Quando Sullivan radunò tutti per un annuncio importante, Andy era preoccupata. E se annunciava qualcosa su loro? Che stavano insieme o addirittura annunciava il loro matrimonio? Andy scosse la testa per togliersi quei pensieri dalla testa. Una volta arrivata in cucina con Maya e Vic, Sullivan la fermò e la portò affianco a lui mentre le passava una busta. Andy rivolse il suo sguardo verso le sue amiche guardandole come se lei non sapesse il motivo per cui era stata fermata.
S: "Ora che ci siete tutti posso fare l'annuncio". Andy sembrava sempre più preoccupata, non sapeva che cosa aspettarsi ed era curiosa della busta che Robert le aveva dato. "Questo sabato ci sarà il gala annuale per la raccolta fondi per i vigili del fuoco di Seattle e dobbiamo partecipare tutti. L'invito è per voi e per chiunque vogliate portare. Herrera dopo vi darà i vostri inviti" disse indicando la busta che le aveva dato. Andy tirò un sospiro di sollievo, non ha detto nulla su loro due.
Prima di dare i compiti del giorno Andy aprì la busta e diede a tutti loro i propri inviti. Maya e Vic guardarono Andy per capire se lei sapeva qualcosa ma lei scosse la stessa. Quando Sullivan se ne andò Andy lo seguì.
A: "Potevi dirmelo anche prima del gala, avevo pensato che dovessi raccontare di noi. Ero davvero preoccupata"
R: "Non avrei mai detto nulla senza prima averne parlato con te, non credi? E per il gala l'ho saputo solo stamani quando sono arrivato"
A: "Ok ok. Dovremo parlare con mio padre del matrimonio, non credi?"
R: "Quando vuoi, fosse per me ci parleremo ora, ma dobbiamo lavorare. Ah, ovviamente te sarai la mia accompagnatrice"
A: "Direi di si. Aspetta.. non è che in questo modo possano sospettare qualcosa?"
R: "Non ti preoccupare, tutti sanno che siamo amici no?"
A: "Amici che vanno a letto insieme e stanno per sposarsi però"
R: "Vero anche questo. Riusciremo ad essere solo amici per qualche ora, non sarà difficile, fidati di me"
A: "Mi fido. Adesso devo andare, ci vediamo dopo"
R: "A dopo"
La mattina sembrava tranquilla fino a quando non scattò l'allarme. Inizialmente era una chiamata solo per l'ambulanza, ma poi dovettero intervenire tutti a causa di una fuga di monossido di gas all'interno di un negozio di abiti da sposa. Una volta arrivati sul posto fecero indietreggiare i passanti e fecero anche evacuare le persone nei negozi affianco assicurandosi che nessuno stesse fumando o avesse qualcosa di infiammabile, qualsiasi scintilla poteva causare qualcosa di più grave rispetto ad una semplice fuga di gas. Andy aveva mandato la sua squadra dentro per controllare che fosse tutto apposto e mentre aspettava loro notizie il suo sguardo si fermò su un vestito esposto in vetrina. Non era il classico vestito da sposa bianco, bensì era sui toni del rosa, fu amore a prima vista. La squadra non ci mise molto all'interno del negozio e quando uscirono Maya disse sia al Capitano sia alla proprietaria del negozio che si era rotto un tubo del riscaldamento e che andava sostituito prima di poter riaprire. Una volta poi rientrati, Andy scese dal camion e vide suo padre parlare con Robert nel suo ufficio, appena i loro sguardi si sono incrociati lui le ha fatto segno di raggiungerli. Una volta raggiunto l'ufficio di Robert, Andy è entrata senza nemmeno bussare alla porta.
A: "Che succede? Papà stai bene?"
P: "Sto bene, sono solo venuto a prendere il mio invito per sabato e stavo facendo due chiacchiere con Robert. E poi ti ho portato una cosa" Pruitt ha tirato fuori dalla sua tasca una scatola con dentro un anello. "Sai questo era di tua madre, è arrivato il momento che tu lo indossi"
Andy prima di rispondere al padre si rivolge a Robert" Gli hai detto che ci sposiamo? Non eravamo d'accordo che glielo avremo detto insieme?
R: "Ma lui sapeva già tutto fin da ieri mattina. Prima di farti la proposta ho chiesto il suo permesso"
Andy era rimasta senza parole, non sapeva che cosa dire. Prese poi l'anello e se lo mise al dito, era bellissimo. Era un anello semplice, in oro bianco con un piccolo diamante rosa.
A: "Non lo avevo mai visto questo, è bellissimo, grazie papà" e corse ad abbracciarlo.
P: "L'ho tenuto nascosto fino a quando non fosse arrivato il momento giusto. Adesso è arrivato quel momento. Sono contento per voi" questa volta all'abbraccio si è unito anche Robert.
R: "Adesso vi devo lasciare, ho un appuntamento con il fisioterapista"
A: "Ti accompagno allora"
R: "Non importa. Questa volta vado da solo, tranquilla. Te stai lavorando, io ho preso un'ora di permesso, appena torno ti dico come è andata, non preoccuparti"
A: "Va bene. Ci vediamo dopo"
Robert prima di uscire ha dato un bacio sulla fronte di Andy e si è diretto verso la sua auto per andare in ospedale. Andy e Pruitt sono rimasti ancora qualche minuto lì in ufficio a parlare.
P: "Lo avete già detto alla squadra di voi?"
A: "Non ancora. Maya e Vic sono le uniche che sanno della nostra storia, ma non sanno nulla della proposta"
P: "Lo sai vero che prima o poi qualcun altro lo scoprirà? Non è meglio che lo sappiano da voi?"
A: "Lo so, lo so, ma al momento stiamo bene così. Quando saremo pronti lo diremo. Sai oggi la chiamata che abbiamo avuto era in un negozio di abiti da sposa e.. mi sono innamorata di un vestito che era in vetrina"
P: "Sono davvero contento Andy. È da molto tempo che non ti vedo così felice"
A: "Dopo tanto sono davvero felice. Stai un po' qui oggi?"
P: "Oh si si. Avevo promesso ai ragazzi che avrei fatto il mio famoso chili oggi"
A: "Perfetto, allora andiamo!" Prima di uscire si è tolta l'anello dal dito, lo ha riposto nella sua scatola e se lo è messo in tasca.
Nel frattempo Robert era appena arrivato al suo appartamento con il fisioterapista. Nella mezz'ora che avevano a disposizione, il dottore gli ha fatto fare degli esercizi e poi gli ha insegnato a fare qualche esercizio da poter fare sia quando era a casa sia quando era a lavoro. Finito il tempo e tornato alla stazione e per prima cosa si è fermato da Andy come le aveva promesso.
A: "Ehi sei tornato"
R: "Si sono appena arrivato e come ti avevo promesso sono venuto da te"
A: "Come è andata? La gamba ti fa male?"
R: "È andata bene. Ho fatto alcuni esercizi e poi me ne ha spiegati altri da fare quando sono a casa o qui. Per ora la gamba non mi fa molto male, però potrebbe migliorare con qualcosa.." disse avvicinandosi sempre di più ad Andy.
A: "mmmh.. Un bacio potrebbe bastare?"
R: "Direi che per iniziare va bene"
Dopo un bacio breve ma intenso, Robert disse ad Andy che per il momento andava meglio.
A: "È ora di pranzo, oggi c'è il chili speciale di mio padre. È meglio sbrigarsi ad andare prima che gli altri lo finiscano!"
R: "Ahahah. Andiamo"
Mentre erano tutti a tavola a mangiare hanno iniziato a parlare del gala di sabato. I ragazzi hanno chiesto alle ragazze come si sarebbero vestite, ma loro non hanno rivelato nessun dettaglio mentre loro dissero che avrebbero indossato il solito vestito degli anni precedenti, tanto lo usavano solo in quelle occasioni. Il discorso poi è passato sui vari accompagnatori.
B: "Ovviamente io sarò con Miranda"
M: "La mia accompagnatrice la conoscerete sabato"
V: "Chiederò a Jackson di accompagnarmi"
Poi arrivò il turno del novellino, lui sarebbe stato accompagnato dalla fidanzata, mentre Jack, Travis e Dean avevano deciso di non portare nessuno, anzi si sarebbero accompagnati a vicenda. Jack non era molto contento di questa situazione, avrebbe preferito chiedere ad Andy di essere la sua accompagnatrice, ma non lo fece. Travis poi chiese ad Andy con chi sarebbe andata.
A: "Io e Sullivan verremo insieme" disse con molta tranquillità tra gli sguardi sorpresi di alcuni.
T: "Ohh bene."
Il pranzo continuò tra varie risate fino a quando non si rimisero tutti a lavoro.
Il resto della giornata e quelle successive furono abbastanza tranquille, ci furono varie chiamate ma erano tutte cose che hanno risolto in poco tempo.
Il sabato mattina erano ancora in servizio, il loro turno sarebbe finito nel pomeriggio dopo pranzo in modo da avere il tempo di riposarsi e prepararsi per la serata.
A fine turno ognuno si diresse a casa propria, Andy passò prima dall'appartamento che condivideva con Vic e Maya per prendere dei vestiti di ricambio e l'occorrente per la serata prima di andare a casa di Robert.
R: "Sai che potresti portare tutte le tue cose qua? Questa è anche casa tua adesso" le disse dandole una copia delle chiavi di casa.
A: "Con calma porterò tutto"
R: "Ok. Sei stanca?"
A: "Un po'. Penso di mettermi un'oretta a letto. Vieni con me?"
R: "Certo che vengo con te"
I due si diressero in camera da letto dove si sono addormentati per riposarsi prima di prepararsi per la serata.
Nel prossimo capitolo tutti vestiti eleganti per il gala e non solo..😏🙊
Fra una settimana il prossimo capitolo 😉
STAI LEGGENDO
E se...
FanfictionQuesta storia parla principalmente di Andy Herrera e Robert Sullivan dalla fine dell'episodio 2x17. Come potrebbe essere la loro storia se le cose fossero andate diversamente tra i due.. Alcune scene sono riprese dagli episodi della serie, altre inv...