~ Finale 6- Ad un passo da te ~

2.1K 75 24
                                    

Uscii di casa, presi il cellulare tra le mani e chiamai Akaashi.

Akaashi:" Pronto?"
(T/N):" Ciao Akaahi, sei a casa? Volevo passare a trovarti."
Akaashi:" No, sono al lavoro. Se vuoi sta sera posso passare da te."
(T/N):"Oh, perfetto, allora ci vediamo più tardi.. Vuoi fermarti qui a cena? Ti preparo qualcosa!"
Akaashi:" Meglio di no, ho degli impegni per sta sera, mi dispiace, a dopo."
(T/N):" Ok a dopo!"

Chiusi la chiamata, e sconsolata tornai in casa.

Tendou:" Beh, già fatto? Non ti facevo una tipa così veloce"
(T/N):" No idiota, è al lavoro, verrà qui per un po' sta sera.."
Tendou:" Ancora non mi vuoi dire chi è?"
(T/N):" Akaashi, il bipolare.." sospirai.
Tendou:" Ah.. Il tipo losco!"
(T/N):" Si esatto.. "
Tendou:" Bokuto e Kuroo come l'hanno presa?"
(T/N):" Non lo sanno ancora..."

Vidi Tendo cambiare espressione, inspirò a lungo e mi disse.

Tendou:" Lo sai che si conoscono tra loro i ragazzi, vero?" sembrava quasi si stesse liberando di un peso.
(T/N):" Prego? - chiesi perplessa - Puoi ripetere?" ero incredula.
Tendou:" Si.. I ragazzi si conoscono a vicenda.. Sono amici molto stretti"
(T/N):" Tu come fai a saperlo?"
Tendou:" Li conosco personalmente, abbiamo giocato insieme alle superiori.."
(T/N):" COSA? E PERCHE' NON ME L'HAI DETTO? MI AVRESTI EVITATO QUESTA SITUAZIONE SCOMODA!"
Tendou:" Non ho trovato il coraggio di dirtelo in tutto questo tempo.. Non so neanche come abbia fatto a dirtelo ora.. Mi dispiace.. Non volevo.. Perdonami.." disse abbassando lo sguardo.
(T/N):" SEI UN IDIOTA! ADESSO DEVI DARMI UNA MANO AD USCIRE DA QUESTA BRUTTA SITUAZIONE!"
Tendou:" Mi dispiace, non saprei come aiutarti.."
(T/N):" MA COME NO? SEI UN CAZZO DI PSICOLOGO, INVENTATI QUALCOSA!"
Tendou:" Appunto, sono uno psicologo, non un terapeuta di coppia! Mi spiace!"
(T/N):" Anche io non sono una serial killer professionista, ma potrei nascondere il tuo cadavere in uno scantinato..." lo guardavo con occhi furenti
Tendou:" Si, ma non hai lo scantinato!"
(T/N):" Tranquillo, lo scavo solo per te!"

Litigammo ancora un po', poi Tendou riuscii a calmarmi. Controllavo incessantemente l'orologio per controllare l'orario. Ero in ansia, non solo avrei voluto dire ad Akaashi ciò che provavo, dovevo anche dirgli che ero uscita con i suoi migliori amici. Chissà come l'avrebbe presa.
Tendou mi lasciò sola, poco dopo arrivò Akaashi.

(T/N):" Ciao Akaashi, entra pure" gli feci cenno di entrare.
Akaashi:" Ciao (T/N), grazie." rispose freddamente.
(T/N):" Posso offrirti qualcosa da bere?"
Akaashi:" Si grazie, decidi tu cosa bere, a me va bene tutto."
(T/N):" Allora, direi birra!"
Akaashi:" Perfetto"

Ci sedemmo fuori in veranda, stavamo bevendo e fumando, mentre parlavamo del più e del meno.
Mi feci coraggio e iniziai a parlare con il cuore in mano.

(T/N):" Akaashi.. Avrei bisogno di parlarti di una cosa.."
Akaashi:" Dimmi pure." mi disse prendendo un sorso della sua birra.
(T/N):" Ecco.. E' veramente imbarazzante da dire.. Ma oggi grazie a Tendou, ho scoperto che i due ragazzi con cui mi frequento li conosci.. Sono Bokuto e Kuroo.. Mi dispiace.. Non volevo creare una situazione del genere, ti giuro che non sapevo niente.. Però tu mi piaci, ci tengo davvero molto a te e non vorrei che pensassi male.. Te lo sto dicendo con tutta la sincerità possibile.. Perdonami.." dissi con gli occhi lucidi.
Akaashi:" (T/N).. Penso che tu abbia frainteso qualcosa l'altro giorno.. Forse non mi sono spiegato bene.. Per conoscerci meglio, intendevo sul lato sessuale.. Sei la prima con cui ho così tanta intesa.. Posso solo dire che a te ci tengo, ma come amica niente più.. Mi dispiace che tu ti sia fatta un'altra idea.." disse dispiaciuto.
(T/N):" Oh, ma certo.. Si, no infatti.. Sono stata io la stupida che si è fatta dei viaggi.. Oddio, scusami, davvero, non volevo metterti in questa situazione.." le lacrime iniziarono a solcarmi il viso.

Lose Control |Ukai|Kuroo|Akaashi|Bokuto x Reader |LEMON|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora