Epilogo

448 9 2
                                    

Erano le prime ore del mattino del primo Gennaio 1999, Draco, Hermione, Ginevra, Harry e Neville erano nella stanza delle necessità, ancora stanchi della serata appena passata.
Al posto di tornare ai loro dormitori avevano deciso di trascorrere la notte lì, la maggior parte degli invitati verso le tre del mattino se ne erano andati, e il gruppo voleva godersi la festa fino all'ultimo.
Soprattutto la nuova coppia della scuola, proclamata qualche minuto dopo la mezzanotte: Hermione e Draco.
I due dormivano ancora abbracciati su un divano in uno degli angoli della stanza, mentre Neville ed Harry erano già in piedi e si riprendevano dalla nottata precedente.
Tutti i loro amici erano contenti di vedere la nuova coppia finalmente insieme, ma nella mente di Draco per tutta la notte aveva preso piede un nuovo pensiero: "come lo dirò a mio padre?" .
E, anche se non lo sapeva, non era l'unico preoccupato della questione.
Infatti fu il primo pensiero di Hermione, appena il ragazzo le aveva chiesto di mettersi insieme: "come faremo con Lucius?"
Ma non era l'unica domanda che la ragazza si porgeva ora: essendo iniziando il 1999, doveva avere dei nuovi propositi per l'anno nuovo, ad esempio: "devo superare i M.A.G.O"
Ma la domanda più importante di tutte che si faceva era: "ritroverò i miei genitori?".
E cercava di sperarlo con tutto il cuore, anche se infondo sapeva che non era una cosa facile.

"Ragazzi svegliatevi! guardate qui!" Si sentì una voce per tutta la stanza, e quando tutti si svegliarono scoprirono che era quella di Ronald, che in mano teneva un giornale.
Il gruppo si riunì intorno ad un tavolo, dove il rosso avevo steso il foglio, che Draco si accorse essere La Gazzetta del Profeta.
Al biondo si gelò il sangue nella vene, temeva di trovare una foto sua e della ragazza, e che quindi l'avrebbe vista anche il padre.
"Leggete qui" disse il rosso, e girò il giornale in prima pagina.
"Hermione Granger: ultimo pianto del 1998?"
Lesse Hermione ad alta voce, quando Draco notò una sua foto insieme a Ginevra, fuori dalla stanza delle necessità.
Le ragazze erano entrambe sedute per terra, ed Hermione piangeva mentre la rossa la consolava.
I due novelli fidanzati su guardarono negli occhi, ed entrambi capirono i pensieri dell'altro.
Si allontanarono dal gruppo, sedendosi su un divano.
"forse è meglio che..." iniziò a parlare il biondo.
"è meglio che rimanga un segreto per un po', giusto?" disse Hermione sconsolata.
Draco annuì, non era contento della decisione presa, ma non voleva che Lucius scoprisse la sua relazione attraverso un giornale.
"va bene, basta stare insieme, giusto?" continuò la ragazza, sorridendo.
"basta stare insieme" rispose Draco, alzandole il mento con due dita, e i due si guardarono negli occhi.
Poi si unirono in un bacio.
Nel profondo del loro cuore i due non potevano chiedere altro, ma sapevano che il loro cammino era appena iniziato, avevano ancora molto da affrontare.

FINE

~Ciao ragazzi! io sono ***, l'autrice di questa storia. Spero con tutto il cuore che via sia piaciuta, perché io l'ho amata e mi ci sono impegnata tantissimo.
Adesso resta a voi una sola scelta: Sequel o no?
Fatemelo sapere, spero via stiate divertendo e spero stiate tutti bene, sani e salvi.
Un enorme bacio a tutti quanti (e non leggete le mie altre storie sul profilo ahah), ci sentiamo nei commenti!
-***

Un nuovo inizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora