Capitolo 8 - Gelosie

82 14 21
                                    

BURAK

<<Torno subito>>. Vado in bagno ho bisogno di una rinfrescata al viso. Quando i miei colleghi mi hanno chiesto se volessi cenare con loro, ho proposto subito questo posto. Certo, mi piace la cucina orientale, ma sono qui per un motivo ben preciso, devo controllare che quell'idiota di Liam non ci provi con lei. Non lo conosco, è vero, ma difficilmente sbaglio quando noto qualcosa. Quindi se lui è interessato a lei, per partito preso per me lui è un idiota.

Quando mi disse che sarebbe uscita con lui, d'improvviso mi son rabbuiato ma, allo stesso tempo innervosito. Lui ha messo gli occhi su Asli, è chiara la cosa, solo lei non lo vuole vedere.
Stasera con quel vestito è stupenda, ma lo ha messo per lui! Mi manda in tilt quest'ultimo pensiero. Lui non ha fatto altro che guardala e guardare la sua scollatura, l'ha guardata persino quando si è alzata per andare in bagno. Quando sarà interamente mia glielo dirò, che non può farmi diventare pazzo di gelosia.
Entro nello spazio comune del bagno, anche per vedere se va tutto bene. L'ho vista alzarsi di scatto, come scossa da qualcosa e ho pensato "se le ha detto qualcosa di sconveniente lo faccio a pezzi". Poi però le ha sorriso e sarei davvero curioso di saperne il motivo. Magari le ha proposto di andare da lui dopo e lei ha accettato sorridendo.
Ok, sto dando i numeri, ma voglio togliere a Liam quell'espressione da presuntuoso, dalla sua faccia.
Mentre sono qui che faccio avanti e indietro, per cercare di scaricare un po' i nervi, ecco che esce lei.

<<Che c'è non riesci più a trattenerla?>>, mi chiede lei, evidentemente vedendomi camminare su e giù.
Esatto vorrei dirle, ma è la rabbia che sento dentro, che non riesco più a trattenere.
<<Spiritosa come sempre ah ah ah, noto che Liam ti mette proprio di buon umore>>. Faccio finta di ridere ma continuo,
<<allora come va la vostra cena di lavoro?>>.
<<Oh meravigliosamente>>, osa anche dirmi.
<<E la tua? Ecco perché hai risposto con un frettoloso ok, dovevi prepararti anche tu, a proposito, nuova conquista in corso?>>.
<<Di che parli?>>.
<<Di quella bella donna seduta al tuo fianco>>.
È forse gelosa? La cosa mi fa sorridere, forse è questo il motivo per il quale si è alzata di scatto. Mosso da quel pensiero, decido di concedermi un momento di relax.
<<Ah parli della mia collega Jennifer, si sembra interessante, l'ho invitata a casa mia domani sera a cena, tra due giorni abbiamo udienza e dobbiamo definire alcuni dettagli, lavoriamo insieme su un caso>>. La vedo sbarrare gli occhi e inizio davvero a divertirmi.
<<Ah mi fa piacere che hai instaurato nuovi rapporti, cosi velocemente, ora però torno al tavolo, non vorrei essere scortese con Liam, non se lo merita davvero, è cosi premuroso con me!>>
È indubbiamente infastidita da Jennifer, tanto che nonostante la sua risposta mi abbia dato parecchio fastidio, poiché lo so anche io i riguardi che ha mister simpatia nei confronti di Asli, ormai so riconoscere ogni sua espressione facciale, anche se testarda com'è non lo ammetterà mai, anche perché non credo si sia resa conto che quello che prova è gelosia, non ha ancora razionalizzato la cosa. Voglio rincarare la dose da perfetto stronzo quale sono.
<<Ok, ma vieni prima al nostro tavolo, ti presento i miei colleghi>>.
<<Va bene>> dice infine, mostrando indifferenza.
<<Nicolò, Jenny vi presento Asli, la mia migliore amica. Abbiamo vissuto per anni, nello stesso quartiere ad Istanbul>>. Noto Nico stringerle la mano più del dovuto, ora anche da lui devo stare in guardia? Questa ragazza fa strage di cuori, anche se non posso biasimarli.
<<È un vero piacere conoscervi, ma scusatemi, devo tornare al mio tavolo>>.

Si risiede e si entusiasma mangiando il suo dolce. Noto che Liam le sposta una ciocca dai capelli, e i miei occhi si riducono a due fessure. Ancora con quel gesto! devo assolutamente escogitare qualcosa, ma non finisco il pensiero che li vedo alzarsi e con un finto sbadiglio esclamo:
<<Sono stanchissimo, direi che è arrivata l'ora di andare per me>>. La cena l'ha voluta offrire Nico per darmi il benvenuto, lo ringrazio di cuore e poi li saluto ad entrambi.
Esco prima che potessero vedermi Liam e Asli, per poi aspettarli fuori. Li vedo uscire poco dopo e rimetto il cellulare in tasca, facendo finta di aver inviato un sms e gli vado incontro per salutarli.

<<Vai via anche tu?>> Mi chiede Asli.
<<Eh si domani ho tante cose da fare e sarà meglio che risparmi le mie energie>>.
<<Oh certo lo immagino per cosa tu le debba risparmiare!>>
<<Cosa stai insinuando?>> faccio il finto alterato, perché in realtà mi piace vederla gelosa, almeno ho la certezza di essere ricambiato, o almeno spero sia cosi.
<<Niente di cui preoccuparti, ora vado a casa anche io, andiamo Liam?>>.

<<Certo Asli, ti accompagno>> le dice il principe di Venezia.

Ovviamente non sono uscito per andare via, ma voglio seguirli per assicurarmi che lui non ci provi con lei. Non importa se sembro uno stalker, ma meglio tenere sempre gli occhi ben aperti.
Accosto la macchina in un angolo e spero di passare inosservato.
Lei scende per aprire il portone, ma lui la segue e vedo che prova a baciarla. Un momento, cosa sta facendo? Adesso esco da qui e sistemo la situazione una volta per tutte. Apro lo sportello, ma vedo che lei lo scansa e gli dice qualcosa, forse è qualcosa di negativo, perché si salutano con un abbraccio e lui va via e io riprendo a respirare. Certo, se dovessimo un giorno stare insieme, dobbiamo assolutamente chiarire il fatto che oltre me, non può toccarla nessun altro di sesso maschile, a meno che non si tratti di un suo parente. Non voglio marcare il territorio o forse si, ma mi fa star male la sola idea che qualcun altro possa respirare il suo odore, anche se in modo innocente. Che poi nel caso di Liam non c'è proprio nulla di innocente. Meno male sono arrivato il suo stesso giorno, altrimenti, forse Asli a quest'ora avrebbe scelto lui. Scosso da quel pensiero, decido che è arrivato il momento di dichiararmi, non voglio assolutamente perderla. Domani le chiederò di passare a casa, non so se accetterà dato che crede che io abbia invitato Jennifer, ma inventerò qualcosa per convincerla. Mmmm, fammi pensare, siiii ho trovato!

Spazio me.
Allora cosa ne pensate della tenacia di Burak? Riuscirà a dichiararsi a quella testona di Asli?
Spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo☺ Se vi fa piacere lasciate una stellina😘

SEI DA SEMPRE NEL MIO CUOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora