La scena che aveva appena visto lo aveva destabilizzato del tutto, vedere la ragazza che amava baciare un altro ragazzo gli aveva spezzato il cuore, un'altra volta.
Non aveva fatto in tempo a dire l'ultima frase:
"non doveva finire così" che il ragazzo era già scappato, e Harry Potter lo stava inseguendo.
Nel frattempo anche Ginevra si era unita, e stava seguendo il biondo diretto verso un angolo della stanza per allontanarsi il più possibile dalla musica e da quella scena.
Si era sdraiato su un divano e aveva portato le mani al viso, cercava in tutti i modi di non piangere. Non avrebbe ceduto davanti ai suoi amici, voleva ancora mantenere un po' di orgoglio, nonostante quello che aveva appena visto.
"cos'è successo?" chiese Ginny preoccupata.
"Ron ed Hermione si stavano baciando, in pista" sussurrò Harry, e Draco tolse le mani dal viso per guardare i suoi amici che ora erano seduti per terra.
Ginevra si alzò e guardò verso la pista, poi si fermò verso un punto specifico e corse via, lasciando i due ragazzi incuriositi, e Draco sconsolato. In quel momento aveva bisogno di conforto più che mai. Si sedette e Harry si mise accanto a lui.
"vedrai che c'è stato un malinteso, forse non era nemmeno Hermione, ci sono tante ragazze con i capelli scuri e con vestiti simili al suo stasera!"
"no Potter, era lei...la riconoscerei tra mille"
ed era vero, non avrebbe mai scambiato un'altra ragazza per lei. Era unica e sola, per lui.
"Sai Potter, forse lei non sarà perfetta: a volte è scontrosa, mostra difficilmente i suoi sentimenti ed è una so-tutto-io, ma lei era perfetta per me...e a quanto pare anche per Weasley"
"stai scherzando vero?" sputò Harry furibondo, e Draco capì che nemmeno a lui andava bene quello che aveva visto.
"Li ho visti rincorrersi per anni e ogni volta uno dei due faceva qualcosa di stupido e si allontanavano, questo era già il primo segno. Hanno passato un mese intero a litigare quest'estate, non erano d'accordo su nulla!"
"dove vuoi arrivare?"
"il punto è che loro non stanno bene, si vogliono un gran bene, ma Hermione non lo ama più"
"Ma Weasley la ama ancora e-"
"questo è quello che pensa Ron, ma il vero motivo per cui si comporta così è che non riesce a staccarsi dal passato" lo interruppe Harry.
"che intendi?"
"la guerra lo ha scosso molto, soprattutto la perdita di suo fratello Fred" iniziò a parlare, ma Draco non capiva cosa c'entrasse questo con Hermione.
"lui pensa di amarla ancora perché durante la guerra lei è stato l'unico motivo per non cedere, ma continuare a lottare contro il male. Io credo che questa sia semplicemente una richiesta d'aiuto da parte sua. Ha bisogno del nostro sostegno ma è troppo orgoglioso per dircelo... un po' come te qualche tempo fa"
Draco però non riusciva ancora a capacitarsi.
"si stavano comunque baciando, come lo spieghi questo?" chiese il biondo.
"sono sicuro che Hermione sarà cosciente, saprà affrontare la situazione, fidati di me"
Ma Draco fece fatica a credergli.Ginevra si era alzata ed era scappata via, gli dispiaceva perché avrebbe voluto aiutare Draco, farlo sfogare e mostrargli che lei per lui ci sarebbe stata comunque.
Da quando aveva iniziato a far parte del gruppo Ginny, come Hermione, Neville e in seguito Harry, era riuscita a vedere la bontà del ragazzo e nutriva un profondo rispetto nei suoi confronti.
Vedeva in lui un amico fidato e leale, e voleva che lui pensasse lo stesso di lei.
Comunque sapeva che il suo fidanzato se la sarebbe cavata, era maturato moltissimo, mantenendo comunque un lato "infantile" soltanto quando sapeva che poteva permettersi di esserlo. Sapeva tenere mano ferma nelle situazioni difficili e aiutare un amico nel momento del bisogno.
E poi era Harry Potter, non aveva bisogno di lei sicuramente per dare una mano ad una persona.
Ginevra era alla ricerca di Hermione, da dove stavano Harry e Draco era riuscita a vedere la ragazza scappare via e allora aveva deciso di andarla a cercare.
Non riusciva ancora a credere che lei e il fratello si fossero baciati, soprattutto stasera che doveva essere la serata di Draco, e quando appena mezz'ora prima stava quasi per baciare lui.
L'aveva finalmente trovata, aveva in mano un bicchierino da shot pieno di un liquido, e lo stava guardando, allora le corse incontro e le tolse il bicchiere dalle mani.
"Hermione! che diavolo stai facendo?" le disse prendendola dalle spalle, e per fortuna vide la migliore amica lucida e capì che non aveva bevuto
"io n-non lo so..."disse Hermione, la sua voce era triste e sconsolata.
"ferma,vieni con me" Ginevra rimise apposto il bicchierino e la trascinò con sé fuori dalla stanza delle necessità.
"che è successo con Ronald?"
L'amica divenne paonazza.
"come fai a saperlo?"
"Draco ed Harry vi hanno visto Hermione!" disse Ginny tristemente, immaginando quello che al momento stava provando Malfoy.
Lei lo sapeva benissimo, fa male vedere qualcuno che ami tra le braccia di qualcuno che non sei tu, e anche Hermione avrebbe dovuto sapere cosa si prova.
Hermione si sedette a terra, buttandosi quasi a peso morto e portò le mani sul viso e la vide singhiozzare.
Hermione Granger che piangeva davanti a qualcuno?
Ginny le si sedette accanto, mettendole una mano intorno alle spalle e la strinse a sé.
"raccontami com'è andata, la serata è ancora salvabile"
"spero che quest'anno finisca il prima possibile" disse con la voce spezzata.
"Stavamo ballando...poi lui mi ha baciata" continuò la mora.
"e tu?"
"Ginny sarò sincera, io in quel bacio ho capito tutto" e le due si guardarono negli occhi.
"io amo Draco, lo amo. Avevi ragione avevo ancora dei dubbi su Ronald, ma ora non ne ho più" disse la ragazza sorridendo, il che rese felice l'amica.
"e com'è andata? perché stavi per bere invece di cercare Draco"
"ho intravisto Draco che scappava e Harry che lo rincorreva quando sono riuscita a staccarmi dalla presa di Ron, e gli ho chiaramente detto i miei sentimenti riguardo Draco"
"e lui?"
"non saprei...sono scappata appena glie l'ho detto"
"dovresti andare da lui" disse Ginevra, prendendole la mano....
Draco era ancora seduto su quel divanetto, non si era più alzato dopo la conversazione con l'amico.
Harry era andato a cercare la fidanzata, preoccupato del fatto che ancora non fosse tornata.
Appena Potter si era alzato, una lacrima amara aveva solcato il suo viso. Non sarebbe scoppiato, non davanti a tutti, anche se infondo ne aveva bisogno.
Ma in realtà aveva bisogno di Hermione, voleva solo lei. Stringerla tra le sue braccia e poi baciarla.
Finire quello stramaledetto anno e passare il resto della notte con lei a divertirsi, ballare e bere.
Svegliarsi l'indomani sorridendo ad un anno nuovo, sorridendo alla vita.
Alla sua nuova vita.
"D-Draco"
STAI LEGGENDO
Un nuovo inizio
FanfictionGli ultimi mesi del 1998 incombevano, l'estate era finita e il valoroso gruppo dei Grifondoro portava ancora alle spalle i fantasmi della guerra. Dall'altra parte, un pentito Serpeverde cerca la sua redenzione, cercando l'onore per il nome della sua...