Capitolo 2 - Emozioni

128 23 24
                                    

Burak

Ma che ore sono? Cavolo sono in super ritardo, ho un volo da prendere. Dove vado? Semplice, raggiungo la felicità e per me la felicità è sempre stata lei, Asli.
Mi alzo velocemente dal letto e dopo essermi fatto una doccia sbrigativa, apro l'armadio per scegliere cosa indossare. Dato che non vado a lavoro, posso mettermi comodo, così prendo un jeans blu scuro e una camicia bianca con qualche ricamo delicato a quadretti azzurri, infine le mie comodissime Nero Giardini blu.
Esco di casa per andare all'areoporto. I miei genitori si sono offerti di accompagnarmi, così possiamo salutarci per bene.
Arriviamo lì e dopo aver abbracciato i miei, consegno il biglietto all'hostess e mi dirigo velocemente verso il mio volo.
Non è stato affatto semplice farmi accettare il trasferimento. Ho 33 anni e sono 2 anni che lavoro come avvocato in uno studio di associati. È stata dura passare l'esame per diventarlo, ma ho dedicato notti intere allo studio pur di superarlo. La scelta di diventare un avvocato è nata dal fatto che io non sopporto assolutamente le ingiustizie, mi son sempre battuto per portare a galla la verità, non curandomi minimamente se fossi l'unico ad andare contro corrente.
Ricordo ancora di un episodio al 5° anno di superiori, mi sono diplomato assieme ad Asli in Tecnico dei Servizi Turistici. Eravamo in classe e c'era un ragazzo che si chiama Serkan, che tra l'altro sento ancora oggi, siamo ottimi amici. Bravissimo in tutte le materie, andava molto meglio di me. Un giorno la secchiona della classe, Samira, era impreparata sul compito in classe di diritto, così senza che la professoressa se ne accorgesse, copiò in modo furtivo il compito di Serkan. Fin qui potrebbe sembrare tutto normale, perché chi di noi almeno una volta nella vita, non ha sbirciato sul foglio di un compagno di classe?
Il problema è sorto quando la professoressa restituendo i compiti mise un voto molto più basso al mio amico Serkan, incolpandolo di aver copiato da Samira. Mi fece rabbia, il fatto che era stato dato per scontato che era il mio amico quello in torto, solo perché Samira aveva la media più alta della classe. Così mi alzai dal banco senza alcun tipo di esitazione e dissi alla professoressa che avevo visto con i miei occhi che non era stato Serkan a copiare, ma il contrario e che ero disposto anche ad andare dal preside se non mi avesse creduto, pur di avvalorare la mia tesi. Cosi la prof. per testare che io stessi dicendo la verità, chiamò entrambi i miei due compagni alla cattedra per una brevissima interrogazione, dicendoci che la persona che aveva copiato non saprà rispondere alle domande poiché non avendo studiato, ha solo trascritto le cose senza memorizzare nulla.
Alla fine la verità venne fuori e la professoressa si scusò con il mio amico per essere stata superficiale nel dare un giudizio e ringraziò me per l'onestà avuta. Sia chiaro, lo avrei fatto anche per un'altra persona non solo perché si trattava di un mio amico.
Fu lì che mi resi conto che non mi sarebbe mai importato se fossi stato visto come la pecora nera del gregge, che non sarei mai andato contro i miei principi, solo per compiacere qualcuno e decisi quindi di iscrivermi a giurisprudenza. Lo so c'entra ben poco con il mio diploma, ma l'importante è trovare la propria strada.

A proposito di strada, ho cambiato paese pur di raggiungere quella che spero diventerà la donna della mia vita. Sono fortunato che il mio studio associato ha una piccola sede anche a Firenze. Da come mi è stato riferito da Rupert, il mio capo, è a pochi passi dal Duomo, che per altro è la stessa zona dove so che lavora Asli, me lo disse in una delle nostre ultime conversazioni. A volte il destino è imprevedibile. Non mi rendo neanche conto di aver il sorriso stampato sulla faccia, al solo pensiero di rivederla. Io mi sono reso conto di non provare una semplice e casta amicizia per lei, ma non ho avuto il coraggio di rivelarle i miei reali sentimenti. Ho avuto paura che non ricambiasse e si allontanasse, anche se alla fine lo ha fatto per motivi di lavoro. Così ho cercato di evitarla in ogni modo possibile, o almeno, evitavo di passare troppo tempo con lei, anche se il saperla distante, non mi faceva stare bene. Non so se lei si sia resa conto del mio distacco, ma in ogni caso non le ho mai dato alcuna spiegazione. Non potevo.
Ma se ora sono qui, su questo volo è proprio per chiarire ogni suo dubbio e provare a conquistare il suo cuore.
Lei mi ha sempre preso in giro, in fatto di gusti sulle donne, dicendomi di essere troppo scontato. Forse inizialmente aveva ragione, ma ora si dovrà ricredere.
Probabilmente, conoscendola starà pensando che non mi sono fatto più sentire perché impegnato a fare il cascamorto con altre ragazze. Lei ad esempio è sempre stata molto insicura di se stessa, definendosi banale. Ma di banale non ha assolutamente nulla. Non è troppo alta, ma questo fatto mi piace, perché posso racchiuderla interamente tra le mie braccia. I suoi capelli sono di media lunghezza, perfettamente lisci, di un castano scuro lucente e ha gli occhi della più bella tonalità di marrone che abbia mai visto, sono color nocciola.
È dolce, solare, divertente, una caratteristica molto importante in una donna per me. È timida ma decisa, quando si mette in testa una cosa, nessuno può fargli cambiare idea.

"attenzione per favore, allacciare le cinture di sicurezza, l'aereo sta per atterrare. Tra cinque minuti sarete arrivati ​​a destinazione".
Ripeto:
"attenzione per favore, allacciate le cinture di sicurezza, l'aereo sta per atterrare. Tra cinque minuti sarete arrivati ​​a destinazione".

La voce dell'hostess nell'altoparlante, mi ridesta dai miei pensieri.
Finalmente ci siamo tra poco la rivedrò, dopo 8 lunghissimi mesi la rivedrò! Non le ho detto nulla riguardo al mio arrivo e al mio trasferimento. Voglio farle una sorpresa.

Grazie al lavoro che faccio sono avvantaggiato sulla lingua, ho frequentato per diverso tempo, un corso di italiano. Inoltre non è la mia prima volta in Italia.

Spazio me:
❤ Ciao a tutte, voglio presentarvi la mia storia. Sono una grande appassionata di serie turche e mi sono ispirata a una serie che mi è rimasta nel cuore. Cilek Kokusu ovvero profumo di fragola. Gli attori sono quelli dell'immagine di copertina, ma la storia è completamente diversa. Volevo giusto utilizzare la loro immagine ed i loro nomi. Spero vi piaccia .. ☺

SEI DA SEMPRE NEL MIO CUOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora