Capitolo 22

1.6K 131 65
                                    

**Ragazzi scusate, ma in un precedente capitolo. Quando Adam mostra a Jecky e Ray il ritratto della sciamana, ho scritto che ella si trova a Cuba invece che Giamaica. Scusatemi ancora. Ho sbagliato luogo😭**

(Giamaica - Montego Bay)

Ci volle poco più di una settimana per arrivare alla loro meta e Jecky per tutto il tempo si era massacrata la mente di domande e domande.

Cosa o chi doveva riunire?
E quali erano i pezzi mancanti?
Era più che certa che la Lacrima Del Sole e l'anello del famigerato Coccodrillo centrassero qualcosa ... ma Anaconda nel messaggio aveva specificato "tre pezzi", ed inoltre ormai la Lacrima era andata persa, o meglio, fu Anaconda stessa ad entrarne in possesso in cambio della vita della Gazza Ladra, anni fa. Perché ora invece, omesso che uno dei pezzi fosse proprio la collana, le stava chiedendo di recuperarla.

Senza poi contare che il Coccodrillo, o meglio l'entità che diede il potere sui mari al Diavolo Bianco e poi suo figlio Ray, in sogno l'aveva letteralmente minacciato di morte.

<<Capitano è tutto pronto...>> disse Bobby Tails, dopo essersi assicurato che l'Alba Nera fosse ben salda al molo.

<<Bene>> affermò Jecky, osservando Ray occuparsi del resto della nave affiancato da Adams e Rodrigo <<Vista la tarda ora, pensate a rinfocillarvi, all'alba partiremo alla ricerca della sciamana ...>> ordinò facendo per scendere dalla sua amata nave <<Sempre che siappa darci informazioni utili ...>> disse in fine, poco convinta, osservando il Figlio del Diavolo camminare verso di lei.

<<Dove vai?>> chiese il moro dubbioso.
<<Ma a bere naturalmente. Ho bisogno di schiarmi le idee>>
<<Solitamente l'alcol le confonde ...>>
Sentite quelle parole Jecky sobbalzò sul posto <<Mai sentita idiozia peggiore!>> concluse facendogli un occhilino, per poi fischiare al colorato pappagallo che se ne stava appollaiato sulla cima di una vela.

Ray si limitò ad alzare gli occhi al cielo, per poi scendere dalla nave assieme alla compagna.
<<Ti amo, vita mia...>> disse la bionda con sguardo malinconico, mentre Fynn e il resto della ciurma si affrettarono a seguirla.

<<Da quando il capitano usa simili smancerie?>> fece stupito Bobby sistemandosi l'ampio cinturone pieno di pistole, sul grasso pancione, per poi osservare Ray con sguardo indagatorio. 
Il resto della ciurma inziò ridacchiare <<Oh Ray ... mi vida>> li prese in giro Rodigo, facendo ridere tutti di gusto.

<<Smettetela!>> fece improvvisamente Fynn Murder attirando su di sé l'attenzione di tutti <<Non temete mastro White. Sono solo invidiosi ... ah ... vorrei tanto che qualcuno dicesse a me queste parole ...>> cantilenò il pirata, con sguardo sognante, facendo rabbirvidire il resto della ciurma.
<<Non accadrá mai, dato che il tuo cervello è più piccolo di quello di una sardina!>> ringhiò Bobby avanzando dietro al suo capitano.
<<Invece io vi dico che una volta una donna si è innamorata di me ...>>
Le risate aumentarono ancora di più, fin quando Ray si voltò di scatto verso gli uomini bloccandoli con il suo sguardo più assassino e glaciale <<Stava parlando alla nave non a me!>> ringhiò zittendoli, mentre Jecky osservava tristemente la sua nave farsi sempre più piccola e lontana.

<<Come se non ti piacesse sentirle, vero diavoletto?>> ridacchiò la Regina Dei Ladri osservando con i sui pozzi di ghiaccio il Figlio Del Diavolo, che aprí le labbra in un sorrisetto malizioso.
<<Dipende da dove siamo. Se su un letto ed io sopra di te, la cosa cambia ...>> disse con fare suadente, sussurrando le parole all'orecchio della ragazza <<Anche se a letto preferisci le urla alle parole ...>> le bisbigliò in modo che solo lei potesse sentire.

Sangue Pirata - Jungle's Scream [[INTERROTTA]] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora