Capitolo III - Incontri che ti cambiano la vita

534 15 0
                                    

Oggi é da quasi un mese che lavoro come paramedico nella caserma 51 e devo dire che mi piace molto, la mia collega Brett é simpaticissima. Mi racconta sempre delle ex colleghe che, una per lavoro e l'altra per terminare gli studi, avevano dovuto lasciarla. Ma lei sembrava forte, non voleva lasciare quel posto, perché per lei era un posto speciale. Io non sarei riuscita a resistere lì.

La sera
Era da qualche giorno che nessuno mi invitava fuori, quindi decisi di farmi una passeggiata sul lungolago, anche se faceva abbastanza freddo. Lì trovai mio fratello Matt.
"Hey Matt, cosa ci fai qui?"
“Volevo prendere un po' di fresco”
"Perché? C'è qualcosa che non va?"
“Beh, in realtà mi manca Gabriela, ma lei rimarrà là ancora per un po', quindi devo solo ricordarla... Per ora”
"Fratellone, tranquillo, il tempo passa e tra poco te la ritroverai al tuo fianco"
“Grazie Martha” poi mi abbracciò.
Lui ancora non sapeva che avevo organizzato l'arrivo di Gabriela alla 51, così potevano passare del tempo insieme.

Il giorno dopo
Mi svegliai alle 7 quella mattina, anche se iniziavo a lavorare alle 9.
Ero molto preoccupata per mio fratello... Pensavo alle parole che Ritter mi aveva detto, spiazzandomi. Mi aveva appunto detto che era gay, che voleva farmi felice, voleva essere un amico. Ma poi c'era Attwater, che ogni sera mi chiedeva se potevo uscire con lui, ma io non avevo proprio voglia.
Decisi di andare a fare una corsa, con l'aria pungente che mi colpiva le guance, ma non mi preoccupavo di quello, dovevo rinascere, come fa una fenice dalle sue ceneri, così io dovevo rinascere dalla vecchia me. Dovevo cambiare vita. Non potevo rimanere così, come una roccia ferma che osserva le scene all'esterno.

Ore 9.00
Arrivai al lavoro in perfetto orario e, quando arrivai, salutai prima mio fratello, poi Cruz, Brett, Severide, Mouch, saltando di proposito Ritter.
Alle 10 circa arrivò Gabriela, mi avvicinai a lei e le dissi che Matthew era dentro. Quindi lo chiamai e gli dissi che c'era qualcuno per lui. Quando uscì lui rimase completamente sorpreso e corse incontro a Gabriela.

Matt

Appena vidi Gabriela le corsi incontro, la abbracciai e le dissi
"cosa ci fai qui?"
“ti ho fatto una sorpresa”
"ti ha chiamato qualcuno?"
“non posso dirtelo, altrimenti ti arrabbieresti con quella persona...”
"é stata Martha vero?"
e a questa domanda non rispose, quindi era lei.
"Sono così felice di vederti! Devo farti salutare tutti!"
Entrammo e le feci salutare tutti quanti.

Martha

Appena arrivò Gabriela io andai via, per lasciarli soli. Una volta dentro, mi sono messa a parlare con Cruz e Brett. Erano molto simpatici, ma mai quanto lo era Otiz, secondo i loro racconti. É un peccato che io non lo abbia conosciuto, sembrava un vigile del fuoco di buon cuore. Appena Matthew entrò con Gabriela mi alzai, la salutai con naturalezza e poi tornai al mio posto.
"Ragazzi, avrei un annuncio da fare"
“Dicci tutto” disse Mouch
"ecco, io non ho mai fatto scrivere il mio cognome sulla mia maglia perché poi magari mi avreste soprannominata con un nome fastidioso... Beh, sono la sorellastra di Matthew Casey, quindi il mio nome é Martha Casey."
tutti mi guardarono, chi sorpreso, chi credeva fosse uno scherzo e chi in realtà sapeva già, ma aspettava il momento giusto per sentirlo davanti a tutti.

Qualche ora dopo
Mi ero riposata sulla branda nella caserma, avevo anche pianto, perché temevo che tutti mi vedessero solo ora come quella che aveva il "posto fisso" solo per un legame di sangue. Qualcuno arrivò: era Cruz.
“Hey, stai bene?”
"Sto benissimo, non si vede?" dissi fredda e sarcastica
“Mh... Direi di no... Cosa succede?”
"Mi dispiace Joe, non voglio parlarne ora... Scusa"
“Tranquilla. Hey, ho un'idea! Stasera vieni al Molly's, é da tanto che non vieni! Dai Martha! Ti prego”
sbuffai "e va bene, vengo. Ma solo perché sei tu che me lo chiedi"
“Perché, chi altro te lo ha chiesto?”
"Non importa... A dopo allora"
Non appena finito il turno andai nel mio appartamento e mi preparai per andare al Molly’s, inconsapevole di chi avrei potuto incontrare...

Nota della autrice
Hey, eccomi! oggi sono proprio in vena di scrivere, quindi... Secondo voi, chi incontrerà Martha? Sarà sorpresa o no? Cosa succederà? BEH, LO SCOPRIRETE NEL PROSSIMO CAPITOLO!

~Chiara❤️

Only a day Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora