Una volta che arrivarono tutti Andy disse che dopo la colazione lei e Robert avevano un annuncio da fare. Finita la colazione Robert si era alzato per andare a prendere la scatola, ma non fece in tempo ad arrivare nel suo ufficio che tutti vennero chiamati per un incendio in un deposito.
Prima che partissero Robert disse ad Andy d stare attenta viste le sue condizioni, lui era rimasto alla stazione perché non era richiesto l'intervento del Capo di Battaglione. Arrivati al magazzino il proprietario non sapeva che qualcuno li avesse chiamati, erano stati dei ragazzi intrappolati dentro il loro box e c'erano delle fiamme. Una volta entrati si sono divisi e alla fine hanno trovato il box di quei ragazzi. Una volta aperto li hanno tirati fuori e con gli estintori hanno spento le fiamme. Una volta usciti due di loro sono rimasti dentro per verificare che non ci fossero altri problemi, ma i box erano collegati attraverso delle piccole grate messe in alto per la ventilazione e alcune scintille si erano spostate nei box accanto. Via radio è stato chiesto aiuto perché le fiamme si stavano espandendo così Andy ha richiesto l'aiuto del Capo di Battaglione e di altri camion visto che la situazione stava peggiorando. Quando Robert è arrivato sulla scena Andy lo ha aggiornato sulla situazione e mentre lo stava facendo il proprietario del magazzino ha detto loro che all'interno probabilmente c'era ancora una persona che non era nell'elenco che gli aveva dato prima. In modo illegale faceva dormire dentro uno dei box una persone che aveva bisogno di aiuto. La squadra era costretta a rientrare dentro. Andy ordinò a tutti di rientrare e di cercare l'uomo che era all'interno di uno dei box senza però sapere quale fosse. Ad un'altra squadra invece era stato ordinato di andare sul tetto a ventilare, ma quando arrivarono lì sopra il tetto era troppo instabile quindi non era possibile farlo.
Quando sono entrati la visibilità era ancora abbastanza buona, si sono divisi e coppie ed hanno iniziato ad aprire tutti i box in cerca dell'uomo. In uno dei box aperti hanno trovato delle bombole di propano e attraverso il condotto dell'aria stavano arrivando delle scintille. Se le scintille avessero raggiunto quelle bombole ci sarebbe stata una forte esplosione. Robert che aveva preso il controllo della situazione aveva ordinato di uscire immediatamente, ma solo due di loro lo fecero, erano quelli che avevano trovato l'uomo. Gli altri sono rimasti dentro intrappolati perché dopo qualche secondo le bombole di propano sono esplose. Non avevano via d'uscita e la loro aria stava per finire. Andy sentendo tutto si stava preparando per entrare dentro ed aiutarli ma qualcuno l'ha fermata.
R: "Tu lì dentro non ci vai, non puoi"
A: "Non sono malata, sono solo un po' incinta, il mio lavoro lo so ancora fare"
R: "Lo so ma resti qui"
A: "Devo aiutarli, io sono il Capitano"
R: "E io sono il Capo di Battaglione e ti ordino di non entrare. Entrerò io"
A: "Non è giusto"
R: "Andy.. fallo per lui, non entrare e resta al sicuro"
A: "Va bene. Ma stai attento lì dentro, dovete uscire tutti vivi"
R: "Promesso"
Mentre Robert si preparava aveva mandato un messaggio a Pruitt per andare lì e assicurarsi che Andy non facesse nulla di stupido che mettesse in pericolo la sua vita e quella del bambino. Andy è stata tutto il tempo ad ascoltare la radio, sentiva i suoi amici là dentro che stavano faticando a rimanere con gli occhi aperti a causa della fine del loro ossigeno e si sentiva inutile stando lì fuori senza poter fare nulla. Per la seconda volta in quella giornata si stava preparando per entrare ma anche questa volta è stata fermata, questa volta era stata fermata da suo padre.
A: "Che cosa ci fai qui?"
P: "Robert mi ha chiesto di venire per controllarti, sapeva che avresti cercato di entrare lì dentro"
STAI LEGGENDO
E se...
FanfictionQuesta storia parla principalmente di Andy Herrera e Robert Sullivan dalla fine dell'episodio 2x17. Come potrebbe essere la loro storia se le cose fossero andate diversamente tra i due.. Alcune scene sono riprese dagli episodi della serie, altre inv...