Capitolo 3

292 5 0
                                    

Quando Ben tornò a casa c'era Miranda che lo aspettava impaziente di vedere la reazione alla notizia che avrebbero avuto un bambino! Ben era al settimo cielo per la notizia e non vedevano l'ora di condividere la notizia con tutti. Iniziarono con dirlo per prima al loro figlio Tuck che ne rimase molto contento, Miranda lo disse ai suoi colleghi in ospedale e Ben lo disse ai suoi compagni della 19.

Erano passati 5 mesi..

Con il passare dei mesi la relazione segreta tra Andy e Sullivan andava bene. I due si vedevano di nascosto a casa di Sullivan prima del turno, Andy con la scusa di andare a correre nel parco andava da lui e passavano del tempo insieme. Quando erano a lavoro era difficile tra i due, ma riuscivano furtivamente a scambiarsi sguardi da innamorati. Certe volte cenavano insieme quando erano in caserma nell'ufficio del Capitano, con la scusa che i due erano amici non avevano sospetti di una loro relazione, tranne Maya e Vic. Entrambe da qualche mese vedevano la loro amica sempre molto felice, quando usciva dall'ufficio di Sullivan la vedevano serena, era da molto tempo che non la vedevano così. Ma un giorno qualcosa cambiò, Sullivan era diventato distaccato, non era più quello di prima.

Mentre Sullivan si allenava con Ben, gli altri erano in cucina ad organizzare una festa a sorpresa per la futura nascitura perché avevano appena scoperto che sarebbe stata una femmina.

Qualche giorno prima della festa..

Sullivan una mattina ha ricevuto una chiamata dal Capo Dixon che lo ha lasciato perplesso e non sapeva che cosa fare. Dixon lo stava per nominare Capo Battaglione e avrebbe nominato Andrea Herrera Capitano della 19. Sullivan però sapeva che se lui ed Andy continuavano a stare insieme e se qualcuno lo avesse scoperto entrambi non solo perdevano i gradi, ma rischiavano il lavoro, quel lavoro che entrambi amavano, quel lavoro che li aveva uniti. Da quella telefonata lui si era distaccato, sapeva di averla delusa in qualche modo non dandole spiegazioni, ma secondo lui era la scelta migliore da fare. Rallentare la loro relazione.

Torniamo alla festa..

Una volta che Miranda arrivò in caserma, Sullivan portò i futuri genitori in cucina dove erano tutti lì ad aspettarli in attesa di festeggiare. La stanza era ricoperta di palloncini rosa, cibo di ogni genere e qualsiasi tipo di regalo per la futura bambina. La festa stava andando benissimo, erano tutti così felici fino a quando non arriva una chiamata. La chiamata era per l'ambulanza 19 e di turno quel giorno c'era il Capitano Sullivan e il Tenente Herrera. Sentendo l'allarme entrambi corsero in ambulanza e partirono mentre gli altri continuavano a festeggiare.

Alla fine della chiamata Andy, stufa del comportamento di Sullivan, cerca di parlare con lui chiedendo spiegazioni.

A: "Robert, cosa succede? Perché non sei più quello di prima? Ho fatto qualcosa di male?"

S: "No Andy, è tutto ok. Mi dispiace, ma non possiamo continuare".

A: "Che cosa succede? Ti prego dimmelo, non riesco più a sopportare questa situazione".

S: "E' che.. E' difficile da dire, mi dispiace per tutto questo".

A: "Parlami, voglio sapere tutto".

S: "Ok". Ripose lui rassegnato e con il volto triste. "Qualche giorno fa mi ha chiamato il Capo Dixon, vogliono promuovermi a Capo Battaglione e tu diventeresti Capitano della 19, ma c'è un problema". Si rattrista ancora di più e poi continua. "Il problema siamo noi. Io e te. La nostra relazione. Se venissimo scoperti sarebbe la fine per entrambi, non possiamo più continuare".

Andy, sconvolta, non ha saputo rispondere a quello che aveva appena sentito. Si rimise alla guida dell'ambulanza e rimase in silenzio fino all'arrivo in caserma. Arrivati, scese di corsa, si stampò un sorriso molto forzato in faccia e rientrò in cucina insieme a tutti gli altri. Maya e Vic vedendola così capirono che era successo qualcosa, ma lasciarono l'amica tranquilla, sapevano che non era pronta a parlarne. Sullivan, visto il comportamento di Andy, quando arrivarono si diresse nel suo ufficio e rimase lì fino alla fine del turno senza uscire nemmeno per mangiare. Alla fine del turno ognuno tornò a casa. Andy e Sullivan, ognuno nel proprio letto, non riuscivano a dormire, continuavano a pensare l'uno all'altro.

Dopo averci pensato tutta la notte, Andy decise di mandare un messaggio al suo Capitano chiedendo dei giorni perché non stava bene. Lui, capendo la situazione, acconsentì.

Quando il giorno dopo Sullivan andò in caserma per il turno, non si sentiva lo stesso, gli mancava qualcosa, gli mancava lei. Con gli altri era tornato ad essere il Capitano scontroso, faceva le ispezioni ogni 2 ore e tutti i giorni faceva pulire fino a fondo tutta la caserma. I ragazzi capirono che c'era qualcosa che non andava, Maya e Vic probabilmente avevano capito, ma Travis, Jack, Dean e Ben non capivano.

Maya e Vic dovevano fare qualcosa, la loro amica non poteva continuare a fare finta di stare male, il capitano non poteva trattare la squadra così. Decisero allora di stare alla reception, che si trovava proprio a pochi metri dall'ufficio di Sullivan, e chiamarono Andy chiedendole se stava meglio. Chiusa la telefonata Maya, a voce abbastanza alta, disse a Vic che Andy stava ancora male. Sullivan ha sentito tutto ed era preoccupato. Poco dopo Maya sentì urlare il suo nome da Sullivan, la voleva nel suo ufficio immediatamente. Quando entrò lui le disse che il turno seguente lei avrebbe preso il suo posto perché lui aveva una questione personale. Uscendo dall'ufficio Maya era felice, sapeva cosa doveva fare.

Il mattino seguente Sullivan si presentò a casa di Andy e quando la vide in quelle condizioni si preoccupò..

Continua..

E se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora