7

1.6K 57 0
                                    

Josephine 's POV

"Che motivo avrei di mentirti?" chiede sincero. "Le colpe sono di entrambi quindi non avrei motivo di dirti una cazzata."

Non può averlo fatto.

Non può aver cancellato di proposito i messaggi e le chiamate. Non poteva rischiare di essere scoperta se lo avessi cercato di nuovo. Ma... può essere stata solo lei. Perché lei mi conosce bene. E sa che dopo un suo silenzio non l'avrei più cercato.

"Quando ti sei avvicinato a lei?" domando tutto ad un tratto.

Non ho bisogno di specificare chi sia la lei in questione. Lui sgrana gli occhi quando capisce dove voglio andare ad apparare.

"Dopo.. dopo qualche mese." Risponde senza capire. "Ma è stata lei ad avvicinarsi a me.."

"No... intendo quanto ci sei andato a letto." Puntualizzo interrompendolo.

Hero abbassa la testa perché vuole evitare di guardarmi negli occhi. Gli alzo il mento di scatto ed ho la mia risposta.

"Rispondimi... voglio sentirlo da te." Sussurro arrabbiata. "Quando ci sei andato a letto?"

"A febbraio." Sussurra mortificato.

Ci metto qualche secondo a collegare il cervello, fin quando quest'ultimo non invia l'impulso alla mano di lasciargli andare il viso. Come scottata metto distanza tra di noi visto che mi sta venendo il voltastomaco.

A febbraio.

Mentre io combattevo con la nausea, facendo i conti con i cambiamenti che il mio corpo stava subendo e che avrebbe continuato a subire fino alla fine della gravidanza, lui si scopava Alex Kumble.

Pensavo.... Pensavo ... cosa pensavo? Che mi aspettasse come ho fatto io per tutto questo tempo?

Quindi a luglio stavano già insieme da un po'. Ecco spiegato perché ha cancellato i messaggi e la chiamata. Erano sicuramente insieme. E' stata lei ne sono sicura.

E lei ha avvisato il padre dicendogli che avevo provato a contattarlo.

Se provi a metterti in contatto con lui in un qualunque modo... te ne pentirai.

"Ti... ti ho sempre aspettata. Anche quando ho iniziato a stare con lei ti ho sempre..."

Gli occhi mi si velano di lacrime, ma quando lui tenta di toccarmi gli do istintivamente uno schiaffo sul viso per fargli capire che non voglio essere toccata.

Mi aspettavo davvero che mi fosse fedele? Considerando che l'ho lasciato sull'altare ad aspettarmi senza neanche dargli una spiegazione?

Ciò nonostante non riesco a nascondere il disappunto.

"Dopo solo 5 mesi ti sei scopato la ragazza con la quale giuravi non sarebbe successo nulla e hai il coraggio di dirmi che mi hai sempre aspettata?" domando in preda ad una crisi interrompendolo.

Mentre io partorivo nostro figlio tu ti scopavi un'altra. Mentre nostro figlio camminava tu le hai chiesto di sposarti.

"Io... io... stavo male." Sussurra sincero. "Tu mi avevi lasciato, credevo non mi amassi...lei c'era, mi è stata accanto..."

"E questo dovrebbe giustificare ciò che hai fatto?" domando incredula. "Io me ne sarò anche andata ma tu non ti sei degnato di chiedermi perché!"

Hero mi guarda senza dire una parola.

Non può capire come mai sto reagendo cosi. Non lo capirà mai fin quando non gli racconterò di Josh. Ma forse... forse questo può essere lo strumento per prendere tempo.

Business WomanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora