Capitolo 30

158 6 0
                                    

Al ritorno dalla luna di miele, avevano ancora un giorno libero prima di rientrare a lavorare. Quando poi rientrarono furono sommersi da una marea di domande, erano tutti curiosi di sapere dove fossero andati. Non scesero nei dettagli, dissero solo che era un posto molto carino e tranquillo dove si sono rilassati. A Maya e Vic questo non bastava, loro volevano i dettagli, presero quindi Andy e andarono nell'ufficio del Capitano.

M: "Pensi davvero che a noi ci basti solo quello che avete appena detto?"

V: "Ci conosci, vogliamo i dettagli"

A: "Siete tremende. Era un posto davvero molto tranquillo. Mi ha fatto delle belle sorprese"

V: "E come è stato il sesso da sposati? Lo sai che vogliamo sapere questo!"

A: "Lo so, ma non ve lo dico" disse con un super sorriso.

M: "La tua faccia parla da sola e se ti conosciamo potremo anche indovinare.."

A: "Forse si, ma non tutto. Sentiamo le vostre teorie, sono curiosa"

M: "Doccia? Vasca da bagno? Aspetta, forse entrambe?"

V: "Secondo me nessuna delle due, ci sono altre superfici in camera da letto"

A: "Qualcosa avete indovinato ma non vi dico chi, ma una non la scoprirete mai"

M: "Dacci un indizio"

A: "No, guarderete Robert in maniera diversa. Certe cose le tengo solo per me"

M: "Non sei divertente così, ci lasci con la curiosità"

V: "Non si fa così, sei crudele"

A: "Smettetela, lo sapete che vi voglio bene"

V: "Anche noi"

M: "Ok, basta con le smancerie, andiamo a lavorare"

Durante il mese successivo al matrimonio, la gamba di Robert stava peggiorando. C'erano certi giorni in cui aveva talmente tanto dolore che faticava anche a camminare quindi, insieme, decisero che si sarebbe sottoposto all'operazione. Le possibilità che l'intervento riuscisse erano ancora al 50% ma doveva provarci. In una delle ultime visite con la Dottoressa Shepherd hanno pianificato il giorno dell'intervento e lei ha spiegato a Robert e a Andy che cosa avrebbero fatto.

D.S.: "Allora Robert sei pronto a farlo?

R: "Si"

D.S.: "Devi sapere che ci sono dei rischi. La riuscita dell'operazione è sempre del 50% oltre a tutti gli altri rischi di cui abbiamo già parlato"

A: "Quando sapremo se è riuscita?"

D.S.: "Quando sarà sul tavolo operatorio e inizierò l'operazione sarò in grado di capire meglio la situazione. Certe cose finché non le vedi non puoi sapere bene cosa aspettarti. Il giorno dopo l'operazione inizieremo subito a rimetterlo in piedi"

R: "Così presto?"

D.S.: "Si, serve a capire la situazione post operatoria e servirà alla tua gamba a riprendersi il prima possibile"

R: "E poi dovrò fare la fisioterapia?"

D.S.: "Sì dovrai farla"

A: "Per quanto tempo?"

D.S.: "Dipenderà dall'operazione. Avete altre domande?"

A: "Quanto durerà l'operazione?"

E se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora