ....
Nel frattempo sentiamo la porta di sopra sbattere e vediamo arrivare due poliziotti con Giulia e gli altri dietro. Scoppio a pingere quando Tancredi e lui fa lo stesso. Mi slegano e prima di portare via Federico li fermo
F: aspettate devo dirgli una cosa.
Si fermano e lui si volta.
F: lo vedi quel ragazzo? Quel ragazzo é un uomo, non ha smesso di amarmi nemmeno un secondo é vero a volte non sarà stato fedele con la testa o con il fisico ma con il cuore lo é sempre stato. Quel ragazzo non dorme da giorni per colpa tua, per colpa del fatto che tu non sai accettare che io ora ami un altro. Io questo lo considero un uomo, una persona che si fa in 4 per te, che ti ama incondizionatamente da tutto e da tutti...
Impara a essere così e vedrai che forse qualcuno prima o poi ti amerà.
Lo portano via e io tiro un sospiro di sollievo e finalmente abbraccio Tancredi. Quanto mi é mancato
T: come mai hai detto quelle cose ?
F: per tutto in discorso fatto prima sul fatto che lui si considerasse un uomo ma non ne voglio parlare
T: devi solo dirmi una cosa, ti ha toccata ?
F: no Giulia lo teneva a debita distanza
T: cmq io non ho mai fatto niente con Giulia
F: lo so, é merito suo se ora fu sei qui. Ora andiamo a casa vi prego
Torniamo tutti a casa e finalmente sono tranquilla.

Angolo me
Ciao amoriiii scusate l'assenza ma sto avendo davvero tante cose da studiare e sto cercando di scrivere nei momenti di pausa.
Ecco qui un altra capitolo dopo un po' di tempo e niente tra due settimana finisce la scuola e poi vi giuro che sarò attivissima pk sarà estate.
Devo farvi una domanda, le classifiche di Wattpad su cosa si basano? Perché mi confondono. Un giorno sono prima e un altro 4 e non capsico.
Fatemi sapere cosa ne pensate e niente godetevi la storia.

ho scelto te// Tancredi GalliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora