ciao a tutti, sono Martha. Ho finito da pochissimo gli studi di medicina in una università a New York e, dopo aver pensato molto, ho capito che il mio lavoro ideale sarebbe fare il paramedico. Chiamo quindi il mio fratellastro Mattew, anche se é da molti anni che non ci parliamo.
M: "pronto?"
"Ciao Mattew, sono Martha, non riattaccare"
M: "cosa ti serve?"
"Ho finito gli studi qualche mese fa e mi chiedevo se ci fossero dei posti liberi dove fare il paramedico"
M: "si, se n'é appena liberato uno alla caserma 51 di Chicago, te la consiglio"Mattew
Sapendo che lei era testarda e che, dopo quella lite furiosa per una cosa da poco, le dissi di proposito la caserma in cui lavoro io, perché volevo fare pace con lei.
M: "C'è qualche caserma libera? C'è qualcuno che cerca un paramedico?"
"si, alla 51 si é liberato un posto da pochissimo"
M: "ok, allora domani arriverò a Chicago"
"va bene, se vuoi ti aspetto all'aeroporto"
M: "no, mi faccio portare lì. Non c'è bisogno di portarmi in giro come se fossi il tuo cane"
"ok, calmati però"il giorno dopo
Martha
Arrivai a Chicago alle 8, pronta ad aprirmi alla mia nuova vita. Appena uscita, fermai il primo taxi, dissi l'indirizzo e mi feci portare lì.
Appena arrivai, vidi un enorme edificio e, non appena scesi dal taxi, notai qualcuno venire verso di me. Era sicuramente il capitano dei pompieri, infatti si presentò a me come "Comandante Boden". Io cercai di mantenere la calma; ma in realtà stavo morendo dentro. Solo ora mi sono ricordata che mio fratello Mattew lavora nella caserma 51. L'ha fatto apposta, ne sono certa.
Ma ormai non posso tirarmi indietro, e vivrò la mia nuova vita al meglio, anche con mio fratello in caserma.Nota della autrice
Hey, secondo voi faranno mai pace? Se vi piace questa storia schiacciate la stellina, lasciate qualche commento e magari condividete con amici o con chi volete
~Chiara
STAI LEGGENDO
Only a day
RandomMartha Casey, sorella adottiva di Mattew Casey che da tempo cercava i suoi veri genitori, quando finì gli studi, decide di voler lavorare come paramedico. Sapendo di alcuni posti liberi a Chicago, chiama il fratello (anche se molti anni fa avevano l...