(t/n) 's pov :
C'era... Un piccolo altare... Di quelli che si fanno per i morti...
C'era la foto di un bambino...
Sulla targhetta sotto...
Il nome del presunto defunto era...
(t/n) :"Touya...?"
Rimasi per qualche secondo a leggere e a rileggere quel nome, con gli occhi spalancati, e la porta mezza aperta.
Ma quel bambino non assomiglia affatto a Touya... Come mai in quella foto ha i capelli bianchi? Come mai io l'ho sempre visto con i capelli rossi quando eravamo piccoli? E come mai adesso ha i capelli neri?
mA QuAnTe VoLtE Si è TiNtO?!
No ok comunque è strano... In casa Todoroki c'è un altare onorifico dedicato a Touya... Questo conferma i miei dubbi, ma devo ancora chiarire alcune cose.
(t/n) :"devo chiedere a todoro-" chiusi la porta con la stampella e mi voltai.
C'era Endeavor dietro di me.
Era in tenuta da casa.
Sobbalzai per lo spavento.Endeavor: "cosa ci fai qui a curiosare in cose private?" disse a braccia conserte e con la fronte corrugata.
Cominciai a sudare freddo.
(t/n) :"emh ecco... Todoroki mi ha detto che anche se ero infortunata potevo restare a casa vostra come ospite fino a fine settimana. Poi mi ha detto che potevo un po' gironzolare per ambientarmi e mi sono imbattuta in questa stanza... Mi scusi non volevo essere scortese" cercai di fare un inchino, ma con le stampelle era abbastanza difficile.
Endeavor: "come fai a conoscerlo?"
Alzai lo sguardo e notai che, anche se la sua posizione era rimasta quella, l'espressione era diventata d'un tratto abbastanza triste...
(t/n) :"chi... ? Il bambino nella foto?" indicati la porta della stanza ormai chiusa.
Lui annuì.
(t/n) :"prima di risponderle però volevo chiederle io una cosa..."
Lui annuí e mi invitò a continuare.
(t/n) :"ecco... Volevo chiedere se Touya è deceduto per davvero... " sapevo perfettamente che non era morto, ma dato quello che ho visto ho paura che abbia inscenato la sua morte per qualche strana ragione.
Endeavor: "non racconto queste cose a una sconosciuta. Rispondi alla mia domanda" disse serio.
Io deglutii.
(t/n) :"diciamo che eravamo buoni amici... Veniva spesso a giocare a casa mia un ragazzo che si chiamava Touya, ma non so se è lo stesso della foto. Anche perchè il colore dei capelli era diverso. Poi quando mi sono dovuta trasferire abbiamo perso i contatti, ma mi era molto caro"
Stava lí in silenzio d ascoltarmi.
(t/n) :"Bhe se non vuole dirmelo fa niente... Io vado di sotto a cercare todoroki" feci per andarmene.
Endeavor: "è scomparso... Quando aveva 12 anni. Dopo mesi di ricerche la polizia lo ha dichiarato morto, anche se nessun cadavere è stato effettivamente trovato" non si mosse di un millimetro.
Touya aveva due anni in piú di me... E l'ultima volta che l'ho visto quando eravamo piccoli aveva 12 anni... È scomparso quando io me ne sono andata?
(t/n) :"la ringrazio. E mi dispiace molto per la perdita di suo figlio, scommetto che era un bravo ragazzo" scesi le scale e mi avviai in salotto, dove trovai un todoroki dormiente sul divano.
STAI LEGGENDO
You can be my hero!💜{Shinsou x Reader}
Fanfiction{🍡CAPITOLI LUNGHI🍡} 💜[SHINSOU HITOSHI X READER]💜 Non seguirò completamente gli avvenimenti del manga🤷♀️🙆♀️ Dato che in giro ce ne sono pochissime, volevo provare a farne una io,dato che non so che fare nella vita. Spero solo che vi possa p...