Mai vi fu silenzio più rumoroso di quello che invase la piccola locanda di Montego Bay.
Il Coccodrillo e la Gazza Ladra erano faccia a faccia, immersi l'uno negli occhi dell'altra, persi in chissà quali reconditi e segreti pensieri.Ray ed Annabeth li contemplavano con la bocca spalancata così come le ciurme dei due capitani.
<<Cosa stai dicendo Jecky!? Che vuol dire che è tuo cugino!?>> sbottò il Figlio Del Diavolo, osservando la bionda tenere stretta sulla mano la Lacrima Del Sole.
Fu in quel momento che l'ex Cacciatore vide delle somiglianze fra i due, entrambi avevano lineamenti aggraziati, ma ben marcati, capelli biondi paragonabili all'oro fuso ed ovviamente gli occhi, poiché l'iride destra del temuto Coccodrillo sembrava essere l'esatta copia di quelle di ghiaccio di Jecky: fredde, meschine, sempre in cerca di qualche diamante da sgraffignare, giocose, ma minacciose, come se in esse vi fosse rinchiuso il mar dei caraibi, pronto a dimostrare tutti la sua furia da un momento all'altro.<<Quanti anni hai ora? Ventitré o ventiquattro se non erro>> disse la Regina Dei Ladri, ancora concentrata sul capitano della Jungle's Scream.
<<Ne ho ventitré>> rispose lui.Annabeth era senza parole, delicatamente afferrò il braccio di Kevin e lo costrinse a guardarla negli occhi <<Tu lo sapevi!?>>
Al biondo bastò un cenno con la testa.
<<E perché non me lo hai mai detto!?Tu sei una sorta di sirenetto ...?>>Jecky inarcò un sopracciglio <<Si dice tritone, Lentiggini, e sí, lo è. Le nostre madri erano sorelle, tu sei il figlio dell'Imperatrice del Mare>>
Sospiri di stupore invasero la sala.
<<Ne sei sicura?>> chiese Ray <<Se ci stesse ingannando?>>
<<No. Appena l'ho visto ho percepito una strana sensazione, la stessa che avevo quando stavo con mia madre ... la rosa dei venti dietro la schiena è stata la conferma>>
Annabeth sbirciò appena le possenti spalle del Coccodrillo soffermandosi su quel tatuaggio che mai prima di allora aveva attirato la sua attenzione.
Jecky ne approfittò per scoprire appena la sua schiena, mostrando lo stesso tatuaggio del ragazzo, nello stesso punto.<<Che mi prenda un colpo!>> esclamò Bobby Tails.
Dopo tali parole, tornò il silenzio. Nessuno dei presenti osò proferir parola.
Lady Williams sembrava essere l'unica in cerca di un dialogo, ma non sapeva come iniziare, ne come finire. Sapeva solo che tutta quella situazione avrebbe messo in serio pericolo la sua preziosa libertà.<<La mia locanda!!>> urlò improvvisamente il proprietario osservando il buco sul soffitto, causato dallo scontro tra la Gazza Ladra ed il Coccodrillo <<Dovrete pagare caro per tutto questo! Verrete messi alla forca! Sventura a voi bastardi! Chiamerò la marina! Vi farò uccidere!>>
Jecky si massaggiò la fronte esasperata <<Ray, ti spiace ...>>
In quel momento il Figlio Del Diavolo, sfoderò la spada ed in una rapida mossa colpí in testa il proprietario con l'elsa, facendolo cadere a terra privo di sensi.
<<Bene, ora conterò fino a tre>> incalzò White, riponendo la spada nel fodero, per poi estrarre la sua pistola, azionando il grilletto <<Tutti coloro che non fanno parte della ciurma della Gazza Ladra o del Coccodrillo, se ne vadano, o rimarranno per sempre, ma da morti. Uno, due ...>> prima ancora che Ray potesse prendere fiato, i clienti della locanda se la diedero a gambe levate, lasciando sole le due ciurme.
Soddisfatto e compiaciuto del suo operato, il moro ripose anche la pistola, incrociando le braccia al petto con fare minaccioso.
STAI LEGGENDO
Sangue Pirata - Jungle's Scream [[INTERROTTA]]
AdventureContinuo del primo libro "Sangue Pirata, Albanera", la storia può essere letta anche senza conoscere la storia antecedente, tuttavia consiglio comunque la lettura del primo libro, per comprendere eventuali dettagli. (1701- Mar dei Caraibi) Annabeth...