Capitolo 18

190 4 0
                                    

Quando Andy si è svegliata si è accorta che nel letto era da sola ed ha poi sentito  dei rumori provenire dalla cucina al piano di sotto. Si è alzata dal letto, si è cambiata ed ha indossato un paio di pantaloncini ed una canottiera per poi raggiungere Robert al piano di sotto. Una volta arrivata in cucina vide Robert girato di spalle che indossava solo un paio di pantaloni della tuta e stava tagliando della frutta per preparare uno dei suoi famosi smoothie. Andy si è avvicinata a Robert e lo ha abbracciato da dietro.
R: "Ehi ti sei svegliata"
A: "Come mai non sei rimasto nel letto?"
R: "Mi stava dando un po' fastidio la gamba e sono sceso per non svegliarti"
A: "Adesso va meglio?"
R: "Si si, ho preso una delle pillole prescritte, poi mi ero messo a preparti uno smoothie da portarti, ma ti sei svegliata prima.."
A: "Non me ne hai mai fatto uno, non vedo l'ora di assaggiarlo, e.. se vuoi torno di sopra così me lo porti"
R: "Ora che sei qui mi aiuti" le diede un bacio e la fece sedere su uno degli sgabelli che era intorno all'isola della cucina.
A: "Oh non ci penso neanche ad aiutarti, preferisco stare qui seduta a guardarti"
R: "Ti piace ciò che vedi?"
A: "Molto. Dovresti stare più spesso così"
Robert continuò a preparare gli smoothies mentre ogni tanto porgeva ad Andy delle fragole. Una volta pronti si misero insieme sul divano a berli.
A: "È buonissimo, dovresti farli più spesso*
R: "Te li farò ogni volta che vuoi"
Dopo essersi riposati era arrivato il momento di prepararsi. Andy fu la prima ad andare a farsi la doccia mentre Robert rimase a sistemare la cucina. Una volta che lui ha finito in cucina ha raggiunto Andy sotto la doccia. Lei aveva quasi finito quando sentì due mani posarsi sui suoi fianchi. Lei sapeva che se fosse rimasta sotto la doccia con lui poteva finire solo in un modo, ma non avevano tempo, quindi decise di uscire e lasciarlo lì da solo. Prima di iniziare a vestirsi decise di asciugarsi i capelli e truccarsi. Quando fu in camera, mentre Robert si stava vestendo, lasciò cadere il suo asciugamano per terra per poi indossare l'intimo nella maniera più seducente possibile.
R: "Non fare così"
A: "Così come?"
R: "Fare tutto in quella maniera sexy. Se continui sai che faremo tardi"
A: "Non faremo tardi. Questo è solo quello che ti aspetta quando torniamo a casa"
R: "Spero allora che la serata finisca il prima possibile"
Andy indossò il suo vestito. Era di colore blu con un grande spacco sulla gamba destra che gliela lasciava completamente scoperta. Indossò poi vari bracciali tra cui quello regalatole quando era diventata capitano, l'anello che le era stato dato da Pruitt e ovviamente non poteva mancare la collana di Robert. Invece Robert era vestito con un completo blu con una camicia bianca.
R: "Wow, sei bellissima Andy"
A: "Anche te stai molto bene vestito così"
R: "Pronta ad andare?"
A: "Prontissima, andiamo"
Andy e Robert furono gli ultimi della squadra ad arrivare all'evento e quando entrarono tutti gli occhi erano puntati su di loro. Sembravano la coppia perfetta, entrambi vestiti di blu e lei si teneva al braccio di lui. Una volta raggiunto il tavolo dove erano già seduti tutti, Andy ha ricevuto molti complimenti su come era vestita, soprattutto da Jack. La conversazione poi passò alle varie chiamate che avevano fatto, soprattutto quelle più divertenti e strane. Miranda e Ben hanno fatto vedere molte foto della loro bambina e raccontato di quando poco dormissero di notte, Ben disse che dormiva di più in caserma durante i turni che a casa. Fecero la conoscenza della nuova ragazza di Maya, Carina che lavorava al Grey Sloan e poco dopo si era aggiunto a loro anche Jackson che era insieme a Vic. Ogni tanto ascoltavano anche i discorsi, noiosi, che faceva Dixon per tutti gli invitati. Gli ospiti ogni tanto chiedevano qualcosa ai vari pompieri sul lavoro, mentre altri ballavano. Nel mentre parlavano Andy e Robert non potevano fare a meno di sfiorarsi, le loro mani di nascosto sotto il tavolo si intrecciavano, appoggiavano le una sulla gamba dell'altro, soprattutto quella di Robert che accarezzava la gamba nuda di Andy. Era tutto così eccitante fare le cose di nascosto. Poi Travis si accorge dell'anello che indossa Andy.
T: "Andy non hai nulla da dirci?" disse indicando l'anello. "Chi è il fortunato? Chi è che ci tieni nascosto"
A: "Era l'anello di mia madre, pensavo che per stasera lo potessi indossare. Non nascondo nessuno poi" rispose mentendo.
Jack chiese ad Andy se volesse ballare, ma lei ha rifiutato. Certo che avrebbe voluto ballare ma non con lui, avrebbe voluto fare un ballo solo con Robert. Arrivò da loro Dixon che aveva bisogno di Andy e Robert. I due si alzarono e Robert ha appoggiato inconsapevolmente una mano sulla schiena di Andy per poi seguire Dixon. Lui li aveva chiamati per presentarli a delle persone importanti in modo che questi potessero donare più soldi al dipartimento. Dopo tutti i convenevoli Robert chiese ad Andy di ballare e senza nessuna esitazione lei accettò. Era un ballo lento, lei gli ha messo le braccia intorno al collo mente lui aveva messo le sue mani una sul fianco e l'altra sulla parte bassa della schiena. Durante tutto il ballo si sono sussurrati parole dolci. Tutto questo però non è passato inosservato ai loro amici. Jack era visibilmente infastidito dalla situazione.
J: "Meno male che non aveva voglia di ballare" disse con tono piuttosto infastidito.
M: "Lasciala stare Jack, non puoi continuare a fare così con lei. Avete chiuso, smettila"
J: "Faccio quello che voglio. Sai qualcosa che dobbiamo sapere tutti?"
M: "No" poi prese Carina per mano e andarono anche loro a ballare.
Finito il ballo Andy e Robert tornarono al tavolo dai loro amici, ma ben presto furono costretti ad andarsene. Dixon tornò nuovamente da loro.
D: "Sullivan, Herrera mi dispiace rovinarvi la serata ma ho bisogno di voi"
S: "Cosa succede?"
D: "Ho bisogno di un Capo Battaglione e di un Capitano per un incendio avvenuto poco fa. Sfortunatamente chi doveva andare stasera è qua ed hanno bevuto un po', voi siete i migliori. Potete andare anche se non è la vostra squadra?"
H-S: "Nessun problema Signore"
D: "Grazie. Mando l'indirizzo sui vostri telefoni"
H-S: "Ok"
Mentre si alzano per uscire, Andy si accorse che aveva lasciato la giacca in macchina e Robert la vide, si tolse la sua giacca e gliela mise sulle spalle.
Travis, vedendo la scena disse: "Chi scommette su quei due? Starebbero molto bene insieme" indicando Andy e Robert che se ne andavano.
D: "Io ci sto. Punto su una futura coppia"
B: "Andy e il Capo? Ma no dai!"
T: "Ben scommetti o no?"
B: "Ok ok, ci sto. Io dico di no, entrambi seguono sempre le regole"
J: "Per me fra quelli non c'è nulla, è il suo Capo! Punto contro di loro"
Maya nel frattempo è tornata da loro insieme a Carina e non ha più visto nè Andy nè Sullivan. Le hanno detto che Dixpn li ha convocati per un incendio e poi ha detto che stavano facendo una scommessa su di loro. Maya ha guardato Vic, loro sapevano qualcosa non potevano scommettere, a meno che non scommettevano all'opposto. E così fecero, Vic ha scommesso sulla coppia, mentre Maya no. Tanto la vincita loro l'avrebbero divisa!
Mentre la loro serata continuava alla grande, dall'altra parte Andy e Robert erano molto impegnati. C'era un incendio in un palazzo di sei piani che si stava propagando verso l'edificio accanto. Una volta arrivati sulla scena si sono presentati e si sono messi al comando della chiamata. Diedero l'ordine di entrare e di far evacuare tutti sia da quel palazzo sia dagli edifici adiacenti. Il problema però è che al quinto piano, era il piano in cui era partito, l'incendio si stava espandendo abbastanza velocemente. Le persone che erano al sesto piano furono le prime ad essere portate fuori insieme a quelle del piano di sotto, o almeno così credevano. Mentre cercavano di contenere l'incendio solo a quel palazzo senza che facesse danni anche a quello affianco un uomo in preda al panico iniziò ad urlare che non trovava più sua moglie. Andy si avvicinò all'uomo per chiedere che cosa stesse succedendo.
X: "Mia moglie.. non trovo mia moglie.. penso sia rimasta dentro"
A: "Abbiamo evacuato tutti, è sicuro che non sia da nessuna parte?"
X: "Io non.. non riesco a trovarla"
A: "A che piano abitavate?"
X: "Al quinto"
A: "Quello è stato il primo ad essere stato evacuato. Aspetti un attimo" Chiamò qualcuno che aveva aiutato a quel piano e chiese se avessero portato tutti fuori. La risposta fu affermativa.
A: "Capo, quell'uomo laggiù non trova sua moglie dice che è ancora dentro"
S: "Non sono stati portati tutti fuori?"
A: "Mi è stato detto di si, ma se così non fosse? Non conosco come lavorano, come posso esserne sicura?"
Ma mentre Sullivan stava per rispondere udirono qualcuno alla finestra del sesto piano, era la moglie di quell'uomo che chiedeva aiuto. Loro però non potevano fare nulla, il palazzo era inagibile e la scala non arrivava fino a quelle altezze, l'unica soluzione era quella di gonfiare il materasso e farla saltare. Mentre stavano gonfiando il materasso udirono una piccola esplosione proveniente dal palazzo, il pavimento dei piani superiori era crollato e non c'era più traccia della donna. Andy non si dava pace per quello che era successo, non si capacitava di come non avessero salvato tutti, quella donna non doveva morire perché qualcuno non aveva fatto bene il suo lavoro. Andò dal marito a scusarsi per tutto, lui disse solo una cosa "Mia moglie è morta per colpa vostra, me la pagherete" poi se ne andò. Quando l'incendio fu finalmente spento, Andy radunò tutti convocando per la mattina successiva alla stazione 19 per capire meglio cosa era successo lì dentro durante l'evacuazione.
Una volta rientrati a casa Andy era ancora sconvolta, nella sua mente rimbombavano le grida di aiuto della donna. Andò direttamente in camera dove si spogliò e andò a farsi una doccia. Robert che l'aveva vista in quelle condizioni la raggiunse sotto la doccia e senza dire una parola l'abbraccio. Con quell'abbraccio lei si lasciò andare, aveva iniziato a darsi la colpa per quello che era successo, pensava che fosse solo colpa sua. Robert continuava a dirle che non era colpa sua. Usciti dalla doccia si vestono per la notte e si misero a letto.
A: "Scusa"
R: "Scusa per cosa?"
A: "Per come è finita questa serata, i piani erano diversi"
R: "Non ti devi scusare per questo. Non stiamo insieme solo per il sesso, ma anche per momenti come questi. Io ci sarò sempre per te"
A: "Grazie"
R: "Ora cerca di dormire un po', ne hai bisogno" le disse mentre continuava ad abbracciare dandole dei baci sulla fronte.
A: "Robert?"
R: "mmh.."
A: "Ti amo"
R: "Ti amo anche io"
Durante la notte Andy non riuscì a dormire si svegliava spesso, aveva gli incubi. Continuava a sentire le urla e poi l'esplosione. Robert ha cercato ogni volta di farla sentire al sicuro. La sveglia suonò presto, Andy aveva convocato tutti per parlare dell'incendio. Cercò di alzarsi senza svegliare Robert ma con scarso risultati. Entrambi si prepararono e si avviarono alla stazione.
Cosa succederà ora? La squadra aveva lavorato davvero bene? E il marito della donna in che modo si vendicherà?
Il prossimo capitolo arriverà lunedì prossimo ⭐

E se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora