Capitolo 2

312 5 0
                                    

Maya era sempre più insistente con Andy, voleva sapere a tutti i costi che cosa era successo nell'ufficio di Sullivan. Andy, per non dirle la verità, ha cercato di prendere tempo, le due avrebbero parlato dopo la chiamata.

Dopo la chiamata, mentre Andy era sotto la doccia ripensava alla conversazione con Sullivan.

Quando Andy entrò nell'ufficio del Capitano, lui chiuse la porta e le tende in modo che non li vedesse nessuno. I due si guardarono intensamente e, girando lo sguardo verso il letto di Sullivan, fecero un sorriso. Sullivan si avvicinò ad Andy e le ha sussurrato il suo nome all'orecchio. Lei sentì un brivido lungo la schiena, si girò e lo baciò. Quando il bacio stava diventando qualcosa di più si sono fermati, sapevano che potevano essere scoperti da un momento all'altro. Si sono seduti l'uno di fronte all'altro a parlare.

S: "Andy, lo sai che dovrei punirti per il tuo ritardo di stamani, vero?" disse lui scherzando.

A: "Lo so, ma ho fatto tardi non per colpa mia". E mentre gli rispondeva lo guardava con uno sguardo malizioso.

S: "Visto però che era la prima volta che eri in ritardo la passi liscia. Questa cosa tra noi deve rimanere segreta. Se qualcuno la scoprisse potremo perdere entrambi il lavoro".

A: "Sono d'accordo con te Capitano". Rispose lei ridendo.

S: "Non puoi dirlo nemmeno a Maya e Vic anche se sono le tue migliori amiche, Tenente". Entrambi scoppiarono a ridere, si sono sempre presi in giro in questo modo.

A: "sarà dura mantenere il segreto con loro, prima o poi lo scopriranno, sanno come farli parlare!"

S: "E tu fa del tuo meglio per non parlare. Vediamo se in questo modo riuscirai a stare zitta".

Sullivan si era avvicinato a lei baciandola in modo dolce e delicato.

A: "In questo modo potrei rimanere in silenzio per sempre!" ripose lei per poi riavvicinarsi a lui per un altro bacio. Questa volta però era un bacio molto passionale che fu però interrotto dalla sirena. Tutta la squadra 19 era chiamata per un incendio.

Andy era ancora sotto la doccia immersa nei suoi pensieri quando Maya l'ha chiamata.

Maya era molto curiosa, perché era rimasta chiusa con il Capitano per almeno mezz'ora e non riusciva a capire il motivo. Andy le ha detto che quando era entrata nel suo ufficio, lui ha ricevuto una chiamata dal Capo Dixon e lo ha tenuto al telefono un po' e lei è rimasta lì in silenzio fino a quando non aveva finito. Andy continua dicendole che era stata chiamata a causa del ritardo che aveva fatto la mattina, ma che per questa volta non avrebbe avuto nessuna punizione dato che era la prima volta che succedeva. Maya, che era la sua migliore amica, ha fatto finta di crederle, ma sapeva che stava mentendo. Sapeva che appena sarebbe stata pronta avrebbe parlato sia con lei che con Vic.

Dopo il turno Andy, Maya e Vic tornarono nella loro casa, dove vivevano insieme, per organizzare una serata insieme a tutti i ragazzi dopo il turno. Durante il corso della serata Andy era spesso assente perché si scambiava messaggi con Sullivan, ma non fecero caso al suo comportamento perché avevano bevuto un po' e non si accorsero nemmeno che era uscita di casa senza dire nulla. Per la prima volta non si sentiva a suo agio ad una festa con tutti i suoi amici, l'unica cosa o meglio persona a cui riusciva a pensare era solo una: Robert Sullivan. Senza nemmeno essersene resa conto si ritrovò davanti alla porta dove abita e, dopo un istante di esitazione, suonò il campanello. Nonostante l'ora tarda lui aprì e rimase stupito, non si aspettava di trovarsela davanti a casa propria. Si misero tranquilli sul divano guardando un film e tra un bacio ed una carezza si addormentarono. I primi raggi del sole filtrarono dalla finestra del salotto illuminando il viso di Andy che ancora dormiva, mentre Robert era lì fermo immobile accanto a lei che la guardava dormire. Quando lei aprì gli occhi lo vide, lì accanto a lei ed era felice.

Dopo aver fatto colazione lei andò via, tornò a casa sua dove trovò ancora tutti i ragazzi a dormire. Fece il caffè per tutti e li svegliò, nessuno si era accorto che la sera prima lei era andata via ed era ritornata poco prima del loro risveglio. Erano tutti insieme a fare colazione quando a Ben suona il telefono, era sua moglie Miranda. Dopo aver risposto al telefono è scappato via da lei, aveva avuto una notizia che lo aveva lasciato senza parole.

Continua...

Che ne pensate? 

E se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora