Capitolo 20

193 2 0
                                    

Una volta arrivati alla stazione, Andy si è cambiata e stava per dirigersi in cucina per la colazione insieme a tutti quando Maya e Vic l'hanno fermata.
M: "Sembra che qualcuno sia di ottimo umore stamani. Come ti senti dopo ieri?"
A: "Sto meglio. Grazie per ieri mi avete aiutata a non pensare a quello che mi era successo per un po’"
M: "Mi sa che non siamo state le uniche a non farti pensare ieri.."
V: "E chissà quale modo ha preferito, di certo non il nostro!"
A: "Ohh ma smettetela di fare allusioni, non vi dico nulla"
V: "Nemmeno un piccolo dettaglio?"
A: "Non c'è nulla di piccolo, da dire"
M-V: "Uhhhh"
A: "Smettetela!"
V: "Lo sai come siamo curiose, tutto quello che ci dici rimane tra noi"
A: "Cosa vi devo dire? Che ho avuto il miglior orgasmo della mia vita? Eh?"
M: "Davvero? È così bravo?"
A: "Non dico altro, vi ho già detto anche troppo"
V: "La tua faccia felice parla per te!" e scoppiarono in una risata tutte e tre.
Mentre stavano avendo questa conversazione Robert stava passando di lì ed ha sentito l'ultima parte della loro conversazione. Riuscì ad arrivare in cucina senza che loro se ne accorgessero per prendersi un caffè prima di essere sommerso di scartoffie nel suo ufficio. Quando Andy, Maya e Vic hanno raggiunto gli altri, Jack si è avvicinato ad Andy chiedendole se stava bene dopo tutto quello che era successo ieri. Lei gli ha risposto che andava tutto bene e che voleva solo dimenticare l'accaduto. Quando Andy si mise seduta al tavolo tutti le hanno chiesto come stava dopo che avevano saputo cosa era successo. Poi si misero a parlare di altro.
D: "È da tanti tempo che quando abbiamo un giorno libero non lo passiamo tutti insieme a divertirci. Organizziamo qualcosa"
T: "Cosa potremo fare?"
M: "Campeggio!"
T: "Per me va bene"
J: "Va bene anche per me"
V: "Non vedo l'ora"
T: "Novellino ti unisci a noi?"
E: "Va bene anche se non ho mai fatto un campeggio in vita mia"
T: "C'è sempre una prima volta"
A: "Quindi siete sicuri del campeggio?"
M-V-T: "Si"
A: "Ok, non mi oppongo"
B: "Mi dispiace ragazzi ma questa volta starò a casa con la mia famiglia. La bambina cresce troppo in fretta e voglio passare del tempo con loro"
D: "Non preoccuparti Warren. Noi invece andremo in campeggio!" disse molto entusiasto.
M: "Dovremo invitare anche Sullivan?" disse mentre lanciava uno sguardo ad Andy.
T: "Oh certo che si! Andy tocca a te dirglielo"
A: "Perchè io? Vai te a dirglielo"
T: "Tu sei più amica con lui quindi.. vai subito"
A: "Non c'è modo che mi opponga eh"
Senza aspettare alcuna risposta andò da Sullivan.
A: "Posso entrare?"
S: "Entra pure"
A: "Ti volevo dire che appena avremo il giorno libero tutta la squadra andrà in campeggio. Anche te sei ovviamente invitato e non puoi dire di no"
S: "Va bene"
A: "Perfetto, glielo vado a dire"
S: "Ah, Andy?"
A: "mmh?"
S: "Quindi.. il migliore?"
A: "Hai sentito? Ci hai spiate?"
S: "Sono passato da lì e casualmente vi ho sentite"
A: "Ah, ok. Comunque tutto quello che hai sentito era vero" A quella affermazione Sullivan non poté fare a meno di sorridere. Entrambi poi tornarono al proprio lavoro. Prima di iniziare a pulire la stazione, Andy fece cambiare tutti per un allenamento di gruppo. A metà dell'allenamento ci fu una chiamata per l'ambulanza, di turno erano Jack e Ben. Mentre loro sono usciti per la chiamata, Andy ha deciso di interrompere l'allenamento per tutti in modo che iniziassero a fare le pulizie e fossero pronti nel caso venissero chiamati. Robert, una volta che aveva visto che Andy si fosse cambiata dall'allenamento, si è presentato nel suo ufficio con tutto il necessario per controllare la ferita e cambiarle il cerotto. Durante la giornata avevano avuto due chiamate piuttosto tranquille.
Una volta finito il turno, Robert e Andy sono andati dal fisioterapista visto che il giorno prima lui aveva saltato il suo appuntamento per stare con lei. Dato che a casa avevano la piscina, il fisioterapista gli ha spiegato il tipo di esercizi da fare fino al prossimo appuntamento della settimana successiva. Una volta rientrati a casa visto che era già quasi ora di cena decisero di fare solo alcuni esercizi in casa rimandando quelli in piscina alla mattina dopo prima di iniziare il lungo turno di 24 ore. Dopo aver fatto qualche esercizio, dopo essersi cambiati e aver cenato si sono rilassati un po' sul divano prima di andare a letto e dormire. La mattina la sveglia suonò alle 6, i due si sono alzati, cambiati e si sono diretti in giardino in piscina. Andy aveva indossato un costume intero rosso molto seducente, anche se dovevano fare dei noiosissimi degli esercizi perchè non renderli un po' più piacevoli? Entrati in piscina Robert ha iniziato a fare i suoi esercizi e Andy cercava di imitarlo prendendolo un po' in giro. In questo modo era più piacevole fare gli esercizi per la gamba. Finito di fare gli esercizi Andy stava per uscire dalla piscina..
R: "Dove pensi di andare?"
A: "mmmh.. doccia, colazione e poi lavoro" disse mentre gli faceva l'occhiolino.
R: "Ohh non credo che te la caverai così facilmente. Devo prima ringraziarti per aver reso più piacevole gli esercizi, non credi?"
A: "Dipende cosa vuoi fare.."
R: "Vieni qui e lo scoprirai.."
Non se lo fece ripetere due volte, Robert l'ha stretta in un abbraccio per poi baciarla. Rimasero a coccolarsi in pochino prima di prepararsi per andare a lavorare.
Durante il tragitto per arrivare alla stazione Andy ha detto a Robert che voleva dire a Maya e Vic della proposta, lui era d'accordo. Come al solito arrivavano sempre in anticipo, quindi Andy chiamò Vic e Maya nel suo ufficio per parlare.
M-V: "Buongiorno"
A: "Buongiorno"
M: "Cosa è successo? Hai litigato con Sullivan"
A: "No no non abbiamo litigato, anzi.."
V: "E allora cosa è successo? Parla!"
A: "Robert mi ha chiesto di sposarlo"
Sia Maya che Vic sono rimaste in silenzio per un momento. Passato il momento di shock iniziale iniziarono a farle mille domande.
M: "Quando te lo ha chiesto?"
V: "Come ha fatto la proposta? E l'anello?"
M: "È quello che indossavi al gala vero?"
V: "Quando vi sposate?"
M: "Dove vi sposate? E l'abito?"
A: "Ehi ehi ehi. Piano con le domande"
M-V: "Racconta allora"
A: "È successo non molto tempo fa, dopo la nostra ultima serata tra ragazze. Aveva preparato il giardino con una atmosfera romantica. Nessun anello, quello che avevo la sera del gala era veramente di mia madre. Rovert ha preso questo  ciondolo a forma di fiamma e ci ha fatto incidere le nostre iniziali"
V: "Ma che romantico, sono contenta per te"
M: "Congratulazioni! Vieni qui fatti abbracciare" dopo il loro abbraccio anche Vic si unì a loro.
M: "Prima o poi lo dovrete dire a tutti no?"
A: "Pensavamo di farlo quando andiamo in campeggio"
V: "Mi sembra un'ottima idea"
M: "Quindi ti trasferisci lì da lui quando? Anche se ormai sei sempre lì.."
A: "Certo che mi trasferisco lì, quella casa è meravigliosa! Dopo questo turno inizio a fare gli scatoloni."
V: "Immagina quella casa poi con tanti mini Sullivan e mini Herrera che corrono. Oh sarà così bello"
A: "Stai correndo un po' troppo Vic, è preso per quelli"
V: "Intanto vi divertite a fare pratica!!"
A: "Che scema!"
Uscirono dall'ufficio tutte con una faccia molto felice, soprattutto Andy. Mentre sono passate davanti a Robert, Andy gli ha fatto un cenno con la testa in modo che capisse che aveva detto loro tutto. Quando furono tutti insieme a prendere un caffè erano curiosi di sapere il motivo di tutta quella felicità, ovviamente hanno raccontato delle scuse. La mattina era abbastanza tranquilla, si erano presentate un paio di persone che avevano bisogno di aiuto e basta. Quando era quasi l'ora di pranzo ecco che scatta l'allarme. Sono tutti saliti sui camion e sull'ambulanza e sono partiti. Per questa chiamata è stato chiamato anche il Capo di Battaglione. Arrivati sulla scena, videro del funo uscire dalla cucina di un ristorante. Andy e Sullivan diedero tutti gli ordini, far uscire il più velocemente possibile tutte le persone mentre altri cercavano di arrivare nella cucina per tenere sotto controllo le fiamme. Mentre continuavano a far uscire le persone, Sullivan ha sentito una madre urlare che suo figlio era rimasto dentro e che aveva l'abitudine di nascondersi sotto il tavolo. Senza pensarci due volte si è messo la maschera ed è entrato da solo per salvare il bambino. Stavano per uscire quando c'è stata un'esplosione proveniente dalla cucina che ha fatto crollare un muro addosso a Sullivan e al bambino. Quando c'è stata l'esplosione e Andy non ha visto uscire Sullivan è crollata a terra, non poteva perderlo. Dopo un momento di sconforto, si è rialzata ed ha dato l'ordine di trovare le due persone. Mentre cercavano di togliere ogni pezzo crollato Andy era lì sempre più preoccupata perché si iniziava a sentire il rumore del pass di Sullivan. Fortunatamente li hanno trovati in pochissimo tempo e quando Andy lo vide muoversi tirò un sospiro di sollievo. Sia Sullivan sia il bambino erano salvi, Sullivan lo aveva protetto. Il bambino aveva riportato solamente qualche graffio, mentre Sullivan era molto dolorante. Andy aveva ordinato di metterlo su una barella e portarlo in ospedale. Travis e Maya portarono Sullivan in ospedale, Andy disse alla squadra di finire il lavoro e lo raggiunse.
Mentre guidava l'auto di Robert per andare in ospedale ha chiamato Maya per sapere se aveva qualche notizia e per sapere dove trovarlo una volta arrivata lì. Appena arrivata si è precipitata nella sala d'aspetto dove c'era Maya e Travis. Era visibilmente preoccupata, voleva vederlo per vedere come stava. Maya la fece sedere e cercava di tranquillizzarla mentre Travis le osservava e pensava che aveva ragione, c'era qualcosa tra i due, ma non disse nulla. Dopo un'ora è arrivato anche il resto della squadra, ma ancora non avevano ricevuto notizie. Andy era rimasta tutto il tempo seduta su una sedia fissando il vuoto. Le persone intorno a lei parlavano, ogni tanto le chiedevano se volesse qualcosa ma lei non riusciva a sentire nulla fino a quando la Dottoressa Meredith Grey è entrata con delle novità su Sullivan.
D.G.: "Ho delle novità su Sullivan. Sta bene, ha qualche costola incrinata e un grosso ematoma sul fianco. Abbiamo fatto una TAC per escludere una commozione cerebrale, è tutto ok. Fino a domani però lo terremo qui sotto osservazione per controllare l'ematoma. Andy se lo vuoi vedere ti porto da lui"
A quelle parole Andy si è tranquillizzata e all'ultima frase di Metedith ha annuito senza dire una parola. Quando le due donne si sono allontanate, tutti si stavano chiedendo il perché era stato chiesto solo ad Andy se volesse vedere Sullivan.
T: "Credo che qualcuno ha perso la scommessa.."
J: "Io credo di no"
T: "Vedremo chi avrà ragione alla fine"
M: "Smettetela, non è ora il momento per pensare alla scommessa"
T-J: "Ok"
Nel frattempo Andy era arrivata nella stanza di Robert.
A: "Non farlo mai più, mi hai fatto preoccupare"
R: "Andy.. sto bene, stai tranquilla"
A: "Sono arrabbiata ora. Sei entrato lì da solo contro il protocollo"
R: "Lo so, ma c'era un bambino, non c'era tempo"
A: "Lo so, avrei fatto anche io la stessa cosa. Rimango però arrabbiata con te"
R: "Avvicinati e siediti qui" le disse indicando lo spazio sul suo letto.
Una volta che si è avvicinata, lui le ha preso le mani e ha cercato di rassicurarla che stesse bene, poi si sono baciati. Andy si è poi ricordata che fuori c'era ancora tutta la squadra, in qualche modo sapeva che stavano facndo domande sul perché Meredith avesse chiesto solo a lei di andare da Sullivan. Ha quindi deciso di chiamare Maya per incontrarla lungo il corridoio.
M: "Stai bene? Lui come sta?"
A: "Sto bene, lui ha molto dolore. Vorrei stare qui un po', al massimo un'ora poi torno per finire io turno"
M: "Resta quanto vuoi, se abbiamo bisogno di te ti chiamo"
A: "Grazie. Immagino che gli altri si siano chiesti perché sono andata da lui vero?"
M: "Lo hanno fatto. Non ti preoccupare adesso di loro, ci penserai più tardi. Chiama se hai bisogno di qualcosa"
A: "Ok, ci vediamo dopo"
Andy tornò da Robert mentre Maya è tornata dalla squadra e sono tornati alla stazione. Una volta tornati alla stazione non c'era molto da fare, dopo aver ripulito i camion si sono riuniti in cucina per una pausa in attesa del ritorno di Andy. Andy dopo aver passato quasi due ore con Robert, è tornata alla stazione, il turno di 24 ore non era ancora finito. Arrivata alla stazione Andy è stata bombardata di domande.
T: "Quindi.. dove sei stata fino ad ora?"
A: "Ero in ospedale"
T: "Con Sullivan?"
A: "Si"
T: "State insieme?"
A: "Per favore non è questo il momento"
T: "Oh, ok"
Mentre Andy scendeva le scale per andare nel suo ufficio per compilare il rapporto della chiamata è stata seguita da Maya e Vic che volevano sapere veramente come stava dopo quelle domande.
M: "Non mentire, come stai?"
A: "Ora sto bene. Ero preoccupata e arrabbiata, ma al suo posto avrei fatto la stessa cosa"
V: "Siete uguali voi due"
A: "È vero"
M: *"Lo sai che dopo oggi sospettano ancora di più su voi due?"*
A: "Penso che non potremo mantenere il segreto a lungo. Però a questo punto non possiamo fare il campeggio dopodomani, Robert deve stare a riposo una settimana"
V: "Troverete un altro momento"
A: "E se facciamo venire tutti da Robert al posto del campeggio?"
M: "Sembra una buona idea. Parlane con lui poi troverai il modo di invitarli"
A: "Lo farò"
Per il resto della giornata ebbero 3 chiamate per l'ambulanza e poi arrivò il momento di dormire sperando di non svegliarsi nel cuore della notte per qualche chiamata. Andy era nel suo letto ma non riusciva a dormire, le mancava Robert. Andò nella sua stanza, aprì il suo armadietto e prese una sua maglia, la indossò e tornò a letto. Dopo un'ora che era lì ancora sveglia decise di chiamarlo.
R: "Andy è tutto ok? È tardi"
A: "Non riesco a dormire. Ho preso una tua maglia, ma mi manchi"
R: "Domani torno a casa tranquilla, mi manchi anche te. Ora cerca un po' di dormire, devi essere riposata se c'è una chiamata"
A: "Ci proverò. Buona notte Robert. Ti amo"
R: "Buona notte Andy. Ti amo"
Dopo aver chiuso la telefonata, riuscì ad addormentarsi. Il resto della notte fu tranquilla alla stazione, nessuna chiamata, mentre Robert non aveva dormito benissimo a causa del dolore.
Quando il turno finì, Andy andò direttamente all'ospedale da Robert che sarebbe stato dimesso non appena lei fosse stata lì.
A: "Ehi come ti senti?"
R: "Sono stato meglio"
A: "Sei riuscito a dormire?"
R: "Ho dormito poco e male. Non vedo l'ora di dormire in un letto più comodo. Te invece hai dormito?"
A: "Dopo che ti ho sentito sono riuscita a dormire. Andiamo che il letto a casa ti aspetta"
R: "Spero che ci sia anche la compagnia che vorrei e che stanotte non c'era.."
A: "Ohh tranquillo, avrai tutto ciò che vorrai. Andiamo a casa"
Il tragitto per arrivare a casa fu abbastanza veloce. Una volta arrivati Andy ha aiutato Robert a sistemarsi. Per prima cosa hanno fatto una doccia, visto che lui aveva dolore a muoversi lei lo ha aiutato a lavarsi, poi si sono messi a letto abbracciati l’uno all'altra.
A: "C'è una cosa che dovrei dirti.."
R: "Dimmi tutto"
A: "Dobbiamo dire di noi alla squadra. Dopo ieri si sono insospettiti e mi hanno fatto molte domande"
R: "Capisco. Quando vuoi glielo diremo"
A: "Pensavo.. visto che domani non andiamo in campeggio li potremo invitare qui?"
R: "Mi sembra un'ottima idea"
A: "Solo che ho paura"
R: "Paura di cosa?"
A: "Di come la prenderanno. Maya e Vic lo sanno, ma gli altri? E se non lo accettano?"
R: "Lo accetteranno tranquilla. Sono la tua famiglia no?" Andy ha annuito "Quindi saranno felici per te"
A: "Hai ragione. Dopo mando un messaggio per dire di venire qua domani"
Il resto della giornata passò in modo tranquillo. Robert è riuscito a riposarsi nonostante avesse ancora abbastanza dolore, mentre Andy, dopo aver ripossto anche lei, cercava le parole da dire l'indomani alla squadra sulla loro storia. Sia durante la cena che dopo Robert cercava di tranquillizzare Andy, le diceva che sarebbe andato tutto bene, lui era al suo fianco, Maya e Vic sarebbero state con lei, non c'era nessun  motivo per cui preoccuparsi. Inoltre loro due era all'oscuro della scommessa che era stata fatta, quindi non c'era nessun motivo di preoccuparsi, o forse si..
Saranno davvero tutti felici dopo la rivelazione oppure qualcuno sarà troppo geloso?🙊🤭
Fra 1 settimana il prossimo capitolo

E se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora