La mattina seguente, il giorno prima del plenilunio.
Damon esce di camera sua assonnato e si stiracchia la schiena, notando con la coda dell'occhio Kai sul divano che dorme teneramente con la punta del pollice in bocca.
Damon pensò che assomigliasse ad un bambino e lo reputò carino, si sentí quasi in colpa, quando lo svegliò lanciandogli un bicchiere di acqua fredda in faccia.
"Damon..." lo rimprovera Kai mentre cerca di asciugarsi la faccia con la manica aprendo piano piano gli occhi.
"Buongiorno principessa, lo sa che giorno è oggi?" dice Damon guardandolo dall'alto dello schienale del divano.
"No che giorno è" chiede mugugnando Kai, mentre cercava di riaddormentarsi.
"Venerdì" risponde netto Damon.
D'un tratto Kai apre gli occhi di botto e si alza dicendo "Il plenilunio!"
"Già" dice Damon incrociando le braccia sul divano.
"Quindi da domani, sarò fuori da questa casa, per la vostra gioia" dice Kai con un sorriso che Damon reputò 'palesemente finto' .
"Se non hai nessun posto dove andare puoi rimanere.." dice Damon a bassa voce guardando la superficie del divano che aveva bagnato con quel bicchiere di acqua.
"Mi piacerebbe tanto continuare ad alloggiare in casa Salvatore, MA, sai benissimo che non appena avró portato indietro Bonnie non vi serviró più a nulla."
"Può sempre tornare utile uno stregone"
"Bonnie è una strega,ed é anche potente,avrete lei"
Damon si poggiò la mano sulla faccia mentre pensava ad una qualche scusa per farlo rimanere senza che sembrasse importante per lui.
"E poi suvvia, proveranno tutti ad uccidermi non appena potranno farlo"
Non aveva tutti i torti, pensó Damon.
"Quindi te ne andrai da Mystic Falls?"
Kai fa spallucce e lo guarda in senso di 'e che altro potrei fare'
"E se li convincessimo che sei utile e non possono ucciderti?" dice Damon con un filo di speranza che il suo *amico* possa restare nei paragi.
"Sembra quasi che tu non voglia che me ne vada" risponde Kai provocatorio.
Sfortunatamente Damon era troppo orgoglioso per dargliela vinta, "se ti ho sott'occhio non fai danni" ,
ma Kai lo aveva capito che Damon in fondo,si era affezionato e non gli sembrava quasi vero che qualcuno avrebbe cercato un modo affinché lui restasse nella sua vita, quasi lo commosse, in qualche modo si sentiva capito da Damon.
Kai fa spallucce e lo guarda rassegnato.
"Se riuscissi a farti perdonare?"
"La vedo molto difficile" dice Kai ridendo dell'assurditá che aveva appena detto Damon.
"Sono serio vedi"
"Per colpa mia: Luke é morto, ho lasciato Bonnie nell'altra dimensione di proposito e l'ho accoltellata,ho quasi fatto fuori la metá di voi, ho massacrato mezza mia famiglia,mia sorella mi teme, mio padre mi odia,ho rapito e torturato Elena, devo elencartene altri? No perché ce ne sarebbero"
Dice Kai contando le sue motivazioni sulle dita.
"Basta così ho capito" dice Damon rassegnato.
"Ti verró a trovare"
"E se non ti dicessi dove me ne vado?" dice sorridendo.
"Ti cercherò, ti troverò e ti ammazzerò" dice strizzando gli occhi.
Kai ride istintivamente a quella frase, "Sei esilarante Damon Salvatore"
"Hai già detto questa frase"
"Lo so, e continuerò a dirlo"
Damon mormora un "hm" e se ne torna in camera, a mettersi una maglietta probabilmente.
Beh si, Kai non gli aveva tolto gli occhi di dosso per tutto il tempo, ma aveva avuto la discrezione di non farsi notare.
spoiler: Damon l'aveva notato.Quella sera
"Senti un po'" dice Damon spezzando il silenzio che si era creato.
"Cosa?"
"Visto che è l'ultimo giorno che passi in questa casa, in questa città, perché non facciamo qualcosa, insomma mi sto annoiando, non ti sembra stupido visto che è il tuo ultimo giorno nei paragi, passarlo su quel divano a girarti i pollici?" dice Damon appoggiandosi alla porta d'uscita.
"Del tipo?"
"Che ne so, c'è qualcosa che ti piace fare?"
"Hm..uccidere,rubare,torturare, sterminare famiglie,rapire persone per minacciarne altre,e poi hm.. non saprei"
Damon lo guarda destabilizzato, poi storce gli occhi "che te l'ho chiesto a fare"
"Tu che vuoi fare?"
"Ma che ne so, se l'ho chiesto a te"
"Mancano 4 ore al plenilunio"
"Già" dice Damon con un filo di tristezza.
STAI LEGGENDO
•First Love•
Fiksi Penggemar"Damon cosa significa amare qualcuno?" E se improvvisamente Kai Parker, iniziasse a porsi come domanda, 'cosa si prova ad essere innamorati'? Se stringesse una tale amicizia con Damon che riesca a fargli sentire qualcosa per la prima volta? Dopo una...