Siamo arrivati alla base ed è impressionante come siano riusciti a ricostruirla bene. O almeno questa piccola parte, ma insomma meglio di niente, rispetto a com'era prima.
Scendo dall'auto e seguo sia Steve che Nat, entro nella base ed i ricordi mi assalgono, mi faccio forza e continuo a camminare fino a raggiungere una piccola sala, che presuppongo sia la sala riunioni. Subito dopo aver varcato la porta noto un uomo sulla 30ina che mangia un tramezzino al burro di arachidi e percepisco come una tensione particolare, mi schiarisco la voce attirando così su di me l'attenzione di quest'uomo.
"Tu devi essere Scott Lang, piacere io sono Hope" dico sorridendo mentre vedo l'uomo un po' imbarazzato perché preso alla sprovvista da questa mia presentazione, "Piacere tutto mio, bene perfetto posso iniziare a spiegare la mia teoria per ritornare indietro nel tempo?" Dice l'uomo molto velocemente, nella stanza ci siamo io, Nat, Steve ed infine Bruce, all'appello manca Clint Tony e Thor... "Aspetta Scott, devo dire un cosa ad Hope che è successa circa qualche mese dopo lo schiocco di dita di Thanos...Avevamo rilevato che Thanos aveva usato dinuovo le gemme allora siamo andati per cercare di recuperarle e purtroppo Thanos ha usato le gemme, per distruggerle, in modo da non poterle più recuperare- Thor non ci ha pensato un secondo di più e l'ha decapitato in poche parole, non ti abbiamo detto nulla, perché eri fin troppo scossa. Detto questo Scott puoi iniziare il tuo ragionamento" dice Steve, cercando di farmi scendere al meglio il discorso, deglutisco e subito dopo rivolgo lo sguardo a Scott che inizia a parlare.
"Cercherò di essere il più breve possibile. Io sono Ant-Man ovvero l'uomo formica ed ho la capacità grazie alla mia tuta di potermi rimpicciolire in una maniera veramente impressionante, diciamo la grandezza di un moscerino. Quando Thanos ha schioccato le dita, io mi trovavo nel regno quantico, in questo possiamo dire "universo parallelo" il tempo lavora in maniera diversa grazie a delle particelle presenti in questo regno, e gli anni sono pesati come se fossero ore con questo sto dicendo che per me 5 anni sono durati solo 5 ore, perciò potremo ritornare indietro nel tempo usando un portale in modo da evitare a Thanos di prendere le gemme e di far rischioccare le dita in modo da salvare l'universo" conclude Scott finendo il suo panino in maniera molto velocemente in preda all'ansia.
"Da quello che ho capito di questo discorso è quello di costruire una specie di macchina del tempo usando le particelle di questo regno quantico per ritornare indietro a 5 anni fà per evitare tutto questo casino?" Dico camminando lungo la stanza guardando Scott e il resto del gruppo."Si esatto, ma per farlo abbiamo bisogno di Tony in primis,poi Clint e Thor" dice Steve Serio. Sento il gruppo ammutolirsi di colpo come se avessero messo una bomba nella stanza pronta ad esplodere al primo che iniziasse a parlare. "Perfetto,allora andiamo da Tony avanti" dico io sicura di me, andando verso l'uscita, ma Nat mi blocca per un braccio interrompendo la mia uscita "Ci abbiamo già provato, ma non ci ha ascoltato, Tu e Scott siete le nostre uniche speranze. Tutti quanti noi abbiamo perso 5 anni fà ed è arrivato il momento di riprenderci ciò che ci appartiene. Adesso andiamo e speriamo che questa sia la volta buona" mi dice lasciando la presa sul mio braccio, sorridendomi, ricambio il sorriso e mi avvio verso la macchina.
Ho dormito durante tutto il viaggio, circa un 1h e 30minuti. Sento la macchina fermarsi, dentro un bosco e davanti a me una casa fatta in legno, veramente molto bella grande ed accogliente. Esco dalla portiera e Noto Tony da lontano con una bambina. Sua figlia. Mi incammino verso di lui e la bambina mi nota e mi indica con il dito dicendo "Papà chi è questa ragazza?" sorridendo. Tony si gira nella mia direzione ed il suo sguardo è un misto di sorpresa, felicità ed anche malinconia "Oh mi dio Hope sei proprio tu?" Dice prendendo in braccio sua figlia, avvicinandosi a me dandomi un bacio sulle guance "Sei cambiata veramente tanto, in meglio ovviamente. Ma questo non diciamolo a Pepper però" dice scherzando anche se con il suo solito tono Serio ma ironico.
STAI LEGGENDO
Peter Parker/ i'm love with you/ ♡♤
Roman d'amour<Una nuova vita> <Nuovo anno> <Nuova scuola> <Nuova me> Si ricomincia da qui. "Hope una ragazza di 17 anni si trasferisce a New York con sua mamma e sua sorella per motivi lavorativi, le origini del suo passato le sono semp...